Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 07, 20:57   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
collaudo di grande successo..pare che sia andato tutto per il meglio... a metà accelleratore già in planata...forse però il peso è troppo in avanti per il fatto che a bassi regimi più che essere appoppato è approrato...in settimana farò il collaudo secondo e farò un video con videocamera che mettero su youtube .

p.s grazie ancora per l'aiuto
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 21:01   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
..........

Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca
collaudo di grande successo..pare che sia andato tutto per il meglio... a metà accelleratore già in planata...forse però il peso è troppo in avanti per il fatto che a bassi regimi più che essere appoppato è approrato...in settimana farò il collaudo secondo e farò un video con videocamera che mettero su youtube .

p.s grazie ancora per l'aiuto
OK sono contento, ma in velocità ha sempre la prua in basso oppure la alza?
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 21:56   #113 (permalink)  Top
User

Talking

si alza...si alza ............
filmato di un accensione del motoscafo a modifiche finite su http://it.youtube.com/watch?v=T4VMpsd1ciI ..non è un gran che come filmato (cellulare pessimo) ..ma quello che conta è il rumore..magari dal suono riesci a capire se c'è un'effettiva risonanza ..
Vecchio 30 dicembre 07, 22:03   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

................

Citazione:
si alza...si alza ............
filmato di un accensione del motoscafo a modifiche finite su http://it.youtube.com/watch?v=T4VMpsd1ciI ..non è un gran che come filmato (cellulare pessimo) ..ma quello che conta è il rumore..magari dal suono riesci a capire se c'è un'effettiva risonanza ..
Così non riesco, ma quando và prima accelera abbastanza rapidamente e quando è lanciato in risonanza senti "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiii", UNA domanda: a volte il computer è lento a connettersi, e se mi sposto da un forum ad un altro a volte non si connette oppure lo fa per mezza pagina, per me è arabo!!!!
Vecchio 02 gennaio 08, 00:05   #115 (permalink)  Top
User

in una delle prime puntate mi avevi accennato a proposito della distanza tra la candela e il punto di max diametro del cono divergente: 26,5 cm sono indicati per 22000/23000 giri del "60",21,5 cm sono per 25000/26000 dei "29/40": Ricorda che quando i giri aumentano la lunghezza dello scarico deve diminuire e viceversa....il mio ops fa 25000 giri e + quindi quale dovrebbe essere indicativamente la distanza tra cxandela e punto max di divergenza???

p.s il fischio(iiiiiiiiiiiiiii della risonanza) del motore si sente + ai bassi regimi che agli alti.........che mi sai dire?

2° p.s aurissimi per un buon e felice 2008
Vecchio 02 gennaio 08, 00:16   #116 (permalink)  Top
User

preciso che per ora la distanza tra candela e punto di max diametro del cono divergente è approssimativamente di 25 cm...

mi correggo riguardo al p.s della precedente domanda:non è che ci sia un vero e proprio fischio...ma ci si rende conto che i cas di scarico escono dalla marmitta con buon ritardo rispetto all'apertura della luce di scarico del motore con un rumore che sembra quello di un rubinetto dell'aria compressa che viene aperto e chiuso in continuazione..penso che questo sia causato dal fatto che i gas tornino indietro per risonanza
Vecchio 02 gennaio 08, 14:47   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

citazione

Citazione:
in una delle prime puntate mi avevi accennato a proposito della distanza tra la candela e il punto di max diametro del cono divergente: 26,5 cm sono indicati per 22000/23000 giri del "60",21,5 cm sono per 25000/26000 dei "29/40": Ricorda che quando i giri aumentano la lunghezza dello scarico deve diminuire e viceversa....il mio ops fa 25000 giri e + quindi quale dovrebbe essere indicativamente la distanza tra cxandela e punto max di divergenza???

p.s il fischio(iiiiiiiiiiiiiii della risonanza) del motore si sente + ai bassi regimi che agli alti.........che mi sai dire?

2° p.s aurissimi per un buon e felice 2008
La lunghezza dovrebbe essere attorno ai 26,5 come indicato dalla OPS per circa 23000 giri sotto carico, quelli che mi indichi sono con l'elica fuori acqua e quindi non fanno testo ma possono danneggiare il motore, per il fischio iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, lo avverti bene quando entra in risonanza come un "crescendo", credo che 25 cm siano proppo pochi, l'unica cosa da fare è fare diversi tentativi con il modello "lanciato" e bene carburato.
Vecchio 02 gennaio 08, 19:09   #118 (permalink)  Top
User

allora giocherò sul tubo di raccordo al silicone allungandolo ed accorciandolo fino a trovare il punto giusto...grazie
Vecchio 02 gennaio 08, 19:27   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

..............

Citazione:
allora giocherò sul tubo di raccordo al silicone allungandolo ed accorciandolo fino a trovare il punto giusto...grazie
E' una menata, ma l'unica cosa da fare con gli scafi.
Vecchio 02 gennaio 08, 19:46   #120 (permalink)  Top
User

ogni cosa ha i sui lati divertenti ..ma purtroppo ne ha altrettanti noiosi...domenica c'è il grande debutto e tutto deve essere perfetto..

p.s hai visto le foto
Rispondi

Bookmarks