Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 07, 20:01   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2007
Cacciamine

Eccolo!
Icone allegate
Scafo da armare cosa serve e prezzi?-28112007-001-001.jpg   Scafo da armare cosa serve e prezzi?-28112007-002-001.jpg   Scafo da armare cosa serve e prezzi?-28112007-001.jpg  
isola_d_elba2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 22:24   #12 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da isola_d_elba2007
Eccolo!
Azzardo un primo giudizio, dall'inclinazione e dalla posizione di uscita dell'asse elica direi che il baricentro dello scafo è notevolmente avanti rispetto al punto di intersecazione asse/scafo, questo in fase di navigazione fa' appruare il modello, spingendo veso il basso la prua fà molta fatica ad avvanzare, altra cosa i due timoni forse saranno realistici ma essendo fuori dal flusso dell'elica hanno poca efficacia e la virata è molto ampia, chi lo ha detto che una bipala crea più vibrazioni di una quadripala? , lo ai appoggiato in acqua? come và a rollio?.
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 02:56   #13 (permalink)  Top
User

Mi è arrivato ieri, appena go un po di tempo posto anche una foto dell'interno.Che vantaggi,svantaggi avrei (col giusto passo si intende)con una bipala o tripala, o quadripala.Ne ho viste su ebay e non costano piu' di 3 euro l'una.Lunedi provo a vedere in barca come sta.Per il rollio e l'appruamento pensavo di fare come per un cinesone che ho comprato(Flying fish da 97 cm) che ho "stabilizzato" con dei piombi da pesca da bolentino(quelli a base quadrata)ed è poi risultato molto piu' stabile.Lo so che i timoni non sono sotto il flusso dell'elica ma la barca mi piaceva e 69 euro compreso motore,asse,giunto flessibile e timoni già accoppiati e solo da collegare al servo(c'è gia l'asta che arriva dove dovrei mettere il servo)non mi è sembrato un brutto acquisto.
Icone allegate
Scafo da armare cosa serve e prezzi?-caccia1.jpg   Scafo da armare cosa serve e prezzi?-caccia2.jpg   Scafo da armare cosa serve e prezzi?-caccia3.jpg   Scafo da armare cosa serve e prezzi?-caccia4.jpg  
Vecchio 03 dicembre 07, 21:57   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Certo il prezzo è allettante, comunque prima di metterlo in acqua ti consiglio di passarti un pò il tempo per fare alcune modifiche importanti.
Ti consiglio di allineare il motore con l'asse dell'elica, per dare più vita al giunto, per consumare meno batterie e motore e la boccolla dell'astuccio, alquale monterei un oliatore. Prima di metterlo in acqua montaci un vano radio stagno, dove mettere i servi, la ricevente e le relative batterie RX e se ne farai uso il regolatore elettronico. Ti consiglio inoltre di imbottirlo di materiale galleggiante, meglio perdere un pò di spazio piuttosto che il modello.
Vecchio 04 dicembre 07, 20:21   #15 (permalink)  Top
User

Un oliatore?Come è fatto?In che punto devo metterlo?Non credevo ce ne fosse bisogno visto che alimentero' il motore (che va a 8,4v)con un pacco batteria da 7,2 e quindi non dovrebbe girare molto veloce.Posso comunque mantenere lo snodo flessibile(lasciandolo dritto si intende)?
Vecchio 04 dicembre 07, 20:25   #16 (permalink)  Top
User

Ps.Che vernici per rifinire meglio ponte, opera morta e opera viva?
Vecchio 04 dicembre 07, 22:25   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Un oliatore?Come è fatto?In che punto devo metterlo?Non credevo ce ne fosse bisogno visto che alimentero' il motore (che va a 8,4v)con un pacco batteria da 7,2 e quindi non dovrebbe girare molto veloce.Posso comunque mantenere lo snodo flessibile(lasciandolo dritto si intende)?
L'oliatore potrebbe essere un forellino di 1mm circa 15mm dietruo all'ordinata di supporto della canna, meglio se ci stagni un tubetto di ottone e ci calzi sù in tubetto fessibile che alimenterai con una siringa. Il giunto deve rimanervi.
Vecchio 09 dicembre 07, 14:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Mi è arrivato ieri, appena go un po di tempo posto anche una foto dell'interno.Che vantaggi,svantaggi avrei (col giusto passo si intende)con una bipala o tripala, o quadripala.Ne ho viste su ebay e non costano piu' di 3 euro l'una.Lunedi provo a vedere in barca come sta.Per il rollio e l'appruamento pensavo di fare come per un cinesone che ho comprato(Flying fish da 97 cm) che ho "stabilizzato" con dei piombi da pesca da bolentino(quelli a base quadrata)ed è poi risultato molto piu' stabile.Lo so che i timoni non sono sotto il flusso dell'elica ma la barca mi piaceva e 69 euro compreso motore,asse,giunto flessibile e timoni già accoppiati e solo da collegare al servo(c'è gia l'asta che arriva dove dovrei mettere il servo)non mi è sembrato un brutto acquisto.
Credo che magu abbia dimenticato di dirti...RAFFREDDA RAFFREDDA!!!
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 14:38   #19 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO
Credo che magu abbia dimenticato di dirti...RAFFREDDA RAFFREDDA!!!
Quoto....vero verissimo ...ora dovrai fare anche la presa per l'acua
Vecchio 13 dicembre 07, 12:09   #20 (permalink)  Top
User

Azz, ce nè bisogno?Un 600 da 8,4 volt non dovrebbe scaldarsi molto con un pacco da 7,2 volt.E adesso dove la metto la presa d'acqua?Non mi andava di bucare lo scafo.Sapete consigliarmi delle vernici per opera morta, ponte e opera viva?Non dovrei aver bisogno di carteggiare credo, la superficie è ancora abbastanza ruvida.
Rispondi

Bookmarks