20 novembre 06, 10:26 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione: Tieni presente che l'acqua passa solamente attraverso il dissipatore con lo scopo di creare uno scambio termico ed abbassarne conseguentemente la temperatura! La parte elettronica l'acqua manco dovrebbe vederla! L'unica spiegazione plausibile è che magari il foro dove passa l'acqua per il raffreddamento del dissipatore sia stato fresato male ed all'interno presenti una leggerissima crepa o forellino che fa trasudare dell'acqua verso il circuito elettronico, ma la vedo un ipotesi molto remota. Comunque se vuoi provare a togliere il passaggio dell'acqua secondo me devi aumentare la superficie di dissipazione altrimenti rischi di fondere il regolatore. Vedrai che il regolatore dell'Airstreak di tuo fratello ha delle alettature più grandi appunto perchè non è stato progettato per essere raffreddato ad acqua. Ciao Giancarlo
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex |
20 novembre 06, 11:16 | #32 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
@ Waterspout scusa ma dopo 4 pagine di post ci si perde... puoi fare un riepilogo con i punti salienti, che proviamo a trovare 'sta soluzione? Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
20 novembre 06, 11:30 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006
| Citazione:
Se vuoi leggere la mia ultima risposta [quella in cui ho trovato la soluzione] devi andare al post precende all' ultimo di CGTEAM, e cioè al mio ultimo prima di questo... insomma l'ultimo post a pagina 3. PER CGTEAM: Il dissipatore dell' Airstreak è la metà di quello del Twinstorm... forse riesce lo stesso a dissipare non so che dirti... La parte elettronica evidentemente viene bagnata ! Perchè il fatto fondamentale è che ALL' ASCIUTTO la barca funziona benissimo !! PER TUTTI: La prova si può dire che l' ho fatta e ve lo dimostro col resoconto di domenica mattina al lago: Sono arrivato, ho messo le pile da 3600 [con cui sin ora è andata bene] l' ho messa in acqua, ho accelerato piano piano e non sono neanche riuscito a entrare in planata che la barca ha cominciato a singhiozzare quasi subito. Ragazzi non c'è altra spiegazione, tempo che l' acqua ha raggiunto il dissipatore e la barca ha cominciato a singhiozzare. Sono convinto che comprando un tubo nuovo e baipassando il dissipatore il problema si risolve... certo, poi dovrò anche provvedere a un dissipatore più grande... P.S. Questo tubo è buono per il raffreddamento ? CLICK HERE !!!
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... | |
20 novembre 06, 11:41 | #34 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
"Ma hai aperto il variatore e ci hai trovato acqua?" Marco (PS) Per bypassare il variatore non c'è bisogno che compri un tubo nuovo: stacchi i due tubi dal variatore, ci metti un pezzetto di tubetto (di metallo, di plastica, anche una cannuccia per bibite per fare una prova-se non hai altro)per unirli tra loro e provi!
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors Ultima modifica di Marco Iannarelli : 20 novembre 06 alle ore 11:44 | |
20 novembre 06, 11:44 | #35 (permalink) Top | ||
| Citazione:
1) La barca in acqua non funziona e fuori si. 2) In acqua "singhiozza" cioè i motori non raggiungono velocità, mentre il timone [che non passa per il variatore] funziona da dio. 3) Il quarzo non può essere e nemmeno le batterie perchè le 3600 all' inizio hanno funzionato benissimo e il telecomando fa girare il timone anche a più di 50 metri. Non mi hai detto se quel tubo "Bulk" è buono per farci passare l' acqua... te ne sarei grato se me lo dicessi così lo compro subito... Citazione:
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... | ||
20 novembre 06, 12:50 | #36 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
I "singhiozzi" potrebbero essere anche dovuti al regolatore che va in protezione se non addirittura "agonizzante". Facci sapere... Per il tubo "bulk" non c'è uno straccio di misura, come faccio a dirti se va bene o meno? Permettimi di insistere: non c'è motivo che compri il tubetto nuovo, trova un qualunque tubetto metallico e fai quella prova... Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
20 novembre 06, 13:49 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, ti farò sapere. P.S. Speriamo di non arrivare a tanto ! Questo è lo stesso mio variatore, fuso da un tizio americano su un forum...
20 novembre 06, 14:55 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
Potresti provare anche senza far passare acqua per niente, tappa l'entrata e fai una prova veloce, un'accelerata solo, se il problema era l'acqua dovrebbe funzionare e non singhiozzare. Tieni presente che 1/2minuti max i motori senz'acqua possono andare. Ciao Pino P.S. Dopo aver visto la foto dell'esc fuso sei sempre dell'idea di non raffreddarlo? Anche se riuscirai a mettere un dissipatore più grande non hai circolazione d'aria nel vano rx percui farai un bel forno a microonde lì dentro, pensaci |
20 novembre 06, 17:45 | #39 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
-------------------------------------------------------------------------- Marco ho fatto il ponte !! Ho usato un pezzo di plastica di una penna tipo bik... E' bene incastrato e bene sollevato dal dissipatore. In settimana, quando trovo due minuti di pace, riempio la vasca e sgassando provo a far passare un pò d' acqua attraverso il ponte... speriamo vada tutto bene e la barca non singhiozzi. Incrociate le dita pure per me. Se dopo questa prova ancora non andrà allora getterò la spugna e tornerò con la mia vecchia Safalero... riporrò il Twinstorm in garage in attesa che un giorno mi ritorni la voglia e la pazienza di farla funzionare.
__________________ Ricorderanno che pochi tennero testa a molti... | ||
21 novembre 06, 17:03 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho messo la barca nella vasca, ho schiacciato a manetta e la barca ha iniziato immediatamente i singhiozzi. Mi sta cominciando a passare per la testa l' idea che la barca sia stata vendutami rotta...<_< Comunque sia ci ho ripensato. Non mollo !! Porto la barca da un esperto e me la faccio aggiustare. Grazie per tutto quello che mi avete consigliato su questo forum. Non auguro a nessuno i problemi che ho avuto io con questa barca. Sono davvero estenuanti, costosi, snervanti, bastardi, subdoli e maledettamente nascosti.
Bookmarks |
| |