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02 settembre 07, 22:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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Anche io rileggendo il mio post avevo la sensazione che potesse essere frainteso, ma credimi non esiste alcuna vena polemica -- non e' da me--. Non mi dispiace assolutamenete poter parlare con persone come te, anzi mi piacerebbe farlo di persona. Riguardo l'imabarcazione effettivamente con una elica ed un timone non avrebbe problemi di miscelazioni e quindi radio piu' sofisticate... e ci spenderebbe anche poco.... fermo restando che non ha esigenza di usarla altrove ciao giagi | |
02 settembre 07, 23:35 | #22 (permalink) Top | ||
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Citazione:
ciao Marco
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03 settembre 07, 01:32 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007
Messaggi: 15
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fermi tutti...!!!!!! non vorrete mica litigare x un timone!!! Caro marco mi dispiace darti questa brutta notizia ma giagif1 ha capito subito il problema delle alghe e che non posso mettere un timone...nemmeno di forma come hai detto tu perchè se non si incaglierebbe se vado avati lo fa di sicuro quando torno indietro...poi il barchino che sto realizzando è una semifotocopia di questo http://www.toptecnica.it/phpcatalogn...n=detail&id=32 che però se lo andassi a comprare mi ci vorrebbe un polmone...tu che dici? Io ho pensato una mattina intera al lavoro di come potevo fare per far girare il barchino e ancora sono convinto che possa funzionare come ho pensato, ora cerco di spiegarvi nel miglior modo possibile: OCCORRENTE: 2 SPEED 600-680 2 VARIATORI CON RETROMARCIA 1 RADIOCOMANDO 4 CANALI (che già ho) 1 RICEVENTE (che già ho) 2 BATTERIE AL PIOMBO MESSE IN PARALLELO 2 SERVI ALLORA: nel PRIMO canale (la cloche di sinistra che va su e giù) collegherei il primo variatore ai 2 motori per far andare avanti ed indietro il barchino..... E QUI NON CI PIOVE... ORA VIENE IL DURO DA SPIEGARE BENE.... Nel SECONDO canale (sempre la cloche di sinistra che va a destra o sinistra) o qualnque esso sia sulla ricevente collegherei il secondo variatore che andrei a collegare sempre agli stessi motori mettendoli a polarità diverse nel senso che ad esempio girando la cloche a sinistra (quindi io teoricamente vorrei curvare a sinistra) avrei il motore di destra che mi spingerebbe il barchino in avanti e il motore di sinistra mi tirerebbe indietro consentendomi di girare in meno spazio... nel caso opposto, girando a destra, utilizzerei la funzione di retromarcia che si usa nelle macchine rc che inverte in atomatico la polarita che esce dal variatore, che mi consentirebbe di avere l'inverso della polarità precedente ai motori e praticamente se prima il motore di destra tirava in avanti ora tira indietro e il motore di sinistra invece di tirare indietro tirerebbe avanti.... spero di essermi spiegato....daiiii...ditemi che avete capito......!!! Ora la domanda che mi sono posto è una...ma se io mentre vado avanti o indietro girassi a sinistra o destra che succederebbe siccome un'altro variatore darebbe corrente e quindi vuol far girare al contrario uno dei 2 motori???? dimenticavo....."piccolo dettaglio...." il barchino momentaneamente pesa (solo scafo) circa 4 kg...con le batterie arriverei circa a 9kg, poi c'è tutto il carico da muovere, i motori e le cavolatine varie......ce la farò con quei motori oppure mi ci vuole il motore di un tir????? ULTIMA DOMANDA: ma se io volessi un idrogetto anzichè le rumorose eliche??????? sarebbe + complicato?molto più costoso? non riesco a trovare nulla in rete a riguardo.... Ultima modifica di dandy : 03 settembre 07 alle ore 01:40 |
03 settembre 07, 17:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
| Citazione:
mi risulta difficile muovermi per venire a Roma (non e' da escludere che possa succedere) L'ultima volta che ci sono andato e' stoto per portare mia figlia a zoomarine... ciao giagi | |
03 settembre 07, 18:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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riguardo l'elettronica puoi decidere di utilizzare due rego con retromarcia che funzionano su due canali diversi oppure il sistema molto piu' economico che avevi proposto all'inizio...(quindi niente miscelazioni) riguardo alla motorizzazione credo che un valido aiuto te lo possa dare Marco Riguardo gli idrogetto questi funzionerebbero in modo simile Se come idea ti puo' andar bene, sulla radio dovresti mettere una molla sullo stik del gas ciao giagi |
03 settembre 07, 22:46 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Potrei anche sbagliare, ovvio, però io credo che ci potrebbero essere dei problemi. Fai tu... Marco
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04 settembre 07, 00:44 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2007
Messaggi: 15
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infatti anche secondo me potevano andare in corto i regolatori...a questo punto mi conviene far andare ogni motore con un regolatore che in effetti è la cosa migliore...per quanto riguarda questa molla come si fa xke giustamente sullo stik di destra non c'è....si potrebbe invece togliere da dagli stik che regolano il destra e sinistra? cosa vorresti dire con "Riguardo gli idrogetto questi funzionerebbero in modo simile"??? Avrei pure un'altra domanda...ho fatto la prova in acqua mettendo circa il peso delle batterie + i motori e mi sono accorto che lo scafo non sia proprio in piena forma per poter portare molto più peso....come potrei fare per guadagnare un po di carico in più?basterebbero delle specie di tubi laterali sempre sagomati per non fare proprio schifo schifo e ci può essere qualche sistema migliore esteticamente???
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04 settembre 07, 11:14 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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Anche io avevo qualche dubbio che qualcosa potesse andare in corto Per la molla da mettere sullo stik e' molto semplice ..... se qualcuno ti puo aiutare meglio ancora... altrimenti lo puoi fare anche da solo. E piu' difficile spiegare che farlo. e se apri la radio te ne renderai conto da solo Per quanto rigurda il resto credo che se facessi qualche foto ti si potrebbe aiutare di piu ' Ciao Giagi | |
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