Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 21:07   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
ops rcb

Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca
che ne pensi se per raffreddare il cilindro lo avvolgessi con un tubo di 2 mm a spirale?..(nel caso in cui non ci sia una soluzione + economica a buon mercato..)....sai dove reperire dei timoni in ergal a basso costo?
Ciao, ho una buona notizia, anche + di una; sto recuperando tutti gli articoli relativi ai tubi accordati, ai carburatori ed inoltre ho recuperato una marmitta ops che non ricordavo di avere, è usata ma anche silenziata originale, appena ho le fotocopie degli articoli ti spedisco il tutto(gratuitamente). Per i timoni in ergal non saprei dove indirizzarti, ma se riesci a recuperare del lamierino inox e un pezzo di tondino da 4/5mm li puoi costruire in alternativa cerco il materiale in laboratorio e sistemo la faccenda ma mi occorrono le misure, ritengo però, che renda meglio un timone davanti al flusso dell'elica che due laterali .
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

ops rcb

dimenticavo, x il raffreddamento del cilindro può andare bene il tubetto avvolto, ma deve essere avvolto bene senza essere schiacciato e mantenuto a stretto contatto con le alette, cmq aspetta ancora un pò xchè forse ho un collare octura già pronto, devo solo verificare se calza bene attorno al cilindro.
Vecchio 14 dicembre 07, 22:01   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
sei troppo gentile...non so come ringraziarti..è difficile trovare una persona così generosa...spero di poterti ricambiare in qualche modo ..comunque il carburatore è gia acquistato ... è da 13 mm come apertura ed è ops origimale...il timone ..ci ho ripensato..ne metto uno e poi vedrò come sistemare la marmita il + in linea possibile con il motore...ho trovato su ebay un timone in carbonio specifico per il mio modello ad un prezzo molto basso...ma il servo che ho per il timone è standard , ce ne vuole uno + forte
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 14:40   #34 (permalink)  Top
User

stamattina mi hanno contattato per andare a fare un'esibizione con la barca alla conclusione di una gara di pesca ad un laghetto artificiale sabato 22...spero di essere pronto....la barca dovrà essere perfetta sto provando a costruire un timone provvisorio in rame temprato(quello che sto comprando arriverà di sicuro dopo natale)...consigli su come costruirlo?
Vecchio 15 dicembre 07, 18:42   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

[QUOTE=giacomopetracca]stamattina mi hanno contattato per andare a fare un'esibizione con la barca alla conclusione di una gara di pesca ad un laghetto artificiale sabato 22...spero di essere pronto....la barca dovrà essere perfetta sto provando a costruire un timone provvisorio in rame temprato(quello che sto comprando arriverà di sicuro dopo natale)...consigli su come costruirlo? [/QUOTA: Allora non ho molto tempo cerco di spedirti tutto lunedì e forse ho anche un timone, speriamo bene.
Vecchio 15 dicembre 07, 19:00   #36 (permalink)  Top
User

Thumbs up

grazie...io ho gia iniziato a lavorare sullo scafo ..speriamo vada tutto liscio....l
Vecchio 15 dicembre 07, 19:03   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

giacomo ci sei?
Vecchio 15 dicembre 07, 19:07   #38 (permalink)  Top
User

si...sono qui con la 5 minuti in mano....sto fissando i tubolari per fare spazio alla marmitta
Vecchio 15 dicembre 07, 19:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca
grazie...io ho gia iniziato a lavorare sullo scafo ..speriamo vada tutto liscio....l
penso di farcela con corriere espresso, per quanto riguarda il timone non mi risulta il rame temprato, si tempra l'acciaio e certe leghe di alluminio ma se hai la possibilità di reperire un pezzo di lastra di inox da 1,5 mm ed un pezzo di tondino inox da 5mm di diametro si risolve il problema, hai la possibilità di usare un tornio?
Vecchio 15 dicembre 07, 19:08   #40 (permalink)  Top
User

si..c'è un mio amico che lo ha
Rispondi

Bookmarks