13 ottobre 07, 23:51 | #1 (permalink) Top |
User | perchè il mio motoscafo saltella sull'acqua??
Ciao premetto che io non ne capisco nulla! insomma ho un off shor da 80 cm motorizzato con un 600bb elica 42*1,4 lo mando con 12 celle da1,2*300 posizionate al centro dello scafo arretrate verso dietro; ho montato dei pattini sempre dietro ma appena raggiungo velocità intorno ai 30 km lui saltella al punto che l'elica sfolla. Se carico di più i pattini ciò non avviene ma perdo molta velocità e se invece indietreggio le batterie lui non emerge dall'acqua che si puo fare?? |
14 ottobre 07, 12:18 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
|
ciao, forse intendi dire che carichi di più i flap, perchè i pattini sono fissi sulla carena, ai bordi dello scafo. Lo scafo era già assemblato o lo hai asseblato tu. Ti chido questo perchè di solito il motore viene messo al 30% della lunghezza da poppa in modo da trovare il cg. Dopo si passa nella regolazione dell'asse dell'elica che può essere neutro nagativo o positivo rispetto alla V della carena, per ultimo si passa alla regolazione dei flap che inizialmenet devono essere neutri. spero di essere stato abbastanza chiaro. saluti valter |
Bookmarks |
| |