14 maggio 07, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
| aiutino per uno scafino
salve sono un modellista aereo che da poco si interessa di scafetti ho un hyddro della graupner come posso metterlo a punto quale è la motorizazione ottimale? rimango a spazole o provo un bl? qualsiasi consilio è ben accolto ora uso uno speed 400 6v con 6 celle da 1500mh ni/mh ho provato anche il 400 4.7v ma scaldava troppo grazie |
14 maggio 07, 23:19 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
scusa che modello eh della graupner? ovviamente si il raffredamento e necessario visto che scaldano parecchio..cmq io non sono molto guru visto che ho il giocattolone della kyosho il twinstorm.. cmq sicuramente il brushless di classe 400 con quante celle non ti saprei dire quindi spetto i guru |
15 maggio 07, 00:10 | #5 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao, lo scafo credo sia l'Hydro Sprint... giusto? Se lo scafo è quello come brushless ci si può montare una taglia B20-L oppure un M1/5000, 6-7 celle NiMh 4/5SC o 2LiPo. Prestazioni da paura!!! Purtroppo il lago di Tor di quinto, a causa delle alghe, è diventato praticamente inagibile e lo sarà fino alla fine di agosto/primi di settembre. Ci stiamo organizzando per trovare un posto alternativo per questo periodo. Visto che di Roma siamo un certo numero potremmo anche aprire un post dedicato e scambiarci suggerimenti sul dove andare o sul dove ritrovarci. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
15 maggio 07, 13:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
azzo che bella notizia mi hai dato marco che il laghetto e cosi inagibile io d'estate anche la scorsa ho fatto cosi la domenica me ne andavo a castel gandolfo e facevo cosi..prendevo il pattino per circa 2 ore caricavo modelli e batterie ed andavo al centro del lago e giravo li..vista la non molta velocita del mio motoscafo credo sia una cosa fattibile..per i vostri bolidi non so propio..cmq buona l'idea del post saluti da marco |
15 maggio 07, 20:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: ROMA
|
ottima idea il post 1)i motori che mi avete indicato sono ottimi ma per il momento (causa fondi)a spazzole quale configurazione è la più indicata 2)come realizare il raffr. del motore considerate che ho gia il tubicino che pesca l'acqua da sotto il timone e la spara su il mio prob è il "radiatore" per il motore grazie |
15 maggio 07, 23:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
|
2)come realizare il raffr. del motore considerate che ho gia il tubicino che pesca l'acqua da sotto il timone e la spara su il mio prob è il "radiatore" per il motore grazie[/QUOTE] Ciao,demon solita spirale in alluminio che puoi realizzare facilmente ed economicamente con tubetto appunto in alluminio da 2,5-3 mm di diametro apportunamente avvolto attorno al motore (un pò più stretto affinche aderisca bene) e il gioco è fatto.....poi ci sono altre soluzioni ma si complica un pò... ciao,Roberto. |
16 maggio 07, 00:34 | #9 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Giusto domenica mattina si stava pensando di andare a castelgandolfo... Ma si può fare un censimento dei romani e dintorni? Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |