20 luglio 07, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2007 Residenza: Roma
| Progetto catamarano Ciao a tutti, mi sto imbarcando per la prima volta, nella costruzione quasi totale, di uno scafo RC elettrico. Lo scafo è il catamarano giallo della NQD, lo svuoterò della mera elettronica presente all'interno, e lo riempirò con un motore classe 700 Neodym, con regolatore BEC raffreddato, e ricevente Kyosho con telecomando a volantino. Che ne dite ? Ora il primo intoppino si è presentato; non so se montare un asse flessibile, oppure uno dritto... nonchè non ho idea di come posizionare l'elica, vorrei metterla fissa dritta, affiancata da un timone a lato magari... Grazie anticipate per l'aiuto. |
20 luglio 07, 15:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: napoli
| Citazione:
Caruccia come barca,ma in quanto a stabilita' credo ke sia sconsigliabile portarla in mare; meglio portarla al lago,meno onde e meno cardiopalma antiribaltamento ^^ in bocca al lupo x la tua realizzazione | |
20 luglio 07, 17:20 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Com'è possibile che in mare non è stabile ??? Mi pare proprio strano !!! Ma tu lo hai mai visto in mare ? O lo hai visto solo al lago ? Comunque è risaputo, che i catamarani sono molto più stabili dei normali scafi... o almeno così si dice... | |
21 luglio 07, 11:20 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - ReadytoWinModels Data registr.: 20-09-2006 Residenza: Bergamo
| stabilità Citazione:
Ciao Andrea
__________________ www.readytowinmodels.com | |
21 luglio 07, 12:38 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Ciao, dovresti anche tirargli via quella specie di "scafo centrale" ... per la motorizzazione di serie può andare bene perchè aiuta il sostentamento della barca, ma nei catamarani quell' "accrocco" non c'è. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
21 luglio 07, 13:08 | #6 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio entrambi dei consigli preziosi, ma ho capito che è un opera troppo grande, complicata, e con esito incerto per me. Resto al vecchio proggetto di modificare il TWINSTORM con motore NEODYM e regolatore nuovo. STOP. Se ci sono moderatori, possono chiudere il tread. |
23 luglio 07, 09:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è già un topic apposito, posterò foto, test e tutto quanto: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=58797 Grazie mille a tutti. | |
23 luglio 07, 14:43 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: napoli
| Citazione:
laghi ? mai stato solo acqua salata ^^ video ? non dargli retta x quanto riguarda le pieghe io l'ho visto alzarsi laterarmente quando fa bordate ^_* preferisco il disegno del mio sunstorm | |
Bookmarks |
| |