06 agosto 08, 10:04 | #231 (permalink) Top | |
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06 agosto 08, 10:24 | #232 (permalink) Top |
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quindi la barca è piu performante con uno strut tipo questo http://www.hydrorcmania.it/RC6121.JPG piuttosto che con il sistema tradizionale come quello che avevo io????
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06 agosto 08, 16:34 | #233 (permalink) Top | |
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09 ottobre 08, 17:51 | #235 (permalink) Top |
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ciao dooling..la mia incostanza mi ha portato a non farmi sentire per un po..tra vacanze e scuola ho trascurato il modellismo. ieri ho iniziato a preparare lo scafo per la "riproduzione":infatti ne devo fare 5 , uno per me ed altri e 4 per persone interessate.ho eliminato il gradino dello spezzascia per rendere lo scafo + performante ed a stuccare tutti fori e forellini. tornando allo strut..sai come potrei costruirne uno..anzi cinque. poi ti chiedo se per la belvetta puo andare bene l'elica dello zenoah.. p.s ti informo che la belvetta quando si è fatto la bevutina di acqua ad agosto si è rotto..grippato..domani però mi arriva l'accoppiamento..per fortuna sono riuscito a trovarlo..tra l'altro la mia camicia ha diametro esterno 29mm ed interno 26mm invece chiamando la mantua model ho scoperto che producono una camicia con diametro esterno 29mm ma interno 27 studiata apposta per aumentare cilindrata e prestazioni..mi hanno faxato le specifiche tecniche della casa costruttrice e ho letto che con questo accoppiamento il motore eroga 3.6 hp a 22000 giri utilizzando 10% di nitro e con scarico non a risonanza. ho avuto la fortuna che di riuscire a trovare l'ultimo accoppiamento di questa serie "modificata". l'altra barca è ancora in cantina..settimana prossima vado a prendere i motori di tergi allo sfascio..cosi monto i tuoi fantastici alberi che sono da mesi sullo scaffale.. |
10 ottobre 08, 21:00 | #236 (permalink) Top | |
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15 ottobre 08, 18:09 | #237 (permalink) Top |
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procede tutto bene...ho fatto la parte di sotto dello scafo la coperta ed il supporto motore antivibrante che oggi installero...ho gia iniziato a vedere per la trasmisssione ..penso di realizzarla a partire da una lastra di allluminio da 6 mm...tagliero i pezzi che poi bucherò e filettero per il fissaggio..avrei pensato anche a creare i pezzi per fusione...insomma..fare il pezzo in cera, immergerlo nel gesso per fare la femmina..fare due forellini...mettere lo stampo in forno per fare sciogliere ed uscire la cera ed in fine versare l'alluminio fuso in un contenitore in terracotta con la fiamma ossidrica..idea pericolosa...ma fattibile. stasera ti posto qualche foto dei lavori |
17 ottobre 08, 21:34 | #238 (permalink) Top |
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ecco qualche fotina...lo scafo è ancora in due pezzi...ho ultimato il supporto del motore..chiaramente è antivibrante...ed ho anche iniziato a costruire lo strut..ho trovato ad un brico delle aste di alluminio di diverse forme per realizzarlo..l'unico problema che ora ho è come realizzare il flessibile..avrei pensato a due ipotesi...per la prima utilizzerei un tondino in carbonio da 4.5mm è molto flessibile..ma si sa che il carbonio è robustissimo..per la seconda utilizzerei due giunti cardanici, uno vicino al motore e l'altro alla poppa,con la giunzione dell'aberino dello strut..quale è l'ipotesi migliore? |
17 ottobre 08, 22:09 | #239 (permalink) Top | |
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Cerca con google "ROTAR" giunti cardanici ecc........
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 17 ottobre 08 alle ore 22:11 Motivo: aggiunta | |
19 ottobre 08, 15:07 | #240 (permalink) Top |
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anche lo strut che sto realizzando io è regolabile..è molto simile a questo:..intanto penzo sempre a come ralizzare la trasmissione....a tuo parere un flex da 4 mm ce la fa??comumque non è necessario a mio avviso realizzare un foro ovale nello scafo...me ne sono accorto osservando ora questa immagine..anche io pensavo di fare come te...vedo pero che forse questo sistema è migliore
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