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Vecchio 25 giugno 07, 18:11   #1 (permalink)  Top
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Modificare il Twinstorm 800

Ciao a tutti, ho un Kyosho Twinstorm 800, l'ho usato poche volte ma mi ha dato sempre tanta soddisfazione.

Ora mi ritrovo un motore, regalatomi per caso, classe 700... mi chiedevo se potevo montarlo sul Twin, al posto di quei due 550. So che devo mettere le batterie in serie, e che il motore va messo su un sostegno, che già possiedo.

Volevo sapere come procedere, a cosa devo stare attento, cose così.

Ecco, questo è l'interno del Twin:





Grazie a tutti.
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Vecchio 25 giugno 07, 23:41   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho un Kyosho Twinstorm 800, l'ho usato poche volte ma mi ha dato sempre tanta soddisfazione.

Ora mi ritrovo un motore, regalatomi per caso, classe 700... mi chiedevo se potevo montarlo sul Twin, al posto di quei due 550. So che devo mettere le batterie in serie, e che il motore va messo su un sostegno, che già possiedo.

Volevo sapere come procedere, a cosa devo stare attento, cose così.

Grazie a tutti.
Ciao,
mah, niente in particolare:
- cerca di allineare con attenzione il motore con l'asse;
- per incollare sull'ABS usa solo UHU Acrylit o Stabilit Express;
- rinforza la parte della carena dove incolli il banco motore, magari anche delle striscie sempre in ABS;
- se la camicia dell'asse vicino al giunto è "a sbalzo", cioè è "libero" fagli un supportino e bloccalo, gli eviterai di vibrare.
Buon lavoro,
Marco
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Vecchio 26 giugno 07, 16:58   #3 (permalink)  Top
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Okkey su tutto tranne questo:
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- se la camicia dell'asse vicino al giunto è "a sbalzo", cioè è "libero" fagli un supportino e bloccalo, gli eviterai di vibrare.
Io ho intenzione di giuntare direttamente il motore con l'asse, il quale è già saldamente bloccato dalla struttura in ferro che sorregge gli ingranaggi, quindi sto apposto. (Se è quello il punto di cui parlavi)



Mentre potrei anche allontanare il motore di qualche centimetro e usare un giunto flessibile, il quale mi permetterebbe di non soffrire di inclinazioni sbagliate o incollaggi andati a male...

Che dici ?

Ultima modifica di Malarkey : 26 giugno 07 alle ore 17:01
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Vecchio 26 giugno 07, 23:17   #4 (permalink)  Top
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Okkey su tutto tranne questo:

Io ho intenzione di giuntare direttamente il motore con l'asse, il quale è già saldamente bloccato dalla struttura in ferro che sorregge gli ingranaggi, quindi sto apposto. (Se è quello il punto di cui parlavi)



Mentre potrei anche allontanare il motore di qualche centimetro e usare un giunto flessibile, il quale mi permetterebbe di non soffrire di inclinazioni sbagliate o incollaggi andati a male...

Che dici ?
Direi che stai andando bene.
Marco
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Vecchio 27 giugno 07, 19:28   #5 (permalink)  Top
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Direi che stai andando bene.
Marco
Ciao,ma perchè metti un700? I due 550 non spingono abbastanza?
Ti chiedo questo perchè ho un magic one della Robbe con motore da 700 ma vorrei comprare anch'io un Twin force per elaborarlo sempre con due motori...
ciao
E-Bubbax
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Vecchio 27 giugno 07, 23:56   #6 (permalink)  Top
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Ciao,ma perchè metti un700? I due 550 non spingono abbastanza?
Ti chiedo questo perchè ho un magic one della Robbe con motore da 700 ma vorrei comprare anch'io un Twin force per elaborarlo sempre con due motori...
ciao
E-Bubbax
Perchè, parafrasando una nota pubblicità, a volte "one" is meglio che "two".

Io ho visto andare diversi Magin One con i 700 e c'è da precisare che ci sono 700 e 700. Primo fra tutti il 700 Neodym Graupner (fra questo e gli altri c'è un abisso), poi vengono alcuni Graupner e per ultimo il Robbe.

Ciao,
Marco
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Vecchio 28 giugno 07, 11:14   #7 (permalink)  Top
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...il mio credo sia questo:



...ma non ne sono sicuro, ora ce l ho a casa e sto a lavoro, quindi non posso leggere sopra alla scatoletta.

Comunque l ho provato una sola volta, collegandolo direttamente ad un pacco batteria, giusto per vedere se funzionava, e debbo dire che frulla come un tornado.
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Vecchio 29 giugno 07, 10:38   #8 (permalink)  Top
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io ti coniglio, trasmissione diretta con motore Speed700Neodym, 14 buone celle, e vedi come vola!

Quelo nella foto è il "turbo" come prestazioni è molto inferiore al Neodym..
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Vecchio 30 giugno 07, 23:55   #9 (permalink)  Top
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ragazzi ho comprato anche io lo stesso scafo, volevo chiedervi ma i motori che spiraggio sono? prevedo siano dei 27 visto che sono di serie. cmq attendo voi.
Eventualmente potrei smontarli ed utilizzare regolatore ed un motore da montare su un auto 1/10? non dovrebbe soffrire il regolatore vero?
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Vecchio 02 luglio 07, 09:30   #10 (permalink)  Top
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ALERC hai ragione.

PREDATOR non so che dirti, io conosco i motori classificati solo per potenza, 550 600 700 brushless ecc ecc

Ragazzi una cosa ve la devo dire, domenica mattina sono uscito presto in barca e sono andato a provare il Twinstorm in alto mare, dove l'acqua era tutta piatta... UNA FIGATA PAZZESCA !!! Ho montato delle batterie da 7.2v 4000mha, mi sono durate 15 minuti !!! Contro i 7 minuti delle 3600 !!!

E poi i motori ancora non li ho smontati, ma la barca correva di più perchè ho montato un elica nuova, che fa più avvitamenti nell acqua !!! Ho guadagnato circa 5km/h !!!

Non oso immaginare cosa potrebbe fare col NEODYM a questo punto.

UN DIVERTIMENTO SENZA PARI.
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