06 novembre 07, 03:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: Torino
| Scafo da armare cosa serve e prezzi?
Buona sera, sono nuovo di questo forum volevo avere qualche informazione su come "armare" uno scafo per di un 80-90 cm (e possibilmente con una v anche di poppa abbastanza profonda) e farne un bel motoscafo.Mi interessa fino ad un certo punto la velocità quanto la "realisticità" (se esiste in italiano come termine) nel muoversi.Pensavo di prendere uno scafo in vetroresima già pronto e mi immaginavo cosa potesse servirmi e ho pensato :Motore un 700 20 euro,un regolatore da 65 Amp 25 euro, un timone da mettere in poppa 25 euro,....ma poi vengono i dubbi : mi serve un servo che marca prendo e prezzo, da quanti kili, come?(premetto che per tutti i pezzi non vorrei spendere molto), serve una ricevente, di che tipo,alimentata dal pacco batteria o autonoma?Un radiocomando 2 canali, l'albero di trasmissione che non so se e' meglio sia flessibile o no e l'elica.Il motore lo farei andare in presa diretta per le batterie potrei riciclare un pacco da 10 celle nicd da 2300 mah o uno da 6 celle da 5000 mah. Vi ringrazio in anticipo per chi saprà darmi una mano. |
06 novembre 07, 23:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
| confusione
ciao.. penso che stai facendo un po di confusione 1) decidi che tipo di scafo vuoi MOCARENA-CATAMARANO-HIDRO e questi sono alcuni modelli 2)lungo quanto? 3)le eliche devi provare piu tipi e poi decidi nn esiste una standard. se vuoi iniziare e spendere poco compra qualcosa di gia fatto poi puoi sempre modificarlo.. |
12 novembre 07, 21:30 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
14 novembre 07, 15:14 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti, mi interessa che si muova in modo realisticco e lasci una bella e realistica scia, su youtube ho visto un video di un traxxas villain ex , l'ho trovato a una cifra decente su ebay ma negli stati uniti(180 euro) ma se ci aggiungi spedizione, iva, dazi, viene una bella zuppa e quindi pensavo di prendere uno scafo e armarlo da me, elettricamente si intende.Vi do il link al video http://it.youtube.com/results?search...a&search=Cerca | |
18 novembre 07, 01:27 | #8 (permalink) Top |
| Nessun aiuto?
Ripeto mi interessa uno scafo da far navigare.Ne ho visto uno su ebay in compensato da armare monocarena motoscafo e mi ha attratto anche un cacciamine con chiglia in vetroresina....sto pensando una cosa mi piacerebbe che quello compro (servi,motore,ricevente,radio,regolatore)(escluso il timone che non puo' essere sempre lo stesso in ogni tipologia di navimodello ) lo possa riciclare nel caso dovessi costruire un altro modello.La velocità non mi interessa, certo deve almeno planare e avere una scia realistica...
|
18 novembre 07, 01:34 | #9 (permalink) Top |
|
....tipo quella di "kinez" un membro di questo forum, ecco il video.. http://www.youtube.com/watch?v=8oZG0jgCuB4#GU5U2spHI_4 |
28 novembre 07, 02:36 | #10 (permalink) Top |
| Scafo acquistato!
Ho preso lo scafo, anzi la barca intera perchè manca solo piu' radio, ricevente, regolatore.E' un modello di motovedetta o cacciamine costruito artigianalmente, un po' rustico ma di effetto, scafo in vetroresina, 90 cm motore graupner 600 elica e albero di trasmissione nonchè timoni gemellati da collegare al servo e cassa stagna rialzata dallo scafo che deve contenere tutta l'elettronica oltre che il motore.L'elica è una bipala ma la cambiero' con una tripala o forse quadripala per ridurre al massimo le vibrazioni.Appena capisco come si fa vi posto qualche foto, certo dovrei dargli qualche ritocchino di vernice a scafo e opera morta,....vi chiedero' qualche dritta.Buona giornata a tutti! |
Bookmarks |
| |