07 gennaio 07, 22:18 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco | |
08 gennaio 07, 15:12 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2007
| Citazione:
| |
08 gennaio 07, 15:30 | #14 (permalink) Top | |
non vorrei sembrasse una banalità, ma l'amperaggio migliore è sempre quello più alto che puoi. Sorry ma non ho presente il regolatore `ka 6 perfex`, cmq di solito c'è scritto sul regolatore o nel foglietto istruzioni:" ... adatto per ..." Ciao, Marco | |
08 gennaio 07, 16:07 | #15 (permalink) Top |
| regolatore
il mod e' ka-6 perfex electronic speed,14.4-16.8 volt dual battery......ho appena letto tutte le caratteristiche ma non specificano il tipo di batt che puo' supportare!!!!!!a questo punto devo solo provare <_< <_< <_< male che va squagliero' il regolatore |
08 gennaio 07, 18:04 | #16 (permalink) Top | |
L'assorbimento massimo (Amp) è una cosa (ed è superando quello che il regolatore si brucia). Il tipo di batterie che ci si collega serve solo a sapere se la soglia di voltaggio minimo arrivato al quale il regolatore "stacca" è idonea per un tipo di celle o per un altro. Esempio: il cut-off (voltaggio minimo di soglia) è di 0.80v per le NiCd, di 0.90v per le NiMh e di 2.85v (?? se non sbaglio) per le LiPo. Il che significa che se il regolatore è costruito per essere usato con le NiCd, se tu usi le LiPo te le scarica troppo e rovini le batterie. Discorso che non vale solo per le barche, ma per qualsiasi modello elettrico. Spero di essere stato chiaro. Saluti, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - Ultima modifica di Marco Iannarelli : 08 gennaio 07 alle ore 18:08 | |
08 gennaio 07, 18:17 | #17 (permalink) Top |
|
Si chiarissimo, grazie.... ho tovato anche il regolatore che e' questo: http://www.rcmart.com/catalog/produc...oduct_info.php credo che vada bene anche per Li-Po ...se ho ben capito il cut off sarebbe il bec voltage ? non mi picchiate se dico caxxxx |
22 marzo 07, 18:21 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006
|
Ormai avrai risolto ma...perchè non compri 10-12 batterie usate ma buone, ad esempio delle GP3300? Ho appena comprato un monster elettrico che va a doppia batteria e con 100 euro ho preso 10 batterie usate ma che vanno benissimo. Le carico a casa, le scarico fuori e me ne torno a casa dopo 5 scariche complete. Se poi ho tempo...mi porto il carichino e mi faccio un altro paio di scariche.
__________________ Auto RC: Touring e buggy AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51 Barche RC: idroscivolante autocostruito |
Bookmarks |
| |