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Vecchio 18 dicembre 07, 14:38   #71 (permalink)  Top
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grazie ancora.spero che entro oggi o domani arrivi il pacco...non appena lo ricevo ti faccio sapere....ah mi sono dimenticato di chiederti una cosa...fino a che percentuale di nitro posso spingere il mio ops
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Vecchio 18 dicembre 07, 14:50   #72 (permalink)  Top
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grazie ancora.spero che entro oggi o domani arrivi il pacco...non appena lo ricevo ti faccio sapere....ah mi sono dimenticato di chiederti una cosa...fino a che percentuale di nitro posso spingere il mio ops
Ciao, se non hai esigenze di superpotenza e di relativi superploblemi, 5/10% possono bastare se non altro regolarizzano il minimo, ma se sali di pecentuale oltre il 20% devi cosiderare di diminuire il rapporto di compressione, cmq l'uso del nitro ti impone un ottimo lavaggio del motore dopo l'uso.
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Vecchio 18 dicembre 07, 15:05   #73 (permalink)  Top
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io penso di usare il 20%...come pulire il motore?..con olio after run?
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Vecchio 18 dicembre 07, 15:09   #74 (permalink)  Top
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hai quache candelina bruciata?<_<
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Vecchio 18 dicembre 07, 15:19   #75 (permalink)  Top
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io penso di usare il 20%...come pulire il motore?..con olio after run?
Sinceramente non lo conosco ma ho la vaga impressione che sia una di quelle fregature solenni; x il lavaggio procedevo così. serbatoietto a parte con petrolio o kerosene sostituzione dei tubetti e lo facevo girare un pò per fargli sputate tutto il possibile a fine trattamento facevo aspirare un ppò di ilio di vasellina oppure olio per armi. Ti ho chiesto della candela per fare un lavoretto: dal tuo amico tornitore fai forare la candelina in modo da togliere anche il contatto, mantenendo il filetto intatto, al posto del contatto saldi un tubetto di ott sul quale andrai a calzare un tubo trasparente, quando lavi il motore lo sostituisci alla candela ed eviti di lavarti il viso con quelle schifezze .
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Vecchio 18 dicembre 07, 15:28   #76 (permalink)  Top
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ma per girare un po intendi a mano?...e come mandre il petrolio nel motore senza che trabocchi dal corburatore?....forse non sarebbe + semplice far fare al motore un minuto di accensione con miscela senza nitro?
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Vecchio 18 dicembre 07, 16:01   #77 (permalink)  Top
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ma per girare un po intendi a mano?...e come mandre il petrolio nel motore senza che trabocchi dal corburatore?....forse non sarebbe + semplice far fare al motore un minuto di accensione con miscela senza nitro?
con l'avviatore ma a strappi sostituendo i tubetto del serbatoio con quello ausiliario dove c'è il petrolio o kerosene che cmq sono leggermente untuosi certamente puoi fargli fare qualche minuto con benza normale ma io sono sempre dell'idea del lavaggio finale anche perchè se poi per cause indipendenti dalla tua volontà sei costretto a lasciarlo fermo x un pò, almeno il lavoro è stato fatto e la "belva" ti ringrazierà x il trattamento. Se usi il nitro candela fredda Rossi r5 r6 e carburazione leggermente grassa cmq, in velocità aumenta un pò da solo e poi non credo sia facile trovare gruppi termici di ricambio .
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Vecchio 18 dicembre 07, 19:06   #78 (permalink)  Top
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ok..ho capito....sabato lo proverò...non penso che per oggi il pacco arrivi..speriamo bene per domani
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Vecchio 19 dicembre 07, 22:59   #79 (permalink)  Top
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il pacco è arrivato...grazie ancora.. devo chiederti una cosa riguardo al timone: lo devo montare sotto lo scafo appena dopo l'elica oppure + dietro summo specchio di poppa?
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Vecchio 19 dicembre 07, 23:10   #80 (permalink)  Top
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il pacco è arrivato...grazie ancora.. devo chiederti una cosa riguardo al timone: lo devo montare sotto lo scafo appena dopo l'elica oppure + dietro summo specchio di poppa?
Ciao, sono contento che sia arrivato e che sia di tua soddisfazione, il timone montalo a poppa sotto lo scafo ma non troppo vicino all'elica, se possibile dopo la presa x il rffreddamento, internamente puoi prendere un blocchetto di legno duro, forare secondo il diametro dell'asse e fissare con epoxy, fai uscire 1mm l'astuccio sotto allo scafo forare secondo il diametro dell'astuccio

Ultima modifica di dooling : 19 dicembre 07 alle ore 23:12 Motivo: correzione
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