22 giugno 07, 03:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: napoli
| Kyosho Sunstorm 100 rtr
Salve a tutti, ho acquistato da pochissimo un kyosho sunstorm 1000 è la prima volta ke mi avvicino al mondo del navimodellismo vorrei alcuni pareri vostri " buoni o cattivi " per quanto riguarda lo scafo sn in fase di rodaggio, e mi hanno consigliato una miscela a 5% per almeno 4 serbatoi, dopodiche un 16% ke ne pensate ? un ultima cosa,io la barca la faccio girare in mare, quindi acqua salata,visto ke il motore e raffreddato ad aqua,la salsedine puo causare problemi quando l'acqua all'interno si asciuga ? dopo la corsa in acqua salata non ho la possibilità di metterlo in acqua dolce come posso fare ? esistono alternative ? Grazie 1000 anticipatamente carmine ^_* |
24 giugno 07, 00:22 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Basta che pigli una bottiglietta tipo acqua minerale o gatorate, di quelle che devi schiacciare per far uscire la bevanda, la riempi di acqua dolce, ci attacchi il tubetto, schiacci e l'acqua circola. Oppure pigli una "peretta" in farmacia. Non mi sembra uno scoglio proprio insormontabile. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
24 giugno 07, 02:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Marco...forse per lui e' difficile farlo in casa..perche' se sporca e schizza son mazzate!! Comunque Carmine, oltre a questo lavaggio del circuito, ricordati di usare del wd40 o similare da spruzzare sull'hardware ..nessi e connessi...compreso motore!! e fai tutto questo sul posto!! non aspettare di arrivare a casa...la salsedine e' maledetta! Ciao |
24 giugno 07, 02:15 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
sb ale prese con la carburazione, ke ogni tanto mi fa capricci xD qualcuno puo' consigliarmi qualche filtro da montare ? nn vorrei ke la salsedine se lo magna del tutto | |
24 giugno 07, 02:20 | #7 (permalink) Top |
|
cerca di trovare per l'emergenza anche dell'economico svitol o similare fai almeno questo....e' troppo rischioso rimandare anche di qualche giorno.....non so' di che parti di napoli sei....ma se passi per Piazza Garibaldi e dintorni...anche se di Domenica mattina....trovi qualcosa d'urgenza. Il filtro dove lo vuoi montare? se e' sul carburatore ti dico di no! i motori marini non lo vogliono...respirano male....specialmente se si bagna. Ciao. n.b. girare in acqua dolce no?? |
24 giugno 07, 02:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
dv lo porto in acqua dolce ? laghi ? n so manco se si puo ^^ approfitto ke sn in barca e lo metto a mare xD | |
24 giugno 07, 02:31 | #9 (permalink) Top |
|
be' il filtro sul carburatore ti salva in caso di sfiga che ti ciucci un sassolino o una vitarella ma di certo non filtra la salsedine....che poi al motore mentre funziona o dopo se lubrificato all'interno non crea nessun prob. I laghi ci sono....in particolare uno attrezzato alla meglio dove andiamo noi a girare....Castelvolturno......la salsedine non ce'.....ma ci sono le mosche che mangiano a noi!! Ciao |
24 giugno 07, 02:35 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
io sn di napoli napoli ^^ approfitto quando vado a mare a baia e lo porto li se hai msn aggiungimi cmq sul filtro, volevo metterci dell'olio siliconico | |
Bookmarks |
| |