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Vecchio 13 novembre 06, 10:23   #11 (permalink)  Top
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Ma allora non hai letto la risposta di prima ??? Ahahahah !!! Okkey te lo ridico:

Ho provato la barca subito coi pacchi da 3600 nuovi e carichissimi. Dopo 10 minuti sono cominciati i singhiozzi.

Poi ho messo i 1800 e i singhiozzi sono arrivati dopo 3 secondi...

Chiaro ?
Chiaro chiaro!!

Mi era sfuggita!
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Vecchio 13 novembre 06, 10:26   #12 (permalink)  Top
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Chiaro chiaro!!

Mi era sfuggita!
E quindi ? Come dicevo prima devo passare definitivamente ai pacchi da 3600 in su, giusto ? I voltaggi inferiori a 3600 non li devo nemmeno pensare...?

Ma poi è normale che al momento in cui si scaricano le batterie la barca singhiozzi ? Tutte le barche che ho avuto sin ora non singhiozzavano, semplicemente andavano pianissimo e io rientravo...
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Vecchio 13 novembre 06, 11:54   #13 (permalink)  Top
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E quindi ? Come dicevo prima devo passare definitivamente ai pacchi da 3600 in su, giusto ? I voltaggi inferiori a 3600 non li devo nemmeno pensare...?
Dovrebbe funzionare anche con pacchi da 1800mah: il voltaggio è sempre 7,2 volt, cambia solo l'autonomia in acqua che aumenta con l'aumentare dell'amperaggio, per il resto è tutto uguale. I motori del Twinstorm non penso richiedano uno spunto di corrente tale da obbligarti ad usare pacchi da 3600 in su

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Ma poi è normale che al momento in cui si scaricano le batterie la barca singhiozzi ? Tutte le barche che ho avuto sin ora non singhiozzavano, semplicemente andavano pianissimo e io rientravo...
Probabilmente il BEC della Kyosho è programmato così. I regolatori con BEC per gli aeromodelli quando la batteria scende sotto un certo voltaggio, entra il cut/off ed il motore inizia ad andare a scatti per farti capire che è giunto il momento di atterrare, mentre i servocomandi funzionano regolarmente perchè hanno la priorità.
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Ultima modifica di CGTeam : 13 novembre 06 alle ore 12:03
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Vecchio 13 novembre 06, 12:01   #14 (permalink)  Top
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Dovrebbe funzionare anche con pacchi da 1800mah: il voltaggio è sempre 7,2 volt, cambia solo l'autonomia in acqua che aumenta con l'aumentare dell'amperaggio, per il resto è tutto uguale. I motori del Twinstorm non penso richiedano uno spunto di corrente tale da obbligarti ad usare pacchi da 3600 in su


Probabilmente il BEC della Kyosho è programmato così.
Infatti sta cosa dell' amperaggio che è simile alla quantità di benzina per i motori a scoppio la sapevo... di autonomia si tratta quindi.

Ora forse ho capito ancora meglio qual' è il problema: caricare i due pacchi batteria allo stesso identico modo e con caricatori uguali. D' ora in poi lo farò.

Per quanto riguarda il BEC, della Kyosho non sono tutti così, quello dell' Airstreak 500 [ex barca di mio fratello] non faceva così, semplicemente andava diminuendo.

Clicca qui per vedere la foto delle batterie
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Ultima modifica di Waterspout : 13 novembre 06 alle ore 12:10
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Vecchio 13 novembre 06, 12:15   #15 (permalink)  Top
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Infatti sta cosa dell' amperaggio che è simile alla quantità di benzina per i motori a scoppio la sapevo... di autonomia si tratta quindi.

Ora forse ho capito ancora meglio qual' è il problema: caricare i due pacchi batteria allo stesso identico modo e con caricatori uguali. D' ora in poi lo farò.

Per quanto riguarda il BEC, della Kyosho non sono tutti così, quello dell' Airstreak 500 [ex barca di mio fratello] non faceva così, semplicemente andava diminuendo.

Clicca qui per vedere la foto delle batterie
Ciao Marco,
noto dalla foto che le batterie sono "made in China" e visto il prezzo che le hai pagate mi sorge un dubbio anche sulla qualità degli elementi del pacco stesso. Prova a caricare entrambi i pacchi con lo stesso caricabatterie usando sempre gli stessi parametri di carica e poi misura e confronta la tensione dei 2 pacchi. Poi fammi sapere.

Ciao
Giancarlo
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Ciao Marco,
noto dalla foto che le batterie sono "made in China" e visto il prezzo che le hai pagate mi sorge un dubbio anche sulla qualità degli elementi del pacco stesso. Prova a caricare entrambi i pacchi con lo stesso caricabatterie usando sempre gli stessi parametri di carica e poi misura e confronta la tensione dei 2 pacchi. Poi fammi sapere.

Ciao
Giancarlo
Ancora una volta non hai letto !!!

Le 3600 le ho caricate uguali !! Sono le altre [quelle da 1800] che non ho caricato allo stesso modo.

Infatti le 3600 hanno girato per 10 min mentre le 1800 3 secondi...
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Vecchio 13 novembre 06, 13:22   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Waterspout
Ancora una volta non hai letto !!!

Le 3600 le ho caricate uguali !! Sono le altre [quelle da 1800] che non ho caricato allo stesso modo.

Infatti le 3600 hanno girato per 10 min mentre le 1800 3 secondi...
Ho capito che le hai caricate con lo stesso caricabatterie però volevo facessi comunque questa prova: caricale e misura la tensione di entrambi i pacchi da 3600: volevo capire se il "delta peak" del caricabatterie stacca allo stesso modo. Con il caricabatterie cosiddetto professionale, hai la possibilità di leggere la quantità di milliampere che riceve ogni singolo pacco a fine carica?
Fammi sapere.

