01 maggio 07, 03:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: catania
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| Cambio motori elettrici
Salve a tutti, da poco tempo sono diventato un appassionato di motoscafi,ma, non potendo per ora comprare quelli a scoppio, ne ho preso uno a motore elettrico. Si tratta di un X Cyclone della NewQida (lo so che non è granchè...),alimentato da due motori elettrici type 380.E ora, dato che ormai la velocità (circa 15\20 kmh) mi sembra minima,avrei intenzione di montare dei motori elettrici nuovi.Girando qua e là sulle pagine internet,ho visto vari tipi di questi,in particolare 2 Graupner 600 7,2 V..Ora,posso montarli senza alcun problema? Poi,posso montare 2 eliche diverse da quelle che ho(2 bipala),tipo a tre pale? Grazie a tutti Antonio |
02 maggio 07, 12:23 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao, ho visto solo un paio di foto del motoscafo e a quanto ho potuto capire si tratta di un modello pronto. se cambi i motori devi cambiare anche il regolatore di velocita'. il motore attualmente e' raffreddato ad acqua? il regolatore elettronico e' attaccato alla ricevente come un servo? prova a dare piu' caratteristiche per avere una risposta piu' precisa. ciao Stefano |
02 maggio 07, 14:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: catania
Messaggi: 113
|
Ciao e grazie, dunque,il motoscafo non è raffreddato ad acqua.Quello che vorrei fare è modificarlo x renderlo un tantino più veloce!Cosa mi consiglieresti di fare? Ripeto,sono nuovo nel modellismo marino,quindi non ne capisco quasi nulla di modifiche ! Grazie mille! Antonio |
02 maggio 07, 15:34 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
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| Citazione:
la discussione è purtroppo stra-discussa..... traduco:se ne è parlato tanto e in tutte le salse,almeno stando agli amici del forum che ormai credo nn ne possano più. Detto questo,ti consiglio di cercare con un pò di pazienza nei vecchi post della sezione "a motore" ci sono consigli e suggerimenti al riguardo dei vari "cinesini".... secondo, ti dico che anch'io come la maggior parte di quelli che iniziano ci sono cascato,(credo sia normale) ma come ho già detto a qualcun'altro va bene così in quanto si riesce ad avvicinarsi a questo affascinante mondo e capire un sacco di cose, poi..è normale che si cerchino altre "prestazioni". Tutto questo per dirti che le prestazioni si possono aumentare ma senza pretendere troppo perchè gli"euri" non si trovano nei campi e quindi ne deve valere la pena-ergo:non si monta un motore di ferrari su un telaio di 500. ..che cavolata,perdonami ma nn ho resistito. comunque al massimo motori classe 500 o al limite un 600 ma monomotore,sicuramente regolatore,ricevente e servo per timone adeguati...valuta se ti conviene....ciao facci sapere. Roberto. Guarda l'allegato,giusto per capire cosa si può fare......è piccolo,veloce da costruire e non particolarmente impegnativo (parlando di euri ) Ultima modifica di robiz : 02 maggio 07 alle ore 15:44 Motivo: agginte...sempre aggiunte!!!!! | |
02 maggio 07, 16:10 | #6 (permalink) Top |
User |
da quello che ho potuto capire city-h ha voglia di navigare subito e non credo che abbia intenzione di perdere il sonno nella costruzione di barche. per intenderci non e' come me che e' da 6 mesi che sto lavorando al riva aquarama e forse tra un paio di settimane riusciro' a vararlo ufficialmente..... comunque quello che dice Robiz e' vero. tante volte e' meglio "archiviare" la barca vecchia e ripartire da zero con un modello di prestazioni superiori. il rischio e' di montare motori, regolatori, servi, etc. per poi scoprire che lo scafo non e' adatto a sopportarli, vibra tende ad impennarsi o a capovolgersi. City-h non dimenticati che tutto deve crescere in proporzione. una barca prestante deve avere dimensioni e stazza adeguate altrimenti rischi di non poter sfruttare adeguatamente le potenzialita'. ciao stefano |
02 maggio 07, 16:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: catania
Messaggi: 113
|
Grazie ragazzi! Apprezzo molto tutto quello che mi avete detto,soprattutto x il fatto che sono nuovo del campo.In effetti non vorrei spendere molto e ,peraltro,non ho molto tempo libero a disposizione x poter costruire qualcosa di "mio"!Certo,sarebbe una grande soddisfazione!!Comunque,penso di nn modificare niente allora,in quanto forse farei solo danno a cambiare i pezzi e rischierei di bruciare tutto!! Spero di poter spendere qualcosa in più in futuro,magari un motoscafo a scoppio,wow! Grazie mille x le vostre spiegazioni! Un caloroso saluto! Antonio City Hunter!!! |
02 maggio 07, 17:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 788
|
io il mio cinesino ormai che diciamo ha dato forfait devo farvi una domanda.. ho gia il regolatore i motori rimangono lo stesse forse solo 2 celle in piu aggiungo timone e servo e ricevente gia tutto a disposizione da pochi soldi.. però mi sorge un dubbio i mettendo il regolatore ed il timone..i miei due motorini gireranno insieme e per virare sfrutterò il timone giusto? lo so domanda stupida e tutto quanto.. cmqse ti funziona ancora lo scafetto tienitelo cosi.. io lo rimonto giusto perche lo vuole usare anche la mamma e poi perche si era bruciato la scheda dentro...poi sempre esperienza eh.. ciaooooooo |
03 maggio 07, 13:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
| Citazione:
Al limite dei pacchi che ti diano un pò più di autonomia con un occhio alle temperature ovvero fagli fare una pausa ogni tanto.... ...ovviamente i motori gireranno in coppia e le virate col timone,sarà più veloce in virata perchè con il sistema precedente per virare veniva tolta corrente al motore interno alla virata e quello che sporgeva come"timone" in realtà era il trim per bilanciare la mancanza (eventuale) di giri dei singoli motori... ..se puoi raffredda il regolatore.... ciao e buon divertimento a tutti!!! | |
03 maggio 07, 13:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
Messaggi: 788
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certo certo sono cinesini al massimo se si friggono li cambio subito subito con i due permax 480 gia pronti nel cassetto o lo trasformo in monomotore..tanto ho gia tutto quanto disponibile di riutilizzo...al max vedrò il fumo dai motori ma per quello che costano..avrei anche intenzione di raffreddarli dovrei avere anche il raffreddamento per quei motorini..invece per il regolatore come potrei raffredarlo in che modo? sempre da recupero hai qualche aiuto? |
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