25 luglio 07, 13:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
|
motori marini....a benzina normalmente si trovano di cilindrata 26, 35, 40-50 cc. per la cubica maggiore si passa ai bicilindrici. Comunque, per questi grossi motori, prova a guardare il sito di Ernest Zawarasky, www.mhz-engines.com per quelli invece da 26-35cc. sul sito italiano del mio amico Andrea, WWW.readytowinmodels.com Domandina.... Cosa vuoi costruirci?? Ciao |
25 luglio 07, 14:13 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
25 luglio 07, 15:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 86
|
Sì, ci sono motori "aeronautici" però serve una ventola e un convogliatore che di solito non ci sono (essendo motori per aereo). Per questo motivo pensavo al raffreddamento a liquido (e anche per una questioen di rendimento)
|
25 luglio 07, 16:49 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
| Citazione:
comunque....ci sono mille fattori per i quali un motore marino NON puo' andare per un'elicottero!!! oltre al fatto che devi fare un bel radiatore d'acqua a circuito chiuso...che devi adattare una pompa per l'acqua (i motori marini la pescano per inerzia) e quindi...ai parecchi Kg. del grosso motore aggiungici pure questo....il motore marino (parlando di signori motori marini) hanno elevata coppia in alto...rpm. dai 15.000 a salire...ecc...ecc...se li paragoni ai parametri tecnici di quelli per uso aereo noterai una grossa differenza...quindi non so' in che modo puoi gestire questa diversa curva di potenza...non so' se mi hai capito. Ciao | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |