02 luglio 07, 21:36 | #11 (permalink) Top |
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oggi ha fatto la sua prima prova in acqua chissa come è andata vi faro sapere secondo me cmq ci vorrebbe un bel servo potente come prima cosa e poi magari delle batterie lipo avere gia un po di differenza. se poi si riesce a montare su anche un bel sistemone brushless sarebbe il maxx!!!ihih |
03 luglio 07, 09:51 | #12 (permalink) Top |
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Predator non pensare troppo in grande, monta un elica come si deve e vedrai che andrai più forte ;) Sennò compra due pacchi batteria come i miei, da 400mha, e vedi che corri forte e per tanto tempo. ;) |
23 luglio 07, 16:45 | #13 (permalink) Top |
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INIZIO UFFICIALE CANTIERE Oggi ho rimediato il pezzo principale per supportare il motore; ricordo che Iannarelli mi disse di usare un pezzo di ABS da saldare a fondo carena, per rinforzarla, montandoci poi sopra il supporto motore, e il motore stesso. Lavorando nel campo del materiale elettrico, mi sono procurato un tappo per scatole, il quale è molto "tosto" nel senso che è fatto di una plastica molto spessa. Che dite vado bene, se lo fisso con la opportuna colla UHU Acrylit, lì dove l'ho appoggiato ? |
04 agosto 07, 00:15 | #16 (permalink) Top | |
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mi sembra un lavoro ben fatto e pulito. Da quello che si vede in foto: - i cavi sul motore sembrano un pò "appiccicati" più che saldati. Quando la saldatura viene così " a tocchetti" e non uniforme si è usato un saldatore con poca potenza (forse anche un 100W, ma di quelli rapidi, con il "grilletto" e la punta sottile); è sempre preferibile almeno un 60W di quelli che si attacca l spina e si aspetta che sia caldo; - i cavi sembrano normali cavi da elettricista e non quelli "flessibili" e con guaina in silicone. vantaggi: *) i cavi flessibili hanno tanti filamenti e fanno passare più corrente *) la guaina in silicone, anche ad alte temperature (ed i cavi spesso le raggiungono) non è possibile che si !squaglino" (non mi viene un altro termine) evitando così il rischio di corti circuito; a quelli normali capita spesso (e qualche barca potrebbe anche prendere fuoco, specialmente quelle in ABS); - se accorci il più possibile i cavi è sempre meglio... Domanda: come sono uniti i cavi elettrici sotto il termorestringente? sono forse saldati? Se è così ripassali con un saldatore diverso da quello usato per i cavi del motore. Nel complesso voto 7,niente male. Ciao, Marco
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04 agosto 07, 09:48 | #17 (permalink) Top | |||||
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05 agosto 07, 13:39 | #18 (permalink) Top | |
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1) si, si potrebbero staccare ed in ogni caso fanno più resistenza al passaggio della corrente 2) li cambierei con quelli con guaina in silicone (o se li trovi nei negozi di materiale elettrico quelli con guaina in gomma naturale), dammi retta è meglio per i motivi già detti 3) se sono connettori nessun problema; basta che siano saldati bene Scusa, hai detto alte tensioni? nelle barche non abbiamo alte tensioni, ma alte correnti. Semmai verifica. Ciao, Marco
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06 agosto 07, 11:23 | #19 (permalink) Top | |
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3) Ho avuto un lapsus, ma comunque quei connettori reggono bene il calore e anche le forti correnti. Ora ho una domanda nuova; mio fratello ha completato il Magin one, e ci ha messo dentro la stessa elettronica mia, quindi motore 700, regolatore uguale e cavi da 4mm... Lui è riuscito a provarla domenica e gli si fermava continuamente in acqua... intendo proprio come se si spegnesse, e poi ripartiva dopo qualche secondo... secondo te da che dipente ? Ti dico solo che i cavi e il motore erano freddi mentre il variatore andava a fuoco (nonostante fosse raffreddato a regola d'arte). | |
07 agosto 07, 13:41 | #20 (permalink) Top | |
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Che variatore è? Marco
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