![]() | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| ![]() Citazione:
La barca era nuova, acquistata e rimasta sullo scaffale per mesi, visto che non avevo un socio per andare al lago a divertirsi con almeno due modelli. Ora si presentano queste anomalie al regolatore che effettivamente potrebbero nascere da un regolatore probabilmente "nato male" e che tu per primo hai potuto appurare; ritengo però che Kyosho sia una ditta seria e che si affidi a fornitori decenti senza nominare ditte blasonate tipo Hacker, Schulze ecc. i cui regolatori marini costano quanto hai pagato la barca completa di radio ed elettronica (e qui il buon Marco Iannarelli potrà dire: chi più spende meno spende!). Non vorrei che con tutte le prove che hai fatto, a secco, nell'acqua, poi ancora a secco, (un pò dettate dall'euforia di provare se tutto andava bene), abbiano in qualche modo surriscaldato questo regolatore: tu sostieni di aver acceso i motori per pochi secondi ma se questi aggeggi nascono per essere raffreddati ad acqua (tra l'altro sono rinchiusi in spazi molto angusti) ritengo che anche pochi secondi possano essere stati fatali ed irreversibili. Ora, per curiosità, visto che detto regolatore ha il doppio ingresso batteria (1 per motore) prova a staccarne 1 e scollega il motore corrispondente, vedi come si comporta con un solo motore e poi fai la prova contraria con l'altro: potrebbe anche essere uno delle due uscite "regolatore>motore" e non tutte e due a creare problemi. Se anche così non si risolve nulla.... non saprei più cosa suggerirti! ![]() Vorrei inoltre sottolineare la mia estrema buonafede in merito alla vendita di questa barca! La mia correttezza mi porterebbe a proporti la restituzione della barca con il conseguente rimborso, ma alla situazione attuale, dopo tutti questi test un pò "campati in aria", non ho prova certa di averti venduto un modello con il regolatore rotto. Senza rancore ![]() Giancarlo
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex Ultima modifica di CGTeam : 21 novembre 06 alle ore 18:24 | |
![]() | ![]() |
![]() | #42 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 24-10-2006
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
Proverò comunque a fare il test che mi proponi... anche se tra qualche giorno vado dal mio modellistaro di fiducia a farmela aggiustare. ![]() Citazione:
Tranquillo Giancarlo. Non fa niente che un pezzo della barca è rotto. Lo cambio. Al mio paese si dice "meglio lui che noi !!" ![]()
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... | |||||
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2006
|
[Hello! Che palle sti problemi, ti fanno venire voglia di cambiare Hobby! Al tuo posto però,invece di pensare all'acquisto di nuove batterie,avrei già cambiato regolatore. Il tuo sembra un problema legato al BEC,cioè da scarsa alimentazione da parte del regolatore alla ricevente. Hai già provato ad alimentare la ricevente con un piccolo pacco di 4 batterie stilo?Ti basta collegarle direttamente sull'apposita presa della ricevente... Ciao Bubbax |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| ![]() Citazione:
il timone funziona perfettamente quindi vuol dire che il BEC è a posto!
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Prima di dare per morto l'ammalato aspetta un'attimo e cerca di fare questi controlli, non mi ricordo se li hai fatti e sinceramente non mi và di rilaggermi 5 pagine di post, dunque: Le prove le puoi fare anche in vasca (anzi è più pratico) magari con l'aiuto di tuo fratello per le misure elettriche. Procurati se puoi un tester, carica le batterie con un ciclo completo di scarica e poi di carica se puoi procurarti un altro pacco sarebbe meglio. 1) Collega il tutto e con il tester collegato alle batterie fai partire la barca e contolla la tensione quando si presenta il problema. Se la batteria è rovinata quando i motori calano cala anche la tensione ai capi della batteria. Se invece è l'esc dovrebbe succedere il contrario quando cala il motore la tensione sale. 2) Fai le stesse misure mettendo però il tester collegato sui motori prima su uno e poi sull'altro 3)Se hai un altro pacco ripeti tutte le misure 4)Fai tutte le misure prima in acqua e poi fuori acqua, non ti proccupare per le temperature quando sei fuori perchè senza lo sforzo delle eliche è minimo e diconseguenza l'assorbimento ed il riscaldamento dei motori e dell'esc è irrisorio. 5)Se puoi procurarti un'altro esc di qualsiasi tipo (aereo, auto,ely) purchè compatibile come tensioni e correnti collegalo e ripeti le prove. 6)prendi nota di tutto, fai una tabella con i risultati delle prove e facci sapere. Lo sò che sarà un pò scocciante ma dopo potrai avere un riscontro preciso sul tipo di guasto, e penso che già tuo fratello ti potrà dire quale pezzo è rotto. Ciao Pino |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() Ho trovato questo variatore che è praticamente identico al mio: ![]() LINK AL SITO[Cercare "K.80921"] Costa £72.00 cioè 104.00€... ![]() ![]() ![]() P.S. Secondo voi ne esiste uno simile che possa esser montato con più facilità ?
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Certo che esistono anche in Italia, guarda qui da HRCmania: Foto Articolo Prezzo in EUR ..... per Motori a Spazzole HeLenelectrónica NOFOTO HL30BW - 30 A BEC con raffreddamento ad acqua 6-12 celle51,00![]() ![]() ![]() ![]() Hai l'imbarazzo della scelta. Ciao Pino |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione: Inoltre se metti i due pacchi di batterie in serie ed i due motori in serie avrai solo 1positivo+1negativo x batterie> regolatore e 1positivo+1negativo x i due motori (1 positivo dal regolatore su un motore>negativo sul positivo dell'altro motore> negativo del secondo motore al negativo regolatore). Perchè complicarsi la vita??? Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il variatore che vendi tu mi piace molto, sono interessato a quello da 72.00 euro : ![]() Bellissimo, arriva sino a 90 ampere e supporta da 5 a 16 celle ! ![]() Però prima voglio portarla da chi dico io per vedere se riesce a ripararmela... ovvio che se mi spara un prezzo superiore a quello che proponi tu, compresa spedizione, poi la prendo da te. ![]()
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Secondo me l'unica riparazione possibile è la sostituzione del regolare ... Circa il uP90 Opto, considera che non ha il BEC, quindi devi usare le pilette a parte per la Rx. Il uK70A Bec invece ha il BEC, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modificare il Twinstorm 800 | Malarkey | Motoscafi con Motore Elettrico | 22 | 08 maggio 08 15:46 |