Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 07, 19:15   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
devo chiederti una cosa per la marmitta..facendole adesso spazio mi sono accorto che ci sono malapena 43 cm tra la candela e timone....ci entra la marmitta?..magari sporgerà un pò fuori...il che non è brutto
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 19:24   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca
si..c'è un mio amico che lo ha
in questo casofai così: tubetto ottone diametro in 10mm, lunghezza a tua discrezione, dipende quanto è alta la coperta dello scafo, da un lato fai saldare una ranella che faccia da "battuta" sul fondo dello scafo, poi ti fai tornire 2 boccole(se possibile in teflon o nylon) diametro int 5mm, prendi il tondino inox da 5mm da un lato ci fai un taglio con il seghetto dove andrai ad inserire la lastra inox oppure ottone gia sagomata, dall'altro lato fai eseguire una filettatura 5ma, lasciando un pò di spazio libero tra la boccola internae la filettatura xchè ci dovrà stare 1 piccola ranella di rasamento, il braccetto di comando che puoi fissare sull'asse con un "grano" da3mm ed in ultimo un dado autobloccanta da 5ma. Quando saldi la lastra, sarebbe bene lasciarne una piccola porzione davanti all'asse (timone semicompensato) sforza un pò meno il servo.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 19:26   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
devo chiederti una cosa per la marmitta..facendole adesso spazio mi sono accorto che ci sono malapena 43 cm tra la candela e timone....ci entra la marmitta?..magari sporgerà un pò fuori...il che non è brutto
la marmitta inclinata dovrebbe passare sopra al timone, cmq anche la mia sporge e d è una cosa goduriosa !
Vecchio 15 dicembre 07, 19:32   #44 (permalink)  Top
User

lo so...soprattutto se si adatta bene alla scocca e allo scafo...per il timone vedo di iniziare lunedì...ammesso che riesca a rintracciare il mio amico...mal che vada userò quello di plastica in mio posesso
Vecchio 15 dicembre 07, 19:38   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
lo so...soprattutto se si adatta bene alla scocca e allo scafo...per il timone vedo di iniziare lunedì...ammesso che riesca a rintracciare il mio amico...mal che vada userò quello di plastica in mio posesso
Sono quasi sicuro di averlo e te lo mando casomai vorrà dire che ne hai 2 e poi magari costruisci un altro scafo,il virus del modellismo è contagioso, tra poco vado a tavola se ci sei dopo le 19,30possiamo scambiarci altre impressoni, potrei essere sul sito " consigli per " alex 90 .
Vecchio 15 dicembre 07, 19:44   #46 (permalink)  Top
User

ok ..

a dopo....buon appetito
Vecchio 15 dicembre 07, 20:00   #47 (permalink)  Top
User

in realtà ho gia il progetto per un trimarano di 190 cm...ho tra le mani un motore di motosega usquarna 59cc come nuovo....con qualche modifica donrei adattarla al trimarano...dovrebbe filare molto anke perchè a idrogetto...ma se ne parla in primavera..
Vecchio 15 dicembre 07, 20:52   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
in realtà ho gia il progetto per un trimarano di 190 cm...ho tra le mani un motore di motosega usquarna 59cc come nuovo....con qualche modifica donrei adattarla al trimarano...dovrebbe filare molto anke perchè a idrogetto...ma se ne parla in primavera..
Senz'altro sarà una piccola "belva", ma sei già in possesso del jet? A proposito ho visto il telegiornale, siete sotto la neve?
Vecchio 15 dicembre 07, 20:55   #49 (permalink)  Top
User

solo del progetto e del motore....cmumque ci sono - 4 gradi ----si gela ed ogni tanto nevica....e siamo a 200 metri slm....pensa in montagna
Vecchio 15 dicembre 07, 21:01   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
solo del progetto e del motore....cmumque ci sono - 4 gradi ----si gela ed ogni tanto nevica....e siamo a 200 metri slm....pensa in montagna
Ho visto le immagini di campob e sono rimasto esterefatto, speriamo che passi. Tornando al motore mi dicevi che i passaggi dell'acqua sono piccoli controllo come sono quelli del mio e poi vediamo anche se dalle foto non riesco a vedere tutto il circuito di raffreddamento
Rispondi

Bookmarks