13 novembre 06, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006
| Problema con Twinstorm 800
Ciao gente, ho una Twinstorm nuova, l' ho provata una volta sola sino ad ora e per i 10 minuti in cui ha funzionato è andata fortissima. Ho usato una coppia di pacchi batterie della INTELLECT 7.2v 3600 mah. Il problema ora è che dopo quei 10 minuti di spettacolo, di botto la barca ha cominciato a singhiozzare e a rispondere male ai comandi. Il timone girava bene, rispondeva sempre bene, mentre l' elica girava a scatti e piano piano. Pensavo fossero le batterie ma anche dopo aver messo dentro le nuove cariche mi ha dato lo stesso problema. Che può essere ?
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... |
13 novembre 06, 10:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
dal comportamento si direbbe il BEC, ovvero quando scendi sotto un certo voltaggio, funziona tutto tranne il motore che andando a "singhiozzo" ti avvisa che è il momento di rientrare. Mi spiazza il fatto che lo faccia anche con le batterie cariche, quindi il problema è da ricercare altrove. Ciao Giancarlo
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
13 novembre 06, 10:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh speriamo che il problema sia intriso nel voltaggio e basta ! In effetti misà che è proprio così perchè le seconde batterie che ci ho messo sono state quelle da 1800 e non da 3600. Cioè da 3600 ne ho solo 2 quindi dopo quelle ho inserito le 1800 che avendo un voltaggio troppo basso evidentemente la barca le ha interpretate come "già scariche". Per risolvere insomma devo spendere altri soldi e comprare almeno altre 4 batterie potenti... tipo 4 pacchi da 4000 mah almeno. Certo che il modellismo ti prosciuga il portafogli ! Se qualcuno ha un' altra interpretazione del problema lo prego di farsi avanti, anche se dentro di me spero che abbia ragione Giancarlo
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... | |
13 novembre 06, 11:03 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vorrei che con la seppur breve prova "a secco" che hai fatto appena ti è arrivata la barca, il regolatore si fosse surriscaldato, visto che ha il raffreddamento ad acqua. Speriamo di no!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
13 novembre 06, 11:08 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
di solito il problema descritto potrebbe avere due origini: -) Regolatore bagnato -) Regolatore "cotto". Marco, (PS) senza che mi metto a fare ricerche varie, simmelo tu: ma la barca nasce per andare con un pacco o con due? | |
13 novembre 06, 11:10 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appena arrivato ho messo le batterie nuove di zecca da 3600 e ho giocato per 10 minuti. Poi finite le 3600 ho messo le 1800 e ho giocato 3 secondi netti dopodichè la barca ha iniziato a singhiozzare e son finiti i giochi. Per quanto riguarda la prova a secco non credo sia stata quella, primo perchè è stata brevissima, una sgasatina da 2 secondi e stop, e poi perchè a casa mia fa talmente freddo che quando ho toccato i motori della barca dopo la prova erano come se fossero stati in frigorifero. Ripeto, io spero che sia il voltaggio, tutto lo lascia pensare, con le 3600 è andata 10 minuti e con le 1800 3 secondi. Evidentemente serve un alto voltaggio... PER MARCO IANNARELLI: La barca nasce per andare con 2 pacchi. Ha proprio due connettori di fabbrica, e io non ho fatto nessuna modifica sino ad ora.
13 novembre 06, 11:10 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Giancarlo
13 novembre 06, 11:16 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho l'impressione che siano andati, purtroppo le Ni-Cd quando rimangono abbandonate per mesi e poi ricaricate, vanno ciclate e se ti va bene le recuperi altrimenti sembrano cariche ma messe sotto assorbimento, crollano immediatamente! Non hai comunque risposto alla mia domanda: hai riprovato la barca con i pacchi nuovi da 3600? Con questi pacchi funziona? Se si, la soluzione al problema è vicina... anzi vicinissima!! Ciao Giancarlo
13 novembre 06, 11:19 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
13 novembre 06, 11:21 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato la barca subito coi pacchi da 3600 nuovi e carichissimi. Dopo 10 minuti sono cominciati i singhiozzi. Poi ho messo i 1800 e i singhiozzi sono arrivati dopo 3 secondi... Chiaro ?
Bookmarks |
| |