Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 07, 12:04   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
E chi lo sa, sono cinesi. Comunque una prova puoi farla collegando la batteria (scarichetta) ai motori per qualche secondo. Se non scaldano tanto (ci devi poter tenere la mano) aumenti i tempi e cosi' via. Tieni conto che a 12V girano piu' forte. Se la cosa ha successo, una raccomandazione all'amico: non andare MAI a tutto gas. Per la paratura (all'amico): la barca deve avere un dispositivo di sgancio una volta a largo e rientrare a terra (i motori ringraziano). La traina è IMPOSSIBILE. Non pretendere di filare 1/2 Km. di lenza, impensabile. Max una decina di mt e 10 ami su 10 gallegianti e deve avere la coda assicurata a terra perchè VA 'salpata' DA TERRA. In compenso con questo 'va e vieni' si possono mettere a mare diverse lenze in punti diversi. Credo di essermi spiegato ed è meglio per te che il tuo amico non abbia certe aspettative.
Ciao


PS Per l'autonomia Marco ha ragione, è quella
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 18:33   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Ciao.Proverò come dici tu,magari con tutti e 3 i motori in funzione(ho messo interrutore sul centrale per escluderlo all'occorrenza).Come ti scrissi anzitempo la barca deve solo portare lenza ad una certa distanza poi i servi sganciano(vedi sitema nelle foto dei precedenti post) e la barca rientra senza nulla al traino.Per ora la prova in acqua è andata ok.La protezione sullo specchio di poppa fà egregiamente il suo dovere.



per l'autonomia credo comunque dipenda anche da come si dosa il gas
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 20:04   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ciao Marcus, vedo che hai capito l'antifona. Ti rimane ancora il problemino delle eliche. Quelle 'di serie' non sono certamente adatte. A furia di provare si trova il giusto compromesso.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 20:50   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
..già le eliche.dovrei metterle con passo più grande?Non saprei cosa comprare e soprattutto dove(qui in provincia-)
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 10:43   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Noo, a passo piu' basso (molto basso), ti serve trazione. Per acquistarle? possibile (sapendo cosa acquistare) ma bisogna ordinarle, come sempre.
Diametro delle eliche attuali e del filetto?
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 13:30   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Ciao.non ho più la barca con me e non ricordo il tipo di eliche(non ho trovato i dati neanche sul sito Graupner).Non appena sento il mio amico gli chiederò info.pensi ci sia scritto qlc sull'elica come per quelle degli aeromodelli?
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 18:49   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Non credo. Prova comunque con quelle in plastica per non sprecare soldi, dovresti trovarle anche in citta'. In allegato è una 35 mm. a passo corto, filetto 3 MA.
Ciao
Icone allegate
Consiglio Per Montare 1 O 2 Motori Elettrici-elica31.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 10:00   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Ciao.A Cagliari negozi di modellismo dinamico c'è ne sono solo due----Parisi racing in piazza Garibaldi(non mi sembra molto fornito) e quello nuovo in via Abba(traversa via Sonnino).Poi c'è quello di Assemini ma tratta auto e poi quello dove mi rifornisco a Senorbi(emporium modellismo)
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 10:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Nel settore navale in zona c'è stata una vera e propria ecatombe negli ultimi anni, probabilmente a causa dello scarso mercato. Ti dovrai rivolgere all'esterno (non ebay) come purtroppo sono costretto a fare anche io.
Ciao
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 07, 19:04   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
credo farò cosi-ne parlerò col mio negoziante di fiducia.Peccato non avere un laghetto,magari anche artificiale,dove navigare.Ci sarebbe il canale di Terramaini ma è sempre acqua salata!
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori elettrici Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 49 01 settembre 07 18:29
Lama che motori posso montare? Michele29 Elimodellismo Principianti 3 01 agosto 07 12:36
Motori elettrici romy Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 maggio 05 11:53
Motori elettrici Agus63 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 maggio 05 06:23
motori elettrici Lymnaenah Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 febbraio 05 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002