Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 08, 15:56   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
la trasmissione è perfetta....la barca vibra molto meno di prima per via del fatto che l'alvero vibra di meno....grazie mille per l'aiuto

giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 16:07   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca Visualizza messaggio
la trasmissione è perfetta....la barca vibra molto meno di prima per via del fatto che l'alvero vibra di meno....grazie mille per l'aiuto

Giacomo, mi occorre la risposta al messaggio che ti ho inviato (MP), al più presto
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 19:49   #203 (permalink)  Top
User

come già detto nella sezione del rimorchiatore ti confermo per gli 8 cm.....grazie
Vecchio 26 febbraio 08, 08:42   #204 (permalink)  Top
User

ciao dooling....volevo chiederti se a tuo parere è possibile capire se lo scafo sia bilanciato o meno....se si vorrei inviarti un video in modo da farti vedere come va lo scafo.....fammi sapere
Vecchio 26 febbraio 08, 09:28   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
ciao dooling....volevo chiederti se a tuo parere è possibile capire se lo scafo sia bilanciato o meno....se si vorrei inviarti un video in modo da farti vedere come va lo scafo.....fammi sapere
Ciao, ok inviami il video cercherò di scaricarlo.
Vecchio 26 febbraio 08, 15:42   #206 (permalink)  Top
User

in realtà il video non lo ho ancora girato....dammi tempo una settimana
Vecchio 06 maggio 08, 20:23   #207 (permalink)  Top
User

dooling....non so come ringraziarti....domenica ho provato la barca ed ha raggiunto i 76 km/h....bah...sara per il nuovo albero????.....comunque ho notato che la velocità della barca con il silenziatore diminuisce di circa 10 km/h....forse per il fatto che rallenta i gas di scarico?????
Vecchio 06 maggio 08, 21:10   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
dooling....non so come ringraziarti....domenica ho provato la barca ed ha raggiunto i 76 km/h....bah...sara per il nuovo albero????.....comunque ho notato che la velocità della barca con il silenziatore diminuisce di circa 10 km/h....forse per il fatto che rallenta i gas di scarico?????
Ciao Giacomo,ben trovato se non hai problemi di rumore togli la parte finale (sordina), é necessario comunque, "accordare" al meglio la risonanza secondo le misure che ti avevo inviato e provare con diverse eliche, se lo scafo é abbastanza leggero ed il motore "tira" prova con un'elica più performante. Se ne hai la possibilità procurati le "octura" da hydro rc mania. Contattali e indica le caratteristiche dello scafo: lung,larg, peso,immersione, tipo di motore e asse con filetto 5MA.
Vecchio 06 maggio 08, 22:33   #209 (permalink)  Top
User

la barca gia va bene cosi...almeno penso....il motore va al massimo dei giri...la marmitta è al punto giusto e per regolarla ho fatto decine e decine di prove...per ottenere un po più di velocità potrei solo agire sulle eliche.....quella che ho io è una ops 5 cm di diametro in alluminio....forse la tripala con lo stesso passo sfrutterebbe meglio la potenza del motore....mi sono dimenticato che il signorino ops 60 con carburatore nuovo, marmitta regolata e 20%di nitro eroga ben 3.98 hp......(rilevazione misurata con dinamometro in un officina di rettifica motori....)
Vecchio 06 maggio 08, 23:21   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
la barca gia va bene cosi...almeno penso....il motore va al massimo dei giri...la marmitta è al punto giusto e per regolarla ho fatto decine e decine di prove...per ottenere un po più di velocità potrei solo agire sulle eliche.....quella che ho io è una ops 5 cm di diametro in alluminio....forse la tripala con lo stesso passo sfrutterebbe meglio la potenza del motore....mi sono dimenticato che il signorino ops 60 con carburatore nuovo, marmitta regolata e 20%di nitro eroga ben 3.98 hp......(rilevazione misurata con dinamometro in un officina di rettifica motori....)
Montane una con più passo bipala e misura i giri.
Rispondi

Bookmarks