Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 07, 18:08   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Ciao Roberto, ho visto alcuni schemi meccanici di eliche marine a passo variabile a livello amatoriale, ma non commerciale. Non sono complessi ma occorre una attrezzatura adeguata per realizzarli sopratutto perchè bisogna lavorare in miniatura. Grosso modo: le pale sono montate sul mozzo in modo da poter ruotare e hanno incernierata alla radice una bielletta. L'asse elica è costituito da due assi concentrici, quello centrale è l'asse motore mentre quello esterno (che puo' scorrere avanti e indietro, azionato da un servo) solidale con le biellette, è il meccanismo di variazione del passo. Facile a dirsi non altrettanto facile a farsi. Vedi comunque rotore di coda di elicottero, il principio è lo stesso. Ma il modellista, se ci si mette di impegno....
Ciao

PS. Appena posso posto lo schema
..In primis un grazie a Gav,swempre presente e cortese..
possibile..niente di commerciale ?...allego una foto per spiegarmi meglio e ti dò questo riferimento,"tecniche di radiocomando" pagina 375 del n° 51...nuovamente grazie..

Chiedo scusa a salvodj se ho aprofittato di un "suo" spazio ....
ovviamente nn sparire ma facci sapere se, e come risolverai, le tue impressoni e sopratutto se avrai ancora necessità di qualche consiglio,da parte di chi chiunque...ciao.
Ronberto.
Icone allegate
consiglio-cam_0600.jpg  
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 22:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: crotone
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a salvodj
regolatore

dove posso comprare il regolatore di velocità per questo motore in questione. Ripeto è un 550 montato su una kyosho viper R
salvodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 22:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: crotone
Messaggi: 21
Invia un messaggio via MSN a salvodj
pagamenti sul sito

vorrei sepere se su sito hydrorcmania accettano pagamenti tramite paypal
salvodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 23:22   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da salvodj
dove posso comprare il regolatore di velocità per questo motore in questione. Ripeto è un 550 montato su una kyosho viper R
1) bisogna cercare......in rete...in base all'assorbimento del motore....(http://www.hopf-modelltechnik.de) ad esempio

2)chiedi direttamente via mail http://www.hydrorcmania.it

.....GRAZIE!.....<_<
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 12:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ciao Roberto, non si puo' sapere tutto. Di primo acchito mi sembrava un minipimer, poi ho guardato bene. Mi sa tanto pero' di giocattolo per barchette, io parlavo di altro genere di aggeggi. Quando potro' riavere la possibilita' di usare un tornio, se mi viene il ghiribizzo...chissa'.
Per Salvo: puoi anche contattare l'amico Marco Iannelli, che saluto, sempre gentile e disponibile.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 21:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr
Ciao Roberto, non si puo' sapere tutto. Di primo acchito mi sembrava un minipimer, poi ho guardato bene. Mi sa tanto pero' di giocattolo per barchette, io parlavo di altro genere di aggeggi. Quando potro' riavere la possibilita' di usare un tornio, se mi viene il ghiribizzo...chissa'.
Per Salvo: puoi anche contattare l'amico Marco Iannelli, che saluto, sempre gentile e disponibile.
...in effetti al minipimer ci assomigliano...

si certo nn sono sicuramente aggeggi professionali e neanche tanto sofisticati, intanto ho girato un pò in rete ma niente, ho visto le eliche "reali" e i meccanismi...(non complicati..ma da realizzare in piccolo quasi impossibile!)
mi sà che opterò per eliche a passo fisso e gestirò con i soliti regolatori.
In compenso ho trovato l'elica di prua..è già qualcosa

Intanto ti ringrazio come sempre e ovviamente appena inizio la realizzazione aprirò un post con foto e quant'altro.
Ciao Roberto.
robiz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio giovanni1964 Elimodellismo Principianti 12 23 maggio 05 15:12
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002