Ciao
Giancarlo
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Vecchio 13 novembre 06, 15:55   #18 (permalink)  Top
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Ho capito che le hai caricate con lo stesso caricabatterie però volevo facessi comunque questa prova: caricale e misura la tensione di entrambi i pacchi da 3600: volevo capire se il "delta peak" del caricabatterie stacca allo stesso modo. Con il caricabatterie cosiddetto professionale, hai la possibilità di leggere la quantità di milliampere che riceve ogni singolo pacco a fine carica?
Fammi sapere.

Ciao
Giancarlo
Okkey guarda, già ti posso dire delle cose ora; oggi nella pausa pranzo ho messo sotto SCARICA i due pacchi da 1800 con i due caricatori professionali. Ho impostato la scarica e ricarica a 500mha - 7.2v. Una delle due, dopo 5 secondi che stava sotto SCARICA ha cominciato a dare led rosso [tipico segno di batteria carica]. Evidentemente è rotta. Ho detto definitivamente addio alle 1800.

Tornando alle potenti nuove da 3600 misurerò la tensione col tester stasera, ma dovrebbe essere uguale visto che le ho caricate coi due caricatori professionali con SETTAGGI UGUALI E TEMPISTICHE UGUALI. E poi me lo lascia pensare anche il fatto che con le 3600 la barca un pò è durata...

Siamo tornati a ciò che sostenevo sin dall 'inizio. Comprare altre batterie... magari da 4200 così faccio il salto di durata...
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Vecchio 14 novembre 06, 00:01   #19 (permalink)  Top
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Okkey guarda, già ti posso dire delle cose ora; oggi nella pausa pranzo ho messo sotto SCARICA i due pacchi da 1800 con i due caricatori professionali. Ho impostato la scarica e ricarica a 500mha - 7.2v. Una delle due, dopo 5 secondi che stava sotto SCARICA ha cominciato a dare led rosso [tipico segno di batteria carica]. Evidentemente è rotta. Ho detto definitivamente addio alle 1800.

Tornando alle potenti nuove da 3600 misurerò la tensione col tester stasera, ma dovrebbe essere uguale visto che le ho caricate coi due caricatori professionali con SETTAGGI UGUALI E TEMPISTICHE UGUALI. E poi me lo lascia pensare anche il fatto che con le 3600 la barca un pò è durata...

Siamo tornati a ciò che sostenevo sin dall 'inizio. Comprare altre batterie... magari da 4200 così faccio il salto di durata...
Ciao,
al di la di 1800, 3600, 4200 ecc ecc un pacco di batterie si può rovinare indipendentemente dalla capacità.
Se prendi le 4200 per avere più durata non dovresti vederne più di tanto rispetto alle 3800 (HO LETTO che tu hai le 3600, ma mi rierisco alle 3800 in commercio paragonandole alle 4200), le 4200 vengono usate di più da chi fa gare perchè dovrebbero avere più potenza o più "sounto" se vuoi (almeno così dicono) che si traduce in più giri motore, ma la durata è +/- uguale.
Io uso le Infinite Power IP3800 http://www.hydrorcmania.it/IP3800.jpg (quelle che vendiamo sul sito) e le considero ottime e più economiche delle IP3800-IP4200 e GP4300 (queste ultime sembra siano delicatissime).

Prima ancora di comprare le batteire io penserei però al caricabatterie che forse ti recupera pure le 1800 (si sa nmai?). Che caricabatterie hai che definisci professionale? Riesci a caricare le 12 celle die due pacchi insieme? che sarebbe la cosa migliore!

Ciao,
Marco
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Vecchio 14 novembre 06, 08:30   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli
Ciao,
al di la di 1800, 3600, 4200 ecc ecc un pacco di batterie si può rovinare indipendentemente dalla capacità.
Se prendi le 4200 per avere più durata non dovresti vederne più di tanto rispetto alle 3800 (HO LETTO che tu hai le 3600, ma mi rierisco alle 3800 in commercio paragonandole alle 4200), le 4200 vengono usate di più da chi fa gare perchè dovrebbero avere più potenza o più "sounto" se vuoi (almeno così dicono) che si traduce in più giri motore, ma la durata è +/- uguale.
Io uso le Infinite Power IP3800 http://www.hydrorcmania.it/IP3800.jpg (quelle che vendiamo sul sito) e le considero ottime e più economiche delle IP3800-IP4200 e GP4300 (queste ultime sembra siano delicatissime).

Prima ancora di comprare le batteire io penserei però al caricabatterie che forse ti recupera pure le 1800 (si sa nmai?). Che caricabatterie hai che definisci professionale? Riesci a caricare le 12 celle die due pacchi insieme? che sarebbe la cosa migliore!

Ciao,
Marco
Ciao Marco, ti ringrazio moltissimo per la spiegazione sulle batterie.

Allora i due caricatori che io uso sono così:



...mi permettono di regolare milliampere e voltaggio, e li attacco sempre insieme con doppia spina, così da poter dare stesse identiche tempistiche di ricarica per i due pacchi batterie. In sostanza, ogni 12 celle, 6 e 6 vengono ricaricate allo stesso identico modo.

Sin ora li ho definiti professionali perchè prima di questi ho avuto quelli piccoli senza regolazioni, quelli stupidi che ti danno con le barche della NQD... ...infatti con quelli ci caricavo solo le 1800...

P.S.
Ne ho quanti ne voglio di caricatori perchè li vendo per mestiere
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