Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 22:18   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da marchetto
quindi credi sia meglio fare un cambio al rapporto piuttosto che comprare betterie li-po ?
il rapporto se lo allungo dovrei perdere in scatto ma poi a lungo corre uguale vero ?
Non funziona proprio come nelle auto. Nelle barche allungare il rapporto fa respirare un pò di più il motore e permette di monatre un'elica più grande, che pur con un numero di giri più basso ha un'avanzamento maggiore ed una migliore efficienza risdpetto ad una più piccola; genera però più coppia, quindi la barca deve essere di dimensioni adeguate all'elica che si a monatre.
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 14:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gavbarr

Data registr.: 17-10-2005
Esatto Marco.
Salutoni
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 15:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchetto

Data registr.: 04-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Non funziona proprio come nelle auto. Nelle barche allungare il rapporto fa respirare un pò di più il motore e permette di monatre un'elica più grande, che pur con un numero di giri più basso ha un'avanzamento maggiore ed una migliore efficienza risdpetto ad una più piccola; genera però più coppia, quindi la barca deve essere di dimensioni adeguate all'elica che si a monatre.
Marco
ciao marco,vorrei acquistare due pacchi batt a lipo per il mio twinstorm 800!!sapresti indicarmi l'amperaggio migliore da utilizzare e ovviamente se posso utilizzare il regolatore di serie `ka 6 perfex`?grazie
marchetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 15:30   #14 (permalink)  Top

Citazione:
ciao marco,vorrei acquistare due pacchi batt a lipo per il mio twinstorm 800!!sapresti indicarmi l'amperaggio migliore da utilizzare e ovviamente se posso utilizzare il regolatore di serie `ka 6 perfex`?grazie
Ciao,
non vorrei sembrasse una banalità, ma l'amperaggio migliore è sempre quello più alto che puoi.
Sorry ma non ho presente il regolatore `ka 6 perfex`, cmq di solito c'è scritto sul regolatore o nel foglietto istruzioni:" ... adatto per ..."
Ciao,
Marco
Vecchio 08 gennaio 07, 16:07   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchetto

regolatore

il mod e' ka-6 perfex electronic speed,14.4-16.8 volt dual battery......ho appena letto tutte le caratteristiche ma non specificano il tipo di batt che puo' supportare!!!!!!a questo punto devo solo provare <_< <_< <_< male che va squagliero' il regolatore
Vecchio 08 gennaio 07, 18:04   #16 (permalink)  Top

Citazione:
il mod e' ka-6 perfex electronic speed,14.4-16.8 volt dual battery......ho appena letto tutte le caratteristiche ma non specificano il tipo di batt che puo' supportare!!!!!!a questo punto devo solo provare <_< <_< <_< male che va squagliero' il regolatore
Guarda che non è che il regolatore può "sopportare" un tipo di batterie piuttosto che un altro se no si brucia.
L'assorbimento massimo (Amp) è una cosa (ed è superando quello che il regolatore si brucia).
Il tipo di batterie che ci si collega serve solo a sapere se la soglia di voltaggio minimo arrivato al quale il regolatore "stacca" è idonea per un tipo di celle o per un altro.
Esempio: il cut-off (voltaggio minimo di soglia) è di 0.80v per le NiCd, di 0.90v per le NiMh e di 2.85v (?? se non sbaglio) per le LiPo. Il che significa che se il regolatore è costruito per essere usato con le NiCd, se tu usi le LiPo te le scarica troppo e rovini le batterie.
Discorso che non vale solo per le barche, ma per qualsiasi modello elettrico.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti,
Marco
- nuovo sito a breve online -

Ultima modifica di Marco Iannarelli : 08 gennaio 07 alle ore 18:08
Vecchio 08 gennaio 07, 18:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchetto

Si chiarissimo, grazie....

ho tovato anche il regolatore che e' questo:

http://www.rcmart.com/catalog/produc...oduct_info.php

credo che vada bene anche per Li-Po ...se ho ben capito il cut off sarebbe il bec voltage ?
non mi picchiate se dico caxxxx
Vecchio 22 marzo 07, 18:21   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2006
Ormai avrai risolto ma...perchè non compri 10-12 batterie usate ma buone, ad esempio delle GP3300?

Ho appena comprato un monster elettrico che va a doppia batteria e con 100 euro ho preso 10 batterie usate ma che vanno benissimo.
Le carico a casa, le scarico fuori e me ne torno a casa dopo 5 scariche complete.
Se poi ho tempo...mi porto il carichino e mi faccio un altro paio di scariche.
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks