![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: Torino
| ![]()
In questi giorni volevo acquistare il necessario per far andare il cacciamine.Ho già visto su ebay un regolatore da 80 ampere, il motore in stallo ne consuma al max 75(30 euro) poi ho visto una inserzione in cui c'èra in vendita una radio AM 2 canali( quella a pistola) della radiosistemi corredata di ricevente Am e coppia di quarzi(altri 30 euro).Volevo chiedervi che differenza c'è tra radio e relativa ricevente AM e invece FM? Grazie e buona Vigilia |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'unico cnsiglio, acquista prodotti OMOLOGATI di costruzione che di FREQUENZA. | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
| ![]()
Mi è arrivato tutto il necessario trasmittente e ricevente comprensiva di 2 servi, il regolatore di velocità.Ora non mi resta che avere una mezza giornata libera per montare e cercare di impermeabilizzare l'elettronica, nonchè mettere il motore e il giunto flex in linea con l'asse per sforzare meno il motore.Unico problema il pacco batteria.Se voglio metterlo nella "camera stagna" insieme al motore e all'altra elettronica mi finisce troppo a prua e invece mi farebbe comodo un po' di peso verso centro poppa.Ora vedo se riesco a metterla a poppa della camera stagna senza metterla troppo in basso(non si sa mai entrasse acqua) e che non mi dia fastidio con l'asse rigido.Certo non sarebbe male impermeabilizzarla con quel nastro grigio telato plastificato da idraulico che è un portento.non vedo l'ora di fare le prime prove e di dirvi come va!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
| ![]()
La barca è finita, ma ho un problema.Il giunto flessibile(che con un po' di manodopera ho messo in linea con l'asse per non sforzare motore e batteria) ha la parte che sta verso il motore con un buco troppo largo per l'albero del motore Graupner speed 600 e quindi con le sole 2 viti di bloccaggio non riesco a tenere perfettamente in asse albero motore e giunto.Non posso far andare il motore perchè vibrerebbe come il vibracall del cell e spaccherebbe tutto..Ora? Mi consigliate di cambiare giunto( mi serve uno che vada bene per i 3,17 mm dell'albero motore e se si dove lo pisso trovare) o c'è un modo per colmare i mm di differenza( credo che il giunto lato motore abbia un foro da 4 o 5 mm).Grazie, spero presto di potervi far vedere all'opera il mio modello, cosi da poter poi cominciare con un altro scafo da me acquistato: vetroresina, rosso, 1,50 m e un motore marino da 26cc con cui farlo andare.Grazie a tutti! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Dicendo che hai acquistato un giunto flessibile posso ipotizzare che hai preso un giunto Graupner 5x4. Esiste anche il 3.2x4. Nello spostare il pacco batterie in giro per la barca evita di mettere kilometri di cavo elettrico, ma fai i collegamenti i più corti possibile. Non c'è bisogno di ..." non sarebbe male impermeabilizzarla con quel nastro grigio telato plastificato da idraulico che è un portento" , fai conto l'acqua in barca elettrica NON deve entrare, ed in caso dubito che col nastro la "impermeabilizzeresti" perfettamente. Ciao, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
| ![]()
Grazie Marco, vado a vedere se trovo il giunto Graupner piu' piccolo su ebay o uno di pari "Buco".Per quanto riguarda la batteria lascio la lunghezza originale dei cavi e cerco di mettere piu' a poppa possibile la batteria.A presto le foto del nuovo scafo da un metro e cinquanta che però ha un problema di astuccio porta asse troppo alto ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DLG: cosa mi serve | GuestStar | Categoria F3K | 7 | 20 aprile 07 18:51 |
A cosa serve? | Falcon 3D svizzero | Elimodellismo Principianti | 1 | 13 febbraio 07 20:45 |
t-rex - ma cosa serve? | sharky86 | Elimodellismo Motore Elettrico | 21 | 30 gennaio 07 01:22 |
A cosa serve? | angelo19 | Aeromodellismo Principianti | 12 | 04 gennaio 07 19:04 |
cosa mi serve | maurino | CNC e Stampanti 3D | 2 | 30 dicembre 04 13:46 |