28 novembre 07, 22:24 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
29 novembre 07, 02:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2007 Residenza: Torino
|
Mi è arrivato ieri, appena go un po di tempo posto anche una foto dell'interno.Che vantaggi,svantaggi avrei (col giusto passo si intende)con una bipala o tripala, o quadripala.Ne ho viste su ebay e non costano piu' di 3 euro l'una.Lunedi provo a vedere in barca come sta.Per il rollio e l'appruamento pensavo di fare come per un cinesone che ho comprato(Flying fish da 97 cm) che ho "stabilizzato" con dei piombi da pesca da bolentino(quelli a base quadrata)ed è poi risultato molto piu' stabile.Lo so che i timoni non sono sotto il flusso dell'elica ma la barca mi piaceva e 69 euro compreso motore,asse,giunto flessibile e timoni già accoppiati e solo da collegare al servo(c'è gia l'asta che arriva dove dovrei mettere il servo)non mi è sembrato un brutto acquisto.
|
03 dicembre 07, 21:57 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
Certo il prezzo è allettante, comunque prima di metterlo in acqua ti consiglio di passarti un pò il tempo per fare alcune modifiche importanti. Ti consiglio di allineare il motore con l'asse dell'elica, per dare più vita al giunto, per consumare meno batterie e motore e la boccolla dell'astuccio, alquale monterei un oliatore. Prima di metterlo in acqua montaci un vano radio stagno, dove mettere i servi, la ricevente e le relative batterie RX e se ne farai uso il regolatore elettronico. Ti consiglio inoltre di imbottirlo di materiale galleggiante, meglio perdere un pò di spazio piuttosto che il modello. |
04 dicembre 07, 20:21 | #15 (permalink) Top |
|
Un oliatore?Come è fatto?In che punto devo metterlo?Non credevo ce ne fosse bisogno visto che alimentero' il motore (che va a 8,4v)con un pacco batteria da 7,2 e quindi non dovrebbe girare molto veloce.Posso comunque mantenere lo snodo flessibile(lasciandolo dritto si intende)?
|
04 dicembre 07, 22:25 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
09 dicembre 07, 14:06 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 dicembre 07, 12:09 | #20 (permalink) Top |
|
Azz, ce nè bisogno?Un 600 da 8,4 volt non dovrebbe scaldarsi molto con un pacco da 7,2 volt.E adesso dove la metto la presa d'acqua?Non mi andava di bucare lo scafo.Sapete consigliarmi delle vernici per opera morta, ponte e opera viva?Non dovrei aver bisogno di carteggiare credo, la superficie è ancora abbastanza ruvida.
|
Bookmarks |
| |