Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 06, 10:56   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Ciao Marco, ti ringrazio moltissimo per la spiegazione sulle batterie.

Allora i due caricatori che io uso sono così:



...mi permettono di regolare milliampere e voltaggio, e li attacco sempre insieme con doppia spina, così da poter dare stesse identiche tempistiche di ricarica per i due pacchi batterie. In sostanza, ogni 12 celle, 6 e 6 vengono ricaricate allo stesso identico modo.

Sin ora li ho definiti professionali perchè prima di questi ho avuto quelli piccoli senza regolazioni, quelli stupidi che ti danno con le barche della NQD... ...infatti con quelli ci caricavo solo le 1800...

P.S.
Ne ho quanti ne voglio di caricatori perchè li vendo per mestiere
Ciao,
spero che tu non te la prenda, ma .... BUTTALI quei caricabatterie .
Andranno sicuramente bene per altri usi, ma per caricare le batterie da modellismo non li vedo adatti. Sicuramente le carichi lente; le devi caricare almeno a 1C o maggiore, vedrai che rendono meglio.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 06, 11:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ciao,
spero che tu non te la prenda, ma .... BUTTALI quei caricabatterie .
Andranno sicuramente bene per altri usi, ma per caricare le batterie da modellismo non li vedo adatti. Sicuramente le carichi lente; le devi caricare almeno a 1C o maggiore, vedrai che rendono meglio.

Marco
No no, non me la prendo per così poco, lo so che c'è modo e modo di dire le cose e che certe volte uno non si regola...

Il fatto è che comprare un caricabatterie apposito per modellisti, con schermo da 18 pollici a colori, SKY e angolo cottura, tutto pagando in comodissime rate da 500 euri al mese proprio non ci sto

I miei caricabatterie caricano bene, e la carica che imposto è esattamente del voltaggio e amperaggio delle batterie che ci metto sotto. Mi stai dando il consiglio di caricarle un pò più "allegramente" ? Daccordo... ...se non altro ci mettono di meno...

P.S.
Senza fare nomi, il negoziante dove ho preso le batterie ha detto che i miei caricatori vanno più che bene...
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 00:53   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
No no, non me la prendo per così poco, lo so che c'è modo e modo di dire le cose e che certe volte uno non si regola...

Il fatto è che comprare un caricabatterie apposito per modellisti, con schermo da 18 pollici a colori, SKY e angolo cottura, tutto pagando in comodissime rate da 500 euri al mese proprio non ci sto

I miei caricabatterie caricano bene, e la carica che imposto è esattamente del voltaggio e amperaggio delle batterie che ci metto sotto. Mi stai dando il consiglio di caricarle un pò più "allegramente" ? Daccordo... ...se non altro ci mettono di meno...

P.S.
Senza fare nomi, il negoziante dove ho preso le batterie ha detto che i miei caricatori vanno più che bene...
Ciao,
ritenevo si capisse che il "buttali" voleva essere una battuta... sorry non voleva sembrare offensiva o altro.

Se posso vorrei dissentire sulle tue affermazioni, anche perchè ritengo di avere le conoscenze e l'esperienza necessaria per poterlo fare:

"i miei caricabatterie caricano bene..."
su che base fai questa affermazione?

" negoziante dove ho preso le batterie ha detto che i miei caricatori vanno più che bene...:"
E' giusto avere fiducia nel proprio negoziante, ci mancherebbe altro, ma anche lui potrebbe sbagliare, o diciamo semplicemente che potrebbere conoscere l'argomento in maniera non perfetta, anche se in buona fede, o no?

Circa il caricarle più allegramente, al di la della battuta, ho riscontrato che cariucandole almeno a 1C rendono meglio, poi fai tu ...

Ultima cosa: per questi caricabatterie, che sono sicuramente migliori dei tuoi e "non avendo la parabola" costano circa 79 euro, non mi sembra ci voglia un mutuo (facendo i dovuti paragoni con il costo di un pacco di batterie)

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=6412.67

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6414

Ciao,
Marco
(PS) In ultimo hai chiesto un parere sul forum e ti è stato dato, mi sembra pure in maniera chiara, esaustiva e -consentimelo- competente. Poi sta a te l'essere libero di accettarlo o meno.
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 08:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ciao, ritenevo si capisse che il "buttali" voleva essere una battuta... sorry non voleva sembrare offensiva o altro.
Ma figurati, guarda per un momento ho pensato che tu fossi una persona maleducata, ma quest' ultimo post mi ha fatto ricredere.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Se posso vorrei dissentire sulle tue affermazioni, anche perchè ritengo di avere le conoscenze e l'esperienza necessaria per poterlo fare:

"i miei caricabatterie caricano bene..."
su che base fai questa affermazione?

