Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 08, 20:44   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
non l'avevo proprio notato...
mi sono ritrovato un set di 4 cuscinetti che hanno il diametro esterno maggiore di un centimetro...c'è qualche modo per adatarli?? ho pensato di utilizzare, come mi dai detto tu nella lettera, un pezzo di tubo tipo aria compressa, ma poi come raffreddare il cusciunetto

se io mettessi del grasso per trasmissioni dentro l'astuccio funzionerebbe come seconda protezione per l'acqua???
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 20:51   #192 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca Visualizza messaggio
non l'avevo proprio notato...
mi sono ritrovato un set di 4 cuscinetti che hanno il diametro esterno maggiore di un centimetro...c'è qualche modo per adatarli?? ho pensato di utilizzare, come mi dai detto tu nella lettera, un pezzo di tubo tipo aria compressa, ma poi come raffreddare il cusciunetto

se io mettessi del grasso per trasmissioni dentro l'astuccio funzionerebbe come seconda protezione per l'acqua???
I cuscinetti con diamero maggiore non puoi montarli, solo quelli delle misure che ti ho segnalato nel post precedente o più piccoli con una ghiera di adattamento, il cuscinetto lo raffreddi facendo circolare l'acqua che esce dal motore in quell'anello di tubo in rame che circonda la portata del cuscinetto. Se vuoi mettere un poco di grasso non fa male.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 18:23   #193 (permalink)  Top
User

oggi ho chiamato il negozio di modellismo e mi hanno detto che il cuscinetto arriverebbe solo fra tre settimane..che devo fare????? conosci qualche sito dove trovarli subito???
Vecchio 07 febbraio 08, 21:10   #194 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
oggi ho chiamato il negozio di modellismo e mi hanno detto che il cuscinetto arriverebbe solo fra tre settimane..che devo fare????? conosci qualche sito dove trovarli subito???
in un negozio di utensileria, una buona officina di revisione elettroutensili, presso un negozio di auto/motoricambi, alla RIV SKF.
Vecchio 09 febbraio 08, 18:22   #195 (permalink)  Top
User

ho trovato il cuscinetto, l'ho montato sull'asse per poi accorgermi che nello scafo non c'era abbastanza spazio.. ..per risolvere il problema ho utilizzato un skf 5*12*8 creando un nuovo supporto cuscinetto raffreddato e meno ingombrante...se ti serve posso rispedirti il porta cuscinetto che mi hai spedito...

fammi sapere....intanto con l'altra barca proseguono i lavori..oggi ho comprato la balsa per rivestire l'intero scafo...che mazzata quando sono andato alla cassa....

invece tu a che stai lavorando??

p.s giovedi mi arrivano le eliche del rimorchiatore....se vuoi posso mandartele cosi che tu possa fare gli alberi a misura e con il giusto trascinatore
Vecchio 09 febbraio 08, 19:08   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
ho trovato il cuscinetto, l'ho montato sull'asse per poi accorgermi che nello scafo non c'era abbastanza spazio.. ..per risolvere il problema ho utilizzato un skf 5*12*8 creando un nuovo supporto cuscinetto raffreddato e meno ingombrante...se ti serve posso rispedirti il porta cuscinetto che mi hai spedito...

fammi sapere....intanto con l'altra barca proseguono i lavori..oggi ho comprato la balsa per rivestire l'intero scafo...che mazzata quando sono andato alla cassa....

invece tu a che stai lavorando??

p.s giovedi mi arrivano le eliche del rimorchiatore....se vuoi posso mandartele cosi che tu possa fare gli alberi a misura e con il giusto trascinatore
Ciao Giacomo, sto finendo gli assi per Roby 83, in settimana comincio con i tuoi, se mi mandi le eliche ho le misure precise x il trascinatre, tieni pure il portacuscinetto, andrà bene x la prossima barca, la pompa è disponibile ma la mando smontata perchè dovrai tornire l'asse per adattarlo al motore, ti mando mp con l'indirizzo.
Vecchio 10 febbraio 08, 12:26   #197 (permalink)  Top
User

fai pure con calma perchè le eliche non posso spedirtele non prima di venerdi prossimo e quindi di certo ti arriveranno la settimana successiva.

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando..

p.s buona domenica(oggi vado a volare con il mio avistar ...inizio a provare overing per passare a 3d con u-can do)
Vecchio 10 febbraio 08, 13:53   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
fai pure con calma perchè le eliche non posso spedirtele non prima di venerdi prossimo e quindi di certo ti arriveranno la settimana successiva.

grazie mille per l'aiuto che mi stai dando..

p.s buona domenica(oggi vado a volare con il mio avistar ...inizio a provare overing per passare a 3d con u-can do)
Complimenti ed Auguroni, mi sono regalato un Katana elettrico ed uno Yak 54 scoppio, ma aspetto la primavera.
Vecchio 21 febbraio 08, 14:45   #199 (permalink)  Top
User

ciao dollin...volevo chiederti una cosa riguardo alla pulizia della marmitta...dopo aver usato lo scafo 4 volte ha perso prestazioni(avra perso circa 10 km/h) e penso sia imputabile al fatto che la marmitta è piena di crostificazioni..sai quindi come pulirla ????
Vecchio 21 febbraio 08, 14:59   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
ciao dollin...volevo chiederti una cosa riguardo alla pulizia della marmitta...dopo aver usato lo scafo 4 volte ha perso prestazioni(avra perso circa 10 km/h) e penso sia imputabile al fatto che la marmitta è piena di crostificazioni..sai quindi come pulirla ????
Ciao, puoi usare certi prodotti tipo "lavamotori" della Arexons o simili che si trovano dal ferramenta, con un pò di olio di gomito, come si comporta la trasmissione?
Rispondi

Bookmarks