Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 07, 16:00   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
tranquillo non è un discorso a due.A me interessa più autonomia possibile.la barca è modificata per portare al largo la lenza(come puoi vedere dalle foto).Poi aziono i servi che sganciano esca e ami.Secondo te quanto possono influire i 2 motori fermi(zavorra) sulle prestazioni(autonomia)?se li tolgo conviene levare anche assi ed eliche?

Ultima modifica di marcus6911 : 03 agosto 07 alle ore 07:16
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 20:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Che spreco, pardon che lusso per andare a pesca.
Saluti
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 23:41   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Ciao gavbarr tutto bene?forse hai ragione tu è uno spreco.io cmq non sono il proprietario ma sono solo colui che sta eseguendo,anche con l'aiuto dei vostri preziosi consigli, le modifiche.Aspetto risposta alla mia ultima domanda.Fatevi avanti.ciao
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 11:22   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ciao Marcus, bene grazie. Scusa per la battuta infelice. Non ho comunque capito la domanda. Vediamo:
A me interessa più autonomia possibile.la barca è modificata per portare al largo la lenza.
Come, puoi essere piu' esplicito?

Poi aziono i servi che sganciano esca e ami.

E fin qui non ci piove.

Secondo te quanto possono influire i 2 motori fermi(zavorra) sulle prestazioni(autonomia)?
Niente,anzi ti serve zavorra.

se li tolgo conviene levare anche assi ed eliche?
Perche? La barca deve avere un minimo di mobilita'. Semmai si montano eliche a passo molto corto per avere trazione (anche la lenza ha un peso), senza eccedere con il gas alimentando il tutto con batterie al piombo (autonomia). Se devi pescare un mare non aver paura a zavorrare, in questo caso quei due servi sono malmessi, vanno messi adeguatamente al riparo, altrimenti fanno brutta fine. Spero di essermi spiegato. Te lo dice uno che di barche da pesca rc ne ha fatte diverse, ma sono tutta un'altra faccenda. Ti sei preso una bella briga, auguri.
Salutoni

Ultima modifica di gavbarr : 05 maggio 07 alle ore 11:28
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 11:55   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
per il 1°dubbio:devo portare la paratura oltre il limite,in distanza, del lancio a mano con la canna.per quanto riguarda il 3°/4° dubbio era in risposta a robiz.Per i servi sono protetti da plexiglass(si vede in foto e fa anche da appoggio).Per quanto riguarda invece le batt al piombo non pensi siano troppo pesanti?Cosa avresti in mente come Volt e amperaggio?Una SBK da 12V 5.2A pesa circa 2Kg,una da 9A 3Kg,una da 6V,12A 2.100Kg(da catalogo GBC).E per il regolatore?Ti ricordo la mia motorizzazione:3 motori 600(550 sulla carcassa)con 2 batt 9.6V 3300 8c,con regolatore Graupner Power Mos 60A(picco da 100A)tensione 7.2....36V,n.celle da 6.....30.Ciao
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 15:04   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
per quanto riguarda il 3°/4° dubbio era in risposta a robiz.

...oppsss!

scusatemi ma ho risposto di slancio e sopratutto di fretta senza rendermi conto che serviva per pescare!!!

leggerò meglio, la prossima volta, prima di rispondere e dire cavolate ,chiaramente a questo punto dovendo andare in mare la zavorra ci sta tutta per renderla abbastanza dislocante da titarsi dietro lenze,esche ed affrontare qualche ondina......

mi scuso ancora per l'intromissione (a sproposito),nn volermene, un saluto anche a Gav.
Ciao Roberto.
robiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 07, 16:59   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
non ci sono problemi,non ti devi scusare.Notavo solo ora che anche tu sei della provincia di ca
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 09:20   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Ciao Marcus, ho visto il pexiglass e ripeto, per come sono messi, quei servi qualche schizzo se lo beccano. Non sono stagni, al limite metti un filo di silicone sotto il coperchietto, o una guarnizione di carta oleata. Ormai sono posizionati, lascia cosi'. Peso batteria: metti a bagno la barca, fai una tavoletta di compensato 8x16 cm. circa (piano di appoggio della batteria) e ci metti su 2 Kg di peso, il piu' in basso possibile e lo sposti avanti e indietro finchè la barca non resta leggermente appruata. Controlla che sia stabile facendola oscillare. Ora puoi anche fissare la tavoletta. Se la barca va sotto di un paio di cm. sei a posto. Dopo aver verificato che il tutto funzioni a 6V, sai cosa devi comprare, altrimenti passa ai 12V (controlla sempre). Per limitare i consumi puoi disabilitare il motore centrale e levare l'elica, verificando 'sul campo' che la barca sia ancora 'manovriera'. Vorrei che descrivessi la paratura ed il metodo di posa per discuterne. Un po' prolisso, ma ci voleva.
Un salutone ad entrambi.
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 07, 11:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Ciao.per la paratura non ho dettagli da darti(come ho scritto non è mia la barca).ti ringrazio per i suggerimenti ma ti chiedo il regolatore andrà bene anche per batt al piombo?Non sono sicuro dei volts dei motori (12Vpotrebbe rovinarli?),perchè potrei provare con la batt 12V 9A della cassetta da campo per l'aereo.Mettero' interrutore su motore centrale cosi da fare prove
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 20:28   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Potrei alimentare i 3 motori classe 600(580)della barca,attualmente con 2 pacchi da 9,6V da 3300,con batt.al piombo da 12V da 7 o 9 Ah senza bruciarli?Non conosco le caratteristiche dei motori montati.Grazie
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori elettrici Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 49 01 settembre 07 18:29
Lama che motori posso montare? Michele29 Elimodellismo Principianti 3 01 agosto 07 12:36
Motori elettrici romy Elimodellismo Motore Elettrico 2 18 maggio 05 11:53
Motori elettrici Agus63 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 16 maggio 05 06:23
motori elettrici Lymnaenah Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 febbraio 05 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002