16 novembre 07, 18:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: frosinone
| andra bene il motore d aereo???????
Ciao ragazzi..... vorrei autocostruirmi una barca e come motore vorrei usare un motore che usavo su aereomodeli....è un 6,5...... che dite andra bene? e secondo voi la barca che misure dovra avere? spero che almeno voi mi date giuste risp.... ciao a presto |
16 novembre 07, 21:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Si la forma è quella di un monocarena per elica di superfice, perdonmi ma le misure non riesco a leggerle, ma dovresti stare tra gli 85 - 100 cm di lunghezza e i 25 - 30 di larghezza,con un peso il più contenuto possibile max 3Kg, chiaramente al motore dovrai fare un raffreddamento ad acqua sulla testa e possibilmente corredarlo di espansione.
|
18 novembre 07, 00:54 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 novembre 07, 12:06 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Una volta si metteva una serpentina di ottone ricotto attorno al cilindro. Tornendo la parte alettata della testa , da un blucchetto di allumino si drea un pezzo a forma di pentola capovolta ,che si appoggia sulla testa tornita lasciando uno spazio di almeno 5mm per l'acqua, i punti di contatto con questa saranno nel perimetro esterno, attorno alla zona candela e attorno alle viti. Due fori contrapposti sul perimetro nei quali verranno avvitate le presine faranno da ingresso e uscita per l'acqua. |
18 novembre 07, 14:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2007 Residenza: frosinone
|
ciao ragazzi grazie per le risp.... le musire sono 100x35 cm il peso (vediamo dopo cosa viene fuori) vorrei farla in vetroresina con struttura sagoma di rete metallica.... cmq x IL RAFFREDDAMENTO MOTORE NN SO PROPRIO COME DEVO FARE....AVETE COSIGLI PROGETTI O ALTRO? PS UN ALTRA DOMANDA.....MA COME LO METTO IN MOTO POI STO MOTORE? |
18 novembre 07, 17:28 | #6 (permalink) Top |
User |
...se sono riusciti a raffreddare un 4 tempi con un 2 sarà uno scherzo!!!(si fà per dire) PS. puoi vedere la cinghia per la messa in moto da mettere in rotazione con l'avviatore. http://img222.imageshack.us/my.php?i...mg12110io0.jpg |
27 novembre 07, 22:03 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |