19 novembre 07, 14:16 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2006 Residenza: Acireale (CT)
|
Non ti so dire con precisione la carta vetrata da usare...cmq parti con quella media fino a far diventare lo scafo liscio...poi carteggia con quella fine in modo da togliere le righe fatte dalla carta di prima. Che vernice vuoi usare per l'esterno? Hai resinato anche l'interno? Ciao Alpine.
__________________ Alpine |
19 novembre 07, 17:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Genova - Voltaggio
| Citazione:
No non ho ancora resinato l'interno | |
19 novembre 07, 17:29 | #23 (permalink) Top |
|
Ti consiglio di resinare l'interno, specie la chiglia in modo da rinforzare lo scafo. Per la vernice usa il gecot, quella in bomboletta si scolla tutta appena la immergi(la resina "butta" la vernice normale)...poi dipende il colore che vuoi...sai ke color mogano nn starebbe male...colorando di rosso fino la linea di galleggiamento con l'antivegetativa.
19 novembre 07, 19:35 | #24 (permalink) Top |
|
in realtà volevo farlo blu sino alla linea di galleggiamento e poi bianco. E non penso che il colore si stacchi la vetroresina è compatibile con i cololri alla nitro Ora ti faccio una domanda forse stupida ma se volessi farlo color mogano come faccio? Oramai non posso più usare l'impregnante. Ciao Giansa |
22 novembre 07, 14:35 | #25 (permalink) Top |
|
hai ragione sull'impregnante nn ci ho fatto caso. Per le vernici a bomboletta nn lo so come si comportano sulla resina...ho provato lo smalto nella latta su una cella frigorifera in vetroresina e ha "buttato" tutta la vernice. Prima informati bene nn vorrai rovinare il capolavoro. Tu dici lo scafo blu e la cabina bianca? o anke lo scafo bianco e sotto la linea di galleggiamento blu? La coperta la fai mogano giusto?
23 novembre 07, 11:15 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
No la colorazione sara scafo bianco e sotto la linea di gallegg. Blu Ciao | |
24 novembre 07, 14:59 | #27 (permalink) Top |
|
CAVOLO, dopo 10 gg la resina è ancora appicicaticca e si carteggia molto difficilmente,si creano delle palline di resina che di attaccano alla carta(anche se bangnata) e allo scafo e per toglierle bisogna raschiare. Ho provato a scaldare la resina con il phon industriale..... peggio che andar di notte la resina diventa ancora più morbida. E ora che faccio? grazie Ultima modifica di giansa : 24 novembre 07 alle ore 15:02 |
24 novembre 07, 18:20 | #28 (permalink) Top |
|
ma hai messo il catalizzatore? lasciala un pò di canto per una settimana e vedi se asciuga...ora sono cazzi... non fare abrasioni rozze o fosse nella resina... resinala un'altra volta...a mani sottili, fai asciugare e poi dai le altre.. PS:Ma come gliel'hai data la resina a valanga?
24 novembre 07, 19:06 | #29 (permalink) Top |
|
si il catalizzatore l'ho messo in percentuale leggermente maggiore di quello che avrei dovuto mettere. Non ne ho messa molta di resina un paio di mani molto tirate. Forse è perchè il luogo dove sto costruendo la barca è molto freddo di notte si arriva anche a -4 e di giorno (tipo oggi) fuori c'erano 2 gradi Ciao |
24 novembre 07, 20:27 | #30 (permalink) Top |
|
certo a genova!!! da me in sicilia queste temperature nn ci sono!!! Anke questo tempo umido di scirocco influisce. La resina al massimo in 4 giorni diventa come la pietra, questa resina è da tanto che c'è l'hai? è stata aperta da molto la latta? Cmq io ti consiglio per adesso lascia stare lo scafo, dedicati alla cabina, non cercare di lisciare lo scafo perchè è peggio, lascialo asciugare, anke fuori se puoi(certo nn deve piovere). (A 14 anni ho fatto uno scafino in vetroresina è successo più o meno la stessa cosa, pensavo nn sarebbe seccata mai. Adesso dopo 6 anni è diventata più dura del vetro ) Ciao a presto Salvo.
Bookmarks |
| |