Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 07, 03:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2007
Question Scafo da armare cosa serve e prezzi?

Buona sera, sono nuovo di questo forum volevo avere qualche informazione su come "armare" uno scafo per di un 80-90 cm (e possibilmente con una v anche di poppa abbastanza profonda) e farne un bel motoscafo.Mi interessa fino ad un certo punto la velocità quanto la "realisticità" (se esiste in italiano come termine) nel muoversi.Pensavo di prendere uno scafo in vetroresima già pronto e mi immaginavo cosa potesse servirmi e ho pensato :Motore un 700 20 euro,un regolatore da 65 Amp 25 euro, un timone da mettere in poppa 25 euro,....ma poi vengono i dubbi : mi serve un servo che marca prendo e prezzo, da quanti kili, come?(premetto che per tutti i pezzi non vorrei spendere molto), serve una ricevente, di che tipo,alimentata dal pacco batteria o autonoma?Un radiocomando 2 canali, l'albero di trasmissione che non so se e' meglio sia flessibile o no e l'elica.Il motore lo farei andare in presa diretta per le batterie potrei riciclare un pacco da 10 celle nicd da 2300 mah o uno da 6 celle da 5000 mah.
Vi ringrazio in anticipo per chi saprà darmi una mano.
isola_d_elba2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 23:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di cachorito69

Data registr.: 29-01-2007
confusione

ciao.. penso che stai facendo un po di confusione
1) decidi che tipo di scafo vuoi MOCARENA-CATAMARANO-HIDRO e questi sono alcuni modelli
2)lungo quanto?
3)le eliche devi provare piu tipi e poi decidi nn esiste una standard.

se vuoi iniziare e spendere poco compra qualcosa di gia fatto poi puoi sempre modificarlo..
cachorito69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 23:50   #3 (permalink)  Top
User

Monocarena, v abbastanza profonda.
Vecchio 07 novembre 07, 18:29   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2007
dici poco come la vuoi motorizzare cioè che prestazioni vuoi e sopratutto la lunghezza
blushin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:33   #5 (permalink)  Top
User

Scusate la domanda...ma... si legge il mio primo post? Si perchè c'è scritto tutto,forse è un problema del forum.Boh.
Vecchio 12 novembre 07, 21:30   #6 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da blushin
dici poco come la vuoi motorizzare cioè che prestazioni vuoi e sopratutto la lunghezza
Scusa se mi intrometto, ma come à scritto in apertura intuisco che ciò che intende fare è una semiriproduzione, usando almeno in parte, del materiale di qui già dispone, tu invece gli stai dicendo di decidere cosa vuol fare prendendo come riferimento le varie forme di carene che conrtaddistinguono il settore gare, magari a lui non interessano le gare ma soltanto uno scafo che si manovri bene e si comporti in modo realistico.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 15:14   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da magu
Scusa se mi intrometto, ma come à scritto in apertura intuisco che ciò che intende fare è una semiriproduzione, usando almeno in parte, del materiale di qui già dispone, tu invece gli stai dicendo di decidere cosa vuol fare prendendo come riferimento le varie forme di carene che conrtaddistinguono il settore gare, magari a lui non interessano le gare ma soltanto uno scafo che si manovri bene e si comporti in modo realistico.

Infatti, mi interessa che si muova in modo realisticco e lasci una bella e realistica scia, su youtube ho visto un video di un traxxas villain ex , l'ho trovato a una cifra decente su ebay ma negli stati uniti(180 euro) ma se ci aggiungi spedizione, iva, dazi, viene una bella zuppa e quindi pensavo di prendere uno scafo e armarlo da me, elettricamente si intende.Vi do il link al video http://it.youtube.com/results?search...a&search=Cerca
Vecchio 18 novembre 07, 01:27   #8 (permalink)  Top
User

Nessun aiuto?

Ripeto mi interessa uno scafo da far navigare.Ne ho visto uno su ebay in compensato da armare monocarena motoscafo e mi ha attratto anche un cacciamine con chiglia in vetroresina....sto pensando una cosa mi piacerebbe che quello compro (servi,motore,ricevente,radio,regolatore)(escluso il timone che non puo' essere sempre lo stesso in ogni tipologia di navimodello ) lo possa riciclare nel caso dovessi costruire un altro modello.La velocità non mi interessa, certo deve almeno planare e avere una scia realistica...
Vecchio 18 novembre 07, 01:34   #9 (permalink)  Top
User

....tipo quella di "kinez" un membro di questo forum, ecco il video..

http://www.youtube.com/watch?v=8oZG0jgCuB4#GU5U2spHI_4
Vecchio 28 novembre 07, 02:36   #10 (permalink)  Top
User

Talking Scafo acquistato!

Ho preso lo scafo, anzi la barca intera perchè manca solo piu' radio, ricevente, regolatore.E' un modello di motovedetta o cacciamine costruito artigianalmente, un po' rustico ma di effetto, scafo in vetroresina, 90 cm motore graupner 600 elica e albero di trasmissione nonchè timoni gemellati da collegare al servo e cassa stagna rialzata dallo scafo che deve contenere tutta l'elettronica oltre che il motore.L'elica è una bipala ma la cambiero' con una tripala o forse quadripala per ridurre al massimo le vibrazioni.Appena capisco come si fa vi posto qualche foto, certo dovrei dargli qualche ritocchino di vernice a scafo e opera morta,....vi chiedero' qualche dritta.Buona giornata a tutti!
Rispondi

Bookmarks