10 settembre 24, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
| Graupner Phantom barca
Buona sera a tutti. Desidero fare una domanda. Ho uno scafo Graupner Phantom acquistato di seconda mano. Il motore e' un 600 a spazzole e desidero alimentarlo con un pacco di Lipo 3S da 2200 mA. La durata del pacco penso sia di circa 7 minuti ma non ho ancora provato. Volevo sapere posso mettere 2 pacchi in parallelo delle stesse batterie? increnmento il peso di circa 300 gr ad oggi il peso del modello con 1 pacco di batteiie e' 1300 come da specifica quindi andrei oltre di 300 gr. Grazie
|
10 settembre 24, 21:43 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, dipende dall'obiettivo che hai. Se vuoi la migliore prestazione, seppur limitata dal motore a spazzole, ti conviene sostituire il primo pacco quando è scarico con il secondo; non aumenti peso ed avrai il massimo delle prestazioni ottenibili. Se non ti interessano le prestazioni, seppur senza grandi differenze, puoi anche mettere le due batterie in parallelo ma è utile solo se il singolo pacco non è in grado di fornire tutta la corrente richiesta dal motore. Non esagerare con il diametro dell'elica.
__________________ I miei modelli |
12 settembre 24, 15:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
|
Buona sera giankyfunky, grazie del consiglio Il mio obiettivo sarebbe di avere un tempo piu lungo di utilizzo, forse hai ragione alla fine della fiera e' meglio cambiare batteria ogni 7-8 minuti che andare ad aumentre il eso e quindi sostanzialemnte variare le performance. Il motore e' Traxxas Titan 21T a spazzole. Grazie Ciao |
Bookmarks |
| |