14 maggio 24, 19:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao, forse intendi casse di compenso. Tecnica Con il R/C fai aprire due valvoline collegate agli sfoghi d'aria mentre l'acqua entra da sotto e fa immergere il battello. Per l'emersione, gli sfoghi sono già chiusi, invii aria compressa alle casse, l'acqua esce da sotto ed il battello riemerge. Al posto dell'aria, puoi provare anche con il gas per la ricarica degli accendini.
__________________ Never forget it. |
15 maggio 24, 18:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2023 Residenza: Treviso
| Casse di zavorra sottomarino RC
Ciao , io pensavo più ad allargare una camera di zavorra per immersione e poi svuotarla per emersione. Il mio problema è come fermare la pompa quando la camera di zavorra è piena , e poi invertire i giri della pompa per svuotarla …. Ho cercato in Internet e questa parte manca sempre alla descrizione… Per quanto riguarda il tuo suggerimento . Come gestire la pressione del aria compressa ?? |
16 maggio 24, 18:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Per prima cosa, bisogna determinare le dimensioni dello scafo, poi calcolare il volume di carena per arrivare al dislocamento. Le casse di zavorra possono essere due bottiglie da bibita, una per lato, le valvole di sfogo, quelle delle camere d'aria. L'aria compressa la trovi nelle bombolette presso i ferramenta. Smetti di pompare aria quando il sommergibile è emerso. Tieni presente che, non potrai immergere troppo perchè oltre ai problemi strutturali, non arriverebbe i segnale radio.
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
| |