22 febbraio 07, 10:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2005
| Aiuto Newbie Scafo Elettrico Da 0
Ciao a tutti, sono nuovo, e sto cercando lo spunto per realizzare uno scafo rc, elettrico, avendo tutto il materiale necessario, e mancando solo il "contenitore" dove metterlo Ho guardato i vecchi post, ma anche ai link di Cadal non riesco a vedere nulla Mi piace il progetto su Ondalunga, ma é in bassa risoluzione sul sito e non si vede davvero nulla Posto l'elenco del materiale che ho, in modo da poter dare elementi necessari per il dimensionamento e i materiali dello scafo Accetto qualsiasi tipo di progetto, su sito o via mail, non é un problema la difficoltà, certo se partissi da qualcosa di non troppo complicato sarebbe meglio Lo scafo sarà usato al lago Regolatore Velocità Acoms mis. 35x30x3mm di derivazione auto rc elettrica Motore Speed 480BB Race 8,4V 17000rpm Due pacchi 1100mah GP NimH 8,4V Elica d. 36mm 43mm pitch filetto m4 2pale Elica d. 31mm passo 1,6xd. filetto m4 2pale Ricevente Standard 40Mhz Servo standard x timone Giunto trasmissione Graupner d.3,2mm Ho anche la "tuberia" per asse elica, bauder per tiranti, e qualsiasi materiale per costruzione modellistica (depron, vetroresina, alluminio, ...) Un immenso grazie a chi vorrà rispondere! Filippo -Desio- MI |
22 febbraio 07, 16:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Ciao Filippo, sono Nicola (di Erba, CO). Ti consiglio di fare un giro su hydrorcmania e guardare gli scafi proposti. Alla voce "micro" puoi trovare scafi che se dotati della motorizzazione di cui disponi, potrebbero essere molto interessanti! Ripenserei al pacco batteria, che mi sembra un po' piccolo, in termini di Ah. Ciaoo! Nick |
23 febbraio 07, 15:57 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
In effetti il motore 480 è un piccolo per barche in generale a meno di non usarlo su un "micro" tipo microhydro graupner o minisprint sempre graupner. Con quel motore eliche da 26 a 29, forse 31mm; la 36 non la provare nemmeno. Se rimaniamo nei micro la cpacità delle LiPo è accettabile. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |