13 giugno 22, 12:59 | #41 (permalink) Top |
User |
Bisogna avere dei dati oggettivi quali il consumo in corrente per poter capire. Puoi provare un'elica maggiore ma se non puoi misurare gli assorbimenti puoi solo controllare le temperature: motore e regolatore freddi in genere corrispondono a nessun problema.....
__________________ I miei modelli |
13 giugno 22, 13:26 | #43 (permalink) Top |
User |
Lato source metti la batteria, con lo stesso connettore del regolatore, lato load metti il regolatore con lo stesso connettore della batteria; in pratica interponi lo stumento tra batteria e regolatore. Appena accendi lui ti dà la tensione, poi appena fai girare il motore ti indica la corrente e la potenza, sia istantanea che il picco registrato durante l'uso.
13 giugno 22, 14:34 | #48 (permalink) Top |
User |
Poi guarda il display, a un certo punto leggi Ap: quella è la corrente massima assorbita. Ovviamente devi evitare di accelerare bruscamente, metti lo scafo in acqua, acceleri gradualmente fino al massimo e poi torni a riva. Leggi Ap e quello è l'assorbimento massimo. Se hai 26A a vuoto, c'è qualche problema, perchè se non è un picco dovuto all'accelerazione troppo brusca, è troppo. Dovresti avere non più di una decina di A dovuti all'assorbimento del motore e della trasmissione...... Il giusto range sono i dati di targa del motore, se non li hai non hai il parametro di riferimento......
13 giugno 22, 15:35 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2011
| Citazione:
Ho 40 Wp di picco, sono pochi? | |
Bookmarks |
| |