05 settembre 07, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Milano-Catania
| Nuovo navimatto...
Buongiorno a tutto il forum! Sono nuovo di questo ambiente, assolutamente digiuno di esperienza ma ben fornito di follia e creatività... Ho acquistato (il mese scorso) un modello radicomandato a motore scoppio da Tahitishopping. Si tratta di uno scafo da circa un metro con un motore da 3.5cc di provenienza cinese/coreana presumibilmente. http://www.tflhobby.com/prd/gp/21/21_en.htm Bene, durante questo mese io ed il mio amico Angelo (che ha comprato un modello identico) abbiamo capito cosa vuoldire passare più tempo in garage che in acqua, ma l'esperienza ci è talmente piaciuta da voler andare oltre. Per chi vuole iniziare il modello in questione è perfetto, abbastanza rognoso (ma non troppo) e veloce. Ho un video...se volete. Dato per assodato che lo scafo va molto bene e che si presta a potenze ben maggiori vorrei, sulla sua base, stravolgere il modello portandolo a livelli prestazionali decisamente maggiori. Ho chiamato l'azienda in china e sarei pronto ad ordinare un nuovo scafo identico al mio ma senza vernice ne scritte da poi personalizzare e alleggerire il più possibile. Non ho intenzione di partecipare a gare o campionati, vorrei solo costruire un missile senza compromessi. A questo proposito avrei messo gli occhi sui motori CMB e sarei orientato ad aumentare la classe da .21 (attuale 3.5cc) a .80 dimensione e pesi permettendo. Insomma vorrei dare 5 cavalli allo scafo per vedere l'effetto che fa. Pazzia? Chiaramente lo scafo verrà svuotato e dotato di un intelaiatura interna robusta (pensavo all'alluminio o al carbonio) in luogo di quella esistente in compensato marino. Anche i timoni e l'albero motore lasceranno il posto a roba più seria. Che ne pensate? Avete esperienza di qualcosa di simile? Grazie, Livio. |
Bookmarks |
| |