![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.464
|
Ho provato ad appiattire, scaldandole, le pale dell'elica di un piccolo motoscafo Feilung FT007 e la spinta in retro è migliorata, naturalmente a scapito di quella in avanti (come scriveva Italo). Proverò, con calma, a farlo anche sulle eliche di scorta dell'LCM-3.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.464
|
Alla fine ho seguito il suggerimento di giocavik e mi sono ritagliato da un pezzo di PVC, di 1mm di spessore, due eliche simmetriche che ho montato sui mozzi Drive Dog di un paio di eliche che non uso più, dopo averne tagliato via le pale. Ieri ho fatto una prova, positiva, in vasca da bagno ed oggi ho fatto le prove nello stagno dove vado di solito. E' andata bene, il modello retrocede molto meglio e sono anche riuscito a staccarlo da riva dopo uno sbarco (accostandomi appena alla riva). Dopo il risultato positivo ho pitturato di nero le pale.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto motore scarso! | LOFIONE | Aeromodellismo Principianti | 2 | 10 luglio 09 17:32 |
nitro scarso?? | minello | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 57 | 14 dicembre 08 22:18 |
Eliche, turbolenze e rendimento | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 24 febbraio 08 00:27 |