" negoziante dove ho preso le batterie ha detto che i miei caricatori vanno più che bene...:"
E' giusto avere fiducia nel proprio negoziante, ci mancherebbe altro, ma anche lui potrebbe sbagliare, o diciamo semplicemente che potrebbere conoscere l'argomento in maniera non perfetta, anche se in buona fede, o no?
La base della mia affermazione è la seguente : con le 3600 la barca vola come il vento, cioè corre proprio forte, ma proprio forte forte, non avevo mai visto una cosa del genere in vita mia. Senza nulla togliere ai modelli che costruite voi e che se li vedessi mi impressionerei ancora di più

E poi le stesse batterie caricate con lo stesso caricatore le ha messe mio fratello nel suo Airstreak 500 e l' ha letteralmente fatto volare sull' acqua, e anche per parecchio tempo [nel senso che gli durano sempre tanto.]

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Circa il caricarle più allegramente, al di la della battuta, ho riscontrato che cariucandole almeno a 1C rendono meglio, poi fai tu...
No no io l' ho presa sul serio. Se mi dici di caricarle con più voltaggio e amperaggio io lo faccio.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ultima cosa: per questi caricabatterie, che sono sicuramente migliori dei tuoi e "non avendo la parabola" costano circa 79 euro, non mi sembra ci voglia un mutuo (facendo i dovuti paragoni con il costo di un pacco di batterie)

https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=6412.67

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6414

Ciao,
Marco
(PS) In ultimo hai chiesto un parere sul forum e ti è stato dato, mi sembra pure in maniera chiara, esaustiva e -consentimelo- competente. Poi sta a te l'essere libero di accettarlo o meno.
Non mi si aprono quelle pagine web che hai linkato. Comunque sono stato disorientato dai prezzi di quel famoso negoziante, che tra l 'altro son anche buoni quindi di sicuro ho guardato male... il fatto è che una cosa del modellismo che odio, è che si devono sempre spender soldi in continuazione.

I tuoi consigli sono stati molto professionali e anche quelli del buon Giancarlo. Ero entrato nel forum sapendo che c' eri tu, il campione di navimodellismo italiano, così ho pensato "cavolo questo è un genio mi aiuterà sicuramente" devo dire che inizialmente non mi è sembrato, ma poi mi son dovuto ricredere .

Insomma, morale della favola il fatto che la mia barca singhiozzi sono le batterie ? Però con l' Airstreak vanno bene e sono le stesse caricate con lo stesso caricatore.
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 08:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
...nel frattempo metto le foto della mia Twin in planata, queste 4 foto le ho estratte dal video che ho fatto, e che non riesco a mettere su internet quindi accontentatevi delle foto !







__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 09:44   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Ciao,
in effetti scrivendo e leggendo sui forum si fa presto a fraintendere o ad essere fraintesi

Per favore lascia stare tutti quei complimenti, ho mia discreta esperienza nel settore e nulla più.

I link a me si aprono; potrebbe essere un problema del tuo PC ... firewall? Privacy... ?

Se ti serve qualche info chiedi pure, ma fammi domande specifiche per favore.
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 12:06   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
I link a me si aprono; potrebbe essere un problema del tuo PC ... firewall? Privacy... ?

Se ti serve qualche info chiedi pure, ma fammi domande specifiche per favore.
Marco
Si ora mi si aprono, ho cambiato pc...

Okkey ti esporrò il problema in modo più chiaro:

Sono arrivato al lago con la barca e un totale di 3 coppie di pacchi batterie tutti carichi.

Coppia 1 : 2 pacchi da 3600 mah della INTELLECT nuovi di zecca.

Coppia 2 : 2 pacchi da 1800 mah commerciali presi con una vecchia barca della NQD.

Coppia 3 : 2 pacchi da 1800 mah commerciali presi con una vecchia barca della NQD.

Ho messo subito la coppia n° 1 e la barca è durata dai 5 ai 10 minuti circa, andava fortissima. Poi ha cominciato a calare di botto e 3 secondi dopo il calo ha cominciato a singhiozzare.

Singhiozzare = il timone rispondeva bene ai comandi ma l' elica andava a scatti.

Dopodichè ho montato la coppia n° 2 e i singhiozzi son cominciati praticamente quasi subito.

Ho aspettato che mio fratello finisse i giri con l' Airstreak e siam tornati a casa.

