05 settembre 07, 15:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2007 Residenza: Roma
|
Eccomi di nuovo,il motoscafo in questione và veramente bene l'unica cosa che non riesco a capire da dove entra l'acqua.Ne entra un pò,però per fortuna ho fatto in modo che tutta l'elettronica sia ben isolata dall'acqua e per questo non ci dovrebbero essere rischi.Quando lo tiro fuori l'acqua si viene a fermare tutta sotto il castelletto dove c'è il motore e forse per questo che non è mai caldo.Quali prove posso fare per arrivare ad una soluzione definitiva ciao a tutti. |
05 settembre 07, 23:13 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
L'acqua il più delle volte entra da lì. ciao, marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
24 settembre 07, 17:49 | #13 (permalink) Top |
|
Ciao Marco mi rivolgo a te perchè da come leggo nel forum sei un GRANDE del settore.Ieri ho trovato il tempo per farmi un giretto con il motoscafo e ho potuto constatare che l'acqua entra ancora.Ti volevo chiedere un pò di cose:1:Un signore a villa ada mi ha detto che l'elica montata sul mio motoscafo è un elica da superfice e non è adatta a quello scafo devo metterne un altra da profondità(se non sbaglio)è già qui non saprei con che tipo cambiarla.2:Ho notato che l'asse motore che passa nella cannuccia di rame dove poi và l'elica ha un pò di gioco,in pratica fà su e giù l'asse,ma sarà quello il problema per il quale entra l'acqua?Mi ha detto di mettere anche qualcosa lì tra l'elica e la cannuccia magari una rondella in deflon.Scusa per tutte queste domande ma con gli aerei un pò di esperienza col passar del tempo l'ho acquisita ma con il motoscafo sono ancora alle prime armi.Se non sono stato molto chiaro nel spiegare il problema ti posso magari allegare delle foto visto che nel forum hai risolto molti problemi.Ciao e grazie.
|
25 settembre 07, 01:22 | #14 (permalink) Top | |
sicuramente a Villa Ada hai avuto l'onore di conoscere il grande Mario, Presidente della A.N.R. e modellista da sempre. Se è lui sei stato fortunatissimo, stagli dietro, insisti un pochino e vedrai che ti risolve tutti i problemi. Se è stato in grado di riconoscere un'elica di superficie da una immersa, possibile che non ti abbia detto dove la puoi comprare? Dai, insisti, ciao, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
06 febbraio 08, 14:48 | #16 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi,volevo chiedervi un chiarimento il motoschifo cinese aveva un motore a spazzole 380 ora stò provando a montarci un brushless rs20-6000 giri(vedi foto)con regolatore da 35 amp.Che dite troppo esagerato?Per fare ciò devo sbarazzare tutto ciò che era per il motore a spazzole dallo scafo e fare un supporto x il motore essendo di plastica lo scafo che consiglio mi date?Ciao e sò che il MITICO Marco mi potrà certamente aiutare grazie.
|
06 febbraio 08, 17:19 | #17 (permalink) Top | |
Il supporto lo fai con un pezzetto di angolare di alluminio, per incollarlo sull'ABS puoi usare UHU Acrylit. ciao, marco
10 febbraio 08, 01:23 | #19 (permalink) Top | |
Purtroppo sulle barche non si può inventare più di tanto e se si esagera l'arrosto è subito in agguato. Ciao Marco
11 febbraio 08, 14:43 | #20 (permalink) Top |
|
Ok Marco grazie per i consigli,allora faccio una bella cosa lascio il giocattolino così come senza starci a perdere tempo e sonno sopra e comincio a pensare a un modello più serio magari non troppo costoso.Utilizzando l'elettronica che ho(motori,servi,riceventi ecc.ecc.visto che comunque ho un bel pò di cose ferme nel cassetto)cercherò un modello in vetroresina magari già predisposto con i vari alloggiamenti per motore servi riceventi e via di lì.
|
Bookmarks |
| |