08 ottobre 07, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User | Propulsore per Surf
Sono un modellista, ma anche un'appasionato di surf da onda. Sto rinunciando al mio sport per un problema a una spalla. Mi servirebbe un aiutino nella partenza, in pratica avevo pensato a un'appendice da applicare sotto il surf a poppa, che mi permettesse di avviare la tavola quando arriva l'onda. La velocità che devo raggiungere non è alta, ma deve spostare quei 100 Kg circa tra tavola e surfista. Sarebbe possibile con un motore e un'elica ? Il mio Eco con un'elichetta tira come un disperato..... Chiedo consiglio per il motore e l'elica. Diretta o ridotto ? Grazie |
09 ottobre 07, 22:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006
|
Ciao, fai surf o windsurf? In entrambi i casi dovresti mettere un motore sotto la carena, tipo quelli degli acquascooter portatili che vendono su ebay, anzi dovresti proprio attaccarne uno sotto, ma con l'attrito che fa le performances son davvero compromesse, e sul surf da onda è pericoloso in caso di caduta. Se ti interessa questo è il sito doce vendono un surf motorizzato: http://www.powerski.com Come alternativa potresti fare bodyboard, che è quello che faccio io, ora quasi niente però perchè ho la schiena messa abbastanza male (2 ernie), per cui mi son dato al surf motorizzato, quello radiocomandato però! |
Bookmarks |
| |