25 luglio 07, 10:52 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 52
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Scusate se mi intrometto, ma ho una domanda urgente, inerente alla manutenzione in acqua salata. Esiste un solvente, un prodotto o qualcosa di simile, che messo sulle parti in ferro, della barca, le faccia ritornare allo stato originale ? Ho il pezzettino di giunto vicino all elica, che si sta incrostando, sia la plastica che il ferro, e con la manutenzione che faccio io, (anche esagerata) non è sufficiente a mandarlo via. Grazie a tutti. |
25 luglio 07, 13:10 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
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Purtoppo da come ho capito io...la tua incrostazione...ovvero erosione...e' ormai in stato avanzato....non credo che con lubrificanti o solventi possa sparire...io quando ho un pezzo di alluminio che si e' fatto brutto, spruzzo del WD40 e gli do' di carta abrasiva finissima. Io consiglio sempre di cambiare tutte le viti o bulloni che siano con quelle in acciaio inox. Sulle mie barche da poco piu' di un metro, un cat e un mono Offshore, ho tutto fatto cosi', anche se purtoppo ci sono parti tipo timone in alluminio (e tutti gli allumini non sono uguali) marmitta in acciaio e qualche piccolo particolare che devo prestare molta piu' attenzione, acqua dolce o salada che sia. Se ricordo bene....il giunto con snodo a croce che utilizzi tu...dovrebbe essere una sorta di ottone laccato di una pellicola tipo inox...quindi come detto...prova a pulirlo un po' meccanicamente..ovvero carta abrasiva bagnata di olio solvente tipo svitol o meglio WD40. Ciao |
26 luglio 07, 00:59 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 31
| sono Venuto A Conoscenza Di Un'altra Vite Di Regolazione -.- Quella Dell'aria,con Un Cacciavite Normale Non Ci Arrivo, Ne Servirebbe Uno Piccolissimo,e Poi Non Riesco Manco A Vederla Dovrei Fare Tutto Ad Occhio,e Girare Di Mezzo Click Alal Volta, Sinceramente li non ci metto mani ^_* non vorrei stravolgere il tutto |
26 luglio 07, 03:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
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quello che tu dici di essere venuto a scoprire...e' quello che mi sto dannando a fartelo capire!! credo che hai letto piu' sopra....la predetta vite che ti ho segnalato comunque... quello che tu chiami spillo del medio max......E' LO SPILLO DEL MASSIMO!!!!!! quello che tu chiami spillo dell'aria??? ..E' LO SPILLO DEL MINIMO!!!!! PER MINIMO E MASSIMO si intende il passaggio di benzina nei regimi minimo-massimo. Ciao |
28 luglio 07, 11:37 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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Lavaggio accurato con acqua dolce della barca dalla salsedine. Lavaggio del circuito di raffreddamento. Lubrificazione di tutte le parti in movimento. Non lasciar passare delle ore prima di farlo. Stop. Ciao |
07 luglio 10, 11:41 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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Scusate tutti se riprendo questo vecchio 3D ma vorrei avere una info. Volendo elettrificare il modello oggetto di questa discussione che tipo di motore dovrei usare parlando di watt Kv e lipo? Grazie
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07 luglio 10, 12:40 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
Messaggi: 124
| News :
Io ti parlo per mia esperienza in acqua salata con elettrico: quando finisco di giocare, lavo sulla spiaggia tutto con acqua dolce ed una spugnetta appena bagnata, asciugo tutto e poi spruzzo wd40 su tutte le parti in mvimento a partire dal timone alla linea d'asse al mandrino del motore. Poi mi porto una bacinella con 5 lintri di acqua dolce, accendo la pompa di raffreddamento e faccio circolare per un po l'acqua dolce in tuto il circuito di raffreddamento, alla fine con una cannuccia faccio passare attraverso l'impianto di raffreddamento un po di wd40 e poi do una bella soffiata con una bomboletta di aria compressa portatile. Questo per garantire almeno 2-3 ore di non avere danni. Quando torno a casa, smonto il supporto elica e la frusta dalla linea d'asse, la lavo con acqua dolce, poi con wd 40 e poi l'assciugo. passo in secondo momento a parte dell'asse fissa in barca, facendo passare acqua dolce e sempre wd40, soffio per bene, poi la rinmpo di grasso siliconico, rimonto il tutto, e pronto all'uso per la prossima volta. Per sapere che motore e batterie usare, beh posso dirti il mio pensiero : Se la tua barca vuota pesa sui 700-800 grammi, calcola che con peso del motore, reostato e batterie arrivi facile a 1200-1300grammi. Cio' si traduce in reostato almeno di 120 ampere, un motore non inferiore a un 1700kv e un pacco batterie da 14,8 volts da 5000mah 45c. Cosi dovresti giocare almeno 10minuti. Ocio pero', dipende anche se hai una presa d'acqua dal timone per raffreddare, altrimenti devi crearla tu, oppure prendere un timone con la presa di acqua. questo è un mio pensiero poi ci sono anche altri esperti vedi anche loro cosa ti dicono.
__________________ Coupedgr different in every sense! |
07 luglio 10, 17:45 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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Grazie per entrambe le info. Ovviamente si, per il motore il raffreddamento è ad acqua con pescaggio da timone. Ero leggermente poco sicuro della motorizzazione. Posseggo un 23Kv con raffreddamento vedrò di montarci quello....
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