21 luglio 07, 09:27 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2007 Residenza: Roma
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Anche io recito rosari non ufficiali quando metto le mani su qualche interno scafo... | |
21 luglio 07, 11:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
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E non solo. Ho superato abbondantemente i 60 ed ho iniziato molto presto, da ragazzino. Ho trafficato praticamente con tutto, razzi compresi, escluso auto e elicotteri (non c'è nulla da costruire). Ho fatto cose inimmaginabili per la cronica mancanza di pecunia. Epitaffio di un modellista. La conclusione 'oratoria' vien da se'... Salutoni PS: sono OT, scusate |
23 luglio 07, 02:00 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 31
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rieccomi epilogo post domenicale ^^ x la gioia di gavbarr il motore ha ciucciato 2 serbatoi pieni di carburante al 16% alcuni problemini riscontrati: 1) accelerando a fondo,il motore si impianta a full trottle e manco,abbassando il minimo mi si ferma,devo tappare lo scarico x farlo scendere di giri 2) fuori acqua rimane in moto anke portandolo sul ful trottle,( ke poi mi si impianta ) appena messo in acqua e gli do il pieno gas mi si spegne 3) ho girato x un 5 minuti al minimo, cioe' solo muovendo il timone a dx e sx,nessun problema,facendolo salire di giri gradualmente,riesco anke a fare tratti ababstanza veloci,ma se gli do il gas di scatto mi viene meno e mi si spegne quasi quasi me ne torno dal mio vecchio fustino di 5% @ max : ci verrei volentieri ^^ |
23 luglio 07, 02:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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DEVI RICARBURARE!! i motori glow, soffrono per mille motivi del cambio di regolazione carburazione, a volte e' sufficente tollerano l'attuale apertura degli spilli, ma come nel tuo caso...cambiare il tipo di carburante (e specialmente la % di nitro) cambia TOTALMENTE! utilizza sempre un tipo di carburante e basta! l'ingrassaggio per il rodaggio o dopo rodaggio si fa' semplicemente tenendo lo spillo del massimo aperto piu' del dovuto. quindi il motore lavora con un rpm inferiore e con maggior carburante "incombusto". Nel tuo caso, apri di 1/4 lo spillo del minimo e di 1/4 quello del massimo.....sei magro....appunto perche' con il 16% di nitro stai anche ossigenando di piu'. Spero che hai risolto tutti i prob. del mare...come da apertura post...stiamo andando spesso in ot Ciao |
23 luglio 07, 02:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: napoli
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mmm x il mare la manutenzione sembra ok ^^ + o - scusa ma lo spillo del masimo quale sarebbe ? ho il minimo meccanico,ke lo si puo regolare con il cacciavite, e serve per fermare il carburatore, e il rubinetto ke da benzina, io il minimo lo alzo dal telecomando regolando l'apertura del carburatore | |
24 luglio 07, 02:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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secondo te perche' ti ho detto di venire da vicino...vicino..vicino? perche' ho capito che e' buono dirti tante cose varie! 1.Il carburatore, ha una vite di fermo meccanico del tamburo, tramite la quale, anche se chiudi tutto con il telecomando lei ti tiene aperto quel pelino per farti rimanere in moto il motore.....e nessuno di noi la usa!! la barca si deve poter spegnere immediatamente dal telecomando in caso di necessita'! 2.sempre il carburatore dispone di ulteriori due microviti....spillo e controspillo...ovvero spillo massimo e spillo minimo....(mi sembra che il tuo motore sia OS di marca...comunque il 99% dei motori e' cosi'...esclusi quelli di mio nonno) queste due regolazioni regolano il passaggio della benzina...l'una e' suscettibile all'altra....ovvero se chiudi troppo una si "strozza" anche l'altra....devono essere regolate in sincronia....quindi come detto, apri di un pelo tutte e due...poiche' la benzina che passa e' poca! di UN PELO alla volta...per ogni prova. Ciao |
24 luglio 07, 03:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: napoli
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cmq forse ho capito dv si trova la seconad vite,( vite di respirazione..tradotto dal tedesco -.- ) permette di aggiustare il volume di aria e carburante, io agisco solo sul " rubinetto " ke porta benzia al carburatore,oltre alla vite ke blocca il tamburo,domani cerchero' di postare una foto ancora grazie ^__* | |
25 luglio 07, 03:58 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
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quello che tu chiami "rubinetto" E' LO SPILLO DEL MASSIMO...ovvero regola maggiormente la benzina sui medio-massimi...........lo spillo del MINIMO...ovvero regola la benzina minimo-medio.....e che in realta' e' un controspillo allo spillo del massimo stesso..........vedi bene sulla levetta di comando gas del carburatore....al centro vedrai una piccola vite centrale...E' QUELLO!!! svita di un pelo. Ciao |
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