06 agosto 07, 17:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Batterie che scottano
Dunque, mi rivolgo a voi che di 'ste cose dovreste saperne più di me. Ho un motoscafo giocattolo preso su e-bay, nulla di serio, intendiamoci, ne sono consapevole. E' abbastanza divertente, schizza mica male, salta pure le onde (devo appesantirlo un pelo in prua) E' di quelli classici 2 canali con doppio motore 380 con rx e regolatori integrati. Il suo pacco originale da 1700 mah se n'è andato dopo due ricariche, e ne ho comprati due nuovi della Sanyo. Ora una settimana fa l'ho spremuto ben bene e quando l'ho aperto per cambiare le batterie mi sono appoggiato il pacco sulle gambe e me lo son dovuto togliere quasi subito perchè scottava di bestia. Che dite, è normale ? O devo preoccuparmi e farlo correre un pò meno ? Purtroppo non ha possibilità di dosare il gas, o palla o niente, posso solo fermarmi ogni tanto. EDIT: di solito volo con le lipo e temperature simili non ne ho mai rilevate per quello chiedo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
07 agosto 07, 09:30 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 agosto 07, 10:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Ti è andata bene, ti potevi ustionare malamente. Se riscaldano vuol dire che gli si chiede di piu' di quello che possono dare, la spia l'hai gia' avuta dalla fine prematura dei pacchi precedenti. Se hai due pacchi uguali, prova a metterli in parallelo, se tutto va bene hai risolto l'arcano, quindi 1700 mA sono insufficienti. Ciao PS: leciuk!!! HAI COMBINATO UN DISASTRO !!!!!! |
07 agosto 07, 10:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sì, i pacchi sono uguali, mi sa che devo metterne 2 in parallelo. Il pacco originale non scaldava così tanto (almeno non mi sembra), l'ho ucciso per mia ignoranza, l'ho fatto scaricare completamente tenendo la barca accesa una settimana, pensavo di far bene e invece era una ca...ta. Quindi anche con le Nixx, la temperatura max per non ucciderle è quando le puoi sbaciucchiare come le Lipo ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
07 agosto 07, 11:38 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ok, li metto in parallelo, grazie.
07 agosto 07, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma è prevista una sorta di areazione?? Il problema potrebbe essere anche quello....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
07 agosto 07, 12:12 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con gli aerei, anche se cerco di chiuderli ermeticamente, come sfioro l'acqua si inzuppa tutto Ittica ? Se proprio devo dirla tutta, è questo il giocattolo che mi a fatto riavvicinare alla passione, che covava sopita sotto le ceneri ....
07 agosto 07, 13:32 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Le eliche da 36 si montano con motori di tutto rispetto, non mi meraviglio che i motorelli che hai siano al limite delle possibilita'. Questo spiega anche le altre cose. Se non hanno la spiralina di raffreddamento puoi fargliela, ne guadagneranno in salute. Per il resto divertiti, l'appetito vien mangiando. Ciao PS. Non si mangia solo carne, qualche volta anche il pesce ..... |
Bookmarks |
| |