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Vecchio 13 aprile 07, 20:45   #21 (permalink)  Top
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GRAZIE NUOVAMENTE!

..fine settimana, al lavoro poi posto aggiornamenti..

se mai dovesse andare (anzi,quando andra!..a dovere dovrai mandarmi un adesivo Hydrorc.....così sponsorizzo!!!)

Ciao ciao
Roberto.
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Vecchio 13 aprile 07, 22:48   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robiz
GRAZIE NUOVAMENTE!
cut
se mai dovesse andare (anzi,quando andra!..a dovere dovrai mandarmi un adesivo Hydrorc.....così sponsorizzo!!!)
Ciao ciao
Roberto.
Anche due!
marco
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Vecchio 15 aprile 07, 16:42   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Anche due!
marco


concordo!..

dopo un sabato passato al pronto soccorso per dolori al torace (ora tutto a posto) stamattina ho lavorato un pò....
qualche foto...

La mezzeria dell'ogiva (ovvero l'asse) è sul piano di scivolamento dei pattini con la "chiglia" in orizzontale....

il gruppo timone è stato alleggerito con i fori come da foto e il suo asse funziona da convogliatore per l'acqua di raffreddamento del motore..

La spirale la vorrei costruire io avvolgendo un tubo di ottone attorno ad una "camicia" sempre in lamiera d'ottone in contatto con il motore stesso per aumentare lo scambio;

Domanda:come piego il tubo in ottone senza comprometterne la sezione!!!!!(io piego tubi spesso per lavoro ma una spirale così piccola non l'ho mai fatta),pensavo di usare di recupero lo scambiatore di un frigorifero..(fesseria??bohm intanto provo)

ciauuu...
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richiesta info per hydro....-cam_0569.jpg   richiesta info per hydro....-cam_0571.jpg   richiesta info per hydro....-cam_0572.jpg   richiesta info per hydro....-cam_0573.jpg   richiesta info per hydro....-cam_0574.jpg  

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Vecchio 15 aprile 07, 21:09   #24 (permalink)  Top
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Il tubo di ottone va scaldato alla fiamma (ricotto) e lo pieghi a mano. Avvolgilo su un tubo di diametro leggermente inferiore al motore in modo che entri sul motore "a mo' di molla". Fissalo sulla fascia in ottone con qualche punto di saldatura a stagno.
Ciao

Ultima modifica di gavbarr : 15 aprile 07 alle ore 21:13
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Vecchio 16 aprile 07, 00:31   #25 (permalink)  Top
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concordo!..

dopo un sabato passato al pronto soccorso per dolori al torace (ora tutto a posto) stamattina ho lavorato un pò....
qualche foto...

La mezzeria dell'ogiva (ovvero l'asse) è sul piano di scivolamento dei pattini con la "chiglia" in orizzontale....

il gruppo timone è stato alleggerito con i fori come da foto e il suo asse funziona da convogliatore per l'acqua di raffreddamento del motore..
-cut-
ciauuu...
Bene, non resta altro che provarlo....!
PS sicuro che quella montata è un'elica di superficie?
Ciao,
Marco
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Vecchio 16 aprile 07, 01:00   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gavbarr
Il tubo di ottone va scaldato alla fiamma (ricotto) e lo pieghi a mano. Avvolgilo su un tubo di diametro leggermente inferiore al motore in modo che entri sul motore "a mo' di molla". Fissalo sulla fascia in ottone con qualche punto di saldatura a stagno.
Ciao
Ti ringrazio,pensavo a qualcosa del genere,in quanto ho a che fare con tubi di rame ricotto,per le saldature no problem!
Ti ringrazio cordialmente,Roberto.

Un ennesimo grazie anche a Marco....

Nel frattempo ho montato una spirale in alluminio per fare in fretta...
L'elica????.....sai che nn lo so, le pale hanno un bordo dritto e l'altro curvo...l'ho rubata al "cinese" che mi ha sorpassato la settimana scorsa!!!!
...vado a documentarmi ciaoooooo grassie!
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Vecchio 16 aprile 07, 10:55   #27 (permalink)  Top
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Ciao Roberto. Qualche piccolo appunto: controlla la posizione della spirale, probabilmente hai occluso le feritoie di aerazione delle spazzole, cosi' come bisogna praticare altri fori al supporto motore per aumentare la ventilazione; non sarebbe male rinforzarlo con due fazzolettini di compensato a triangolo incollati ai fianchi. La posizione della presa d'acqua è innaturale in quanto il tubetto si rifiuta di ruotare su se stesso tendendo a sfilarsi, andrebbe orizzontale, in modo da assecondare la piega naturale del tubetto.
Non me ne volere, ciao
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Vecchio 16 aprile 07, 15:37   #28 (permalink)  Top
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Ciao Roberto. Qualche piccolo appunto: controlla la posizione della spirale, probabilmente hai occluso le feritoie di aerazione delle spazzole, cosi' come bisogna praticare altri fori al supporto motore per aumentare la ventilazione; non sarebbe male rinforzarlo con due fazzolettini di compensato a triangolo incollati ai fianchi. La posizione della presa d'acqua è innaturale in quanto il tubetto si rifiuta di ruotare su se stesso tendendo a sfilarsi, andrebbe orizzontale, in modo da assecondare la piega naturale del tubetto.
Non me ne volere, ciao
...lo so..lo so.. nn ti preoccupare nelle foto nn c'è niente di definitivo era solo per avere un quadro d'insieme.

il discorso dei fori ok eseguirò!

Fazzoletti di rinforzo in fase di preparazione; compensato avio da 1,5 laminato su ambo i lati..

la presa d'acqua;ho provato a far muovere il timone azionato dal servo e ti garantisco che segue bene, comunque in navigazione vedremo,prendo atto e ti ringrazio come sempre.

Un saluto, a presto
(GRAZIE)
Roberto.
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Vecchio 17 aprile 07, 10:31   #29 (permalink)  Top
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...lo so..lo so.. nn ti preoccupare nelle foto nn c'è niente di definitivo era solo per avere un quadro d'insieme.

il discorso dei fori ok eseguirò!

Fazzoletti di rinforzo in fase di preparazione; compensato avio da 1,5 laminato su ambo i lati..

la presa d'acqua;ho provato a far muovere il timone azionato dal servo e ti garantisco che segue bene, comunque in navigazione vedremo,prendo atto e ti ringrazio come sempre.

Un saluto, a presto
(GRAZIE)
Roberto.
Scusa, sicuramente sbaglio io, ma dalla foto sembrerebbe che il giunto motore è fatto con un pezzetto di tubo al silicone? NO, vero?
Marco
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Vecchio 17 aprile 07, 19:35   #30 (permalink)  Top
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Ovviamente No!!!::::

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Scusa, sicuramente sbaglio io, ma dalla foto sembrerebbe che il giunto motore è fatto con un pezzetto di tubo al silicone? NO, vero?
Marco

...ca...ppero....noooo!!!!!

principiante in tema di barche veloci si ma tonto no ragazzi....

ovviamente ci andrà un giunto serio quello è solo un adattatore auto costr...per mantenere l'allineamento asse/motore....

sempre attenti voi eh?!.....

a propositosecondo te con i "pacchi " in foto quanto gira il 600 speed???..così tanto per farmi un'idea..

CIAOOOOO
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