22 maggio 07, 22:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
| come fare aiuutoo
allora ho in mente un progetto che non ha a che fare direttamente col modellismo navale ma indirettamente si inquanto è divertente e si usano i vostri pezzi. vorrei costruire un mezzo a forma triangolare (lo scafo lo faro fare in plastica ma dove?)...con 2 manubri attaccati uno a sinistra fermo serve solo come appoggio ed uno a destra che serve da accelleratore propio come un motorino!! avra la forma di un triangolo appiattito di 80 cm x lato o meno se possibile con dei motorini elettrici (o a scoppio??? qualìè meglio???) poi mi attacco all'aggeggio e volo!!!!!!!!!!!!!!! 1) problema, ad esempio 5 motorini elettrici anche belli grossi ce la fanno a trasportarmi??? 2) bisognerebbe costruire un sistema artigianale con potenziometro ed accelleratore 3) batterie?? quali come??? che potenza??? 4) come faccio a rendere tutto impermeabile??? 5) se volessi mettere 2 motori a scoppio da 3,5 cc l'uno??? insomma detimi idee, costi motorini nautici ecc aereodinamica , tuttooo insomma!!!!! |
22 maggio 07, 22:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
|
sono passato da un negozio di modellismo il negoziante non ha capito che volevo costruire x 19 minuti contati!!! mi ha consigliato 2 motori di avviamento nonrmali x spingere l'aggeggio....solo che io voglio 2 motori potentissimi di quelli tutti colorati che costavano 70 euro mi ha detto che non era possibile ecc ma xche??? poi mi ha detto che il potenziometro dell'accelleratore richiederebbe troppa progettazione e costi mi ha consigliato quindi un semplice interruttore da mettere nel manubrio da premere e andare al massimo quando non mi serve piu potenza lo lascio...ok in effetti avere l'accelleratore graduale è chiedere troppo...poi cosi è bello pure..tanto andro sempre al massimo!!!!!!!! dai consigli...mi ha detto di tornare quando avro lo scafo......ma come lo costruisco lo scafo ragazzi aiutooo me lo faccio fare da un falegname???? mi ha detto pure che le eliche devono essere intubate..che vuol dire?? che gli devo dire al falegname di mia fiducia??? |
25 maggio 07, 00:38 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco (PS) ma i moderatori dove sono?
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
25 maggio 07, 12:51 | #7 (permalink) Top |
User |
fai finta di dover fare un rimorchiatore dove il rimorchio sei tu. per caalcolare la potenza necessaria devi sapere prima di tutto a che velocita' vuoi andare. infatti la formula della potenza e' P=F*V dove F e' la forza in kg e V e' la velocita' in m/sec. ovviamente F non e' il tuo peso ma la risultante di un calcolo dove devi inserire l'attrito generato dal tuo corpo immerso in acqua che e' in stratta dipendenza dal tuo coefficiente di forma. va da se che se sei verticale offri una certa resistenza mentre se sei orizzontale offri meno resistenza. vai in un bel sito di fisica e tirati giu' le formule poi..... buon divertimento |
25 maggio 07, 19:53 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
| Citazione:
perdonatemi ma nn ho resistito...un saluto a tutti! | |
Bookmarks |
| |