--------------------------------------------------------------------------

Ho dato un resoconto più che perfetto. Secondo te cos' ha la mia barca ? Che devo fare prima di tornare in acqua ?
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 23:27   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Waterspout
Si ora mi si aprono, ho cambiato pc...

Okkey ti esporrò il problema in modo più chiaro:

Sono arrivato al lago con la barca e un totale di 3 coppie di pacchi batterie tutti carichi.

Coppia 1 : 2 pacchi da 3600 mah della INTELLECT nuovi di zecca.

Coppia 2 : 2 pacchi da 1800 mah commerciali presi con una vecchia barca della NQD.

Coppia 3 : 2 pacchi da 1800 mah commerciali presi con una vecchia barca della NQD.

Ho messo subito la coppia n° 1 e la barca è durata dai 5 ai 10 minuti circa, andava fortissima. Poi ha cominciato a calare di botto e 3 secondi dopo il calo ha cominciato a singhiozzare.

Singhiozzare = il timone rispondeva bene ai comandi ma l' elica andava a scatti.

Dopodichè ho montato la coppia n° 2 e i singhiozzi son cominciati praticamente quasi subito.

Ho aspettato che mio fratello finisse i giri con l' Airstreak e siam tornati a casa.

--------------------------------------------------------------------------

Ho dato un resoconto più che perfetto. Secondo te cos' ha la mia barca ? Che devo fare prima di tornare in acqua ?
Ciao,
devi solo riprovare e vedere le con 3600 va di nuovo bene e con le 1800 no. Devi fare questa prova per cercare di capire bene. Le tue batterie (quelle che non vann) provarle sulla barca di tuo fratello?
Altra cosa: non che era entrata un pò d'acqua e si era bagnatoi il regolatore?
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 08:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ciao,
devi solo riprovare e vedere le con 3600 va di nuovo bene e con le 1800 no. Devi fare questa prova per cercare di capire bene.
Okkey. Lo farò sicuramente.

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Le tue batterie (quelle che non vann) provarle sulla barca di tuo fratello? Altra cosa: non che era entrata un pò d'acqua e si era bagnatoi il regolatore?
Marco
Guarda ti posso già dire che le batterie da 1800 per un periodo le ha usate solo lui [io avevo l' Hydro-R8 che andava con le 9.6v] e gli andavano bene...

Ho controllato minuziosamente l' acqua all' interno. Nella sezione elettronica era praticamente nulla, un box stagno in tutti i sensi. C' erano 3 gocce vicino ai motori ma neanche li han toccati visto che sono sollevati.

Interno motori:


Interno elettronica:


P.S.
E' possibile che sia il quarzo che non funziona bene ?
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 08:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Waterspout
 
Data registr.: 24-10-2006
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Altra cosa: non che era entrata un pò d'acqua e si era bagnatoi il regolatore?
Marco
RAGAZZI !!!!! FORSE HO SCOPERTO COSA DISTURBA LA MIA PICCOLA !!!!!

Ero lì che rimuginavo e bestemmiavo interiormente, a causa del fatto che per la successiva ora sarei dovuto stare a guardare mio fratello, che giocava con il suo scafo e io no...

...osservate due minuti questa foto...



Ragazzi ma si può far passare acqua all' interno di un congegno elettronico ??? Ma non ci ha pensato nessuno ??? E' tanto inusuale questa cosa ???

Ebbene è l' unica spiegazione razionale e cercherò di portarvici anche a voi:

1) La barca IN ACQUA presenta il sintomo di girare bene il timone ma di singhiozzare coi motori.

2) La barca ALL' ASCIUTTO funziona correttamente, il motore raggiunge il massimo di giri sia in retromarcia che in avanti.

Ergo, è sicuramente l' acqua che passando dentro al variatore gli procura fastidio.

Comprerò un tubicino in gomma e farò una sorta di ponte, passando dal risucchio dell' elica direttamente alle serpentine dei motori.



Sono sicuro che la prima cosa che vi verrà in mente sarà "ma così fondi il variatore !", preferisco fonderlo che mettermi a letto e guardarmi la barca sul piedistallo... e poi morto un variatore se ne fa un altro... [anche se costano molto ]

E che la sorte me la mandi buona.

P.S.
Dovreste sentire il variatore dell' Airstreak di mio fratello... è bollente dopo ogni pacco batteria che finisce... e non ha il raffreddamento ad acqua, è stato concepito con un semplice dissipatore, cosa che avrebbero dovuto fare anche per il Twinstorm...
__________________
Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...
Waterspout non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modificare il Twinstorm 800 Malarkey Motoscafi con Motore Elettrico 22 08 maggio 08 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002