07 dicembre 07, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: Milano
| Rigger - Hydro
Ciao a tutti, mi avvicino per la prima volta al modellismo navale e mi interessava costrure un rigger. Volevo chiedere se qualcuno ha dei progetti o saprebbe indicarmi qualche sito dove si possono scaricare dei disegni, completi di misure, per costruire un rigger. Grazie.
|
10 dicembre 07, 23:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2007 Residenza: padova
|
Ciao se vuoi io ho trovato in rete vari progetti di hydro,non sono un gran che però potrebbero essere un punto di partenza.. Sto per intraprendere anche io la costruzione di un hydro sarebbe bello potersi confrontare per aiutarsi con il progetto..Che ne dici? |
11 dicembre 07, 22:01 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2007 Residenza: padova
|
Ok tu gli leggi i dxf o dwg? (sono i file tipo x autocad) e i pdf? (quelli x acrobat) Così ti mando quel poco che ho recuperato in giro e vediamo se in due riusciamo a fare qualcosa di buono ... (se vuole aggiungersi qualcun altro benvenga) Tu come avevi ideea di motorizzare il tuo scafo e in che materiale volevi farlo? |
12 dicembre 07, 12:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Torino
|
Noi siamo un gruppetto di Torino e ci stiamo cimentando con il Predator. Ha il vantaggio di essere un progetto relativamente facile, ottimo per iniziare a prendere confidenza, poco costoso e veloce da realizzare. Ti posso solo indicare che i rigger più veloci usano, e mi sembra quasi strano a dirlo, motori outrigger da più o meno 2000-2400 giri/volt. Motori con molta coppia, peso ridottissimo, 3 celle Lipo ed elica Octura X-632: in questo modo riescono a superare brillantemente i 100 km/h. Ieri sera ho inizato ad assemblare i primi pezzi dello scafo, vedremo cosa ne viene fuori... |
12 dicembre 07, 19:26 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Se sono quelli (cassa rotante esterna per capirci) li trovo totalmente inadatti a scafi "hydro". 2200 giri/volt 3 LiPo ed una 632 oltre 100Km/h ??? Senza offesa, ma il tuo tachimetro va male ... fidati. Marco (PS) Quello in foto (e si vede che "viaggia") preso con la pistola radar stava intorno ai 90 ... (PPS) il 1° giugno 2008 vicino Modena ci sarò una gara di velocità pura in linea retta x elettrico e scoppio. Potrebbe essere un'occasione, no?
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |