30 aprile 22, 21:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2022 Residenza: Caserta
| 2 Motori 775 e 1 ESC 480A NEWRAIN
Buonasera a tutti, mi hanno donato un modello di motoscafo con due motori 775 e due ESC NEWRAIN 480A tutto raffreddato ad acqua. Uno dei 2 ESC purtroppo è rotto e la mia idea era quella di collegare entrambi i motori su un solo ESC anche perché mi interessa che le due eliche girino nello stesso verso. Ho dato un occhiata ai datasheet dei due componenti e mi sembra di aver capito che anche un solo ESC dovrebbe essere in grado di reggere l'assorbimento di entrambi i motori. Prima di fare danni vorrei un vostro parere grazie mille |
01 maggio 22, 09:20 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, se un solo regolatore regge l'assorbimento dei due motori, puoi tranquillamente collegarli allo stesso. Anche se volessi far girare i due motori controrotanti, non ci sono problemi: basta invertire i due fili di uno dei due motori.
__________________ I miei modelli |
01 maggio 22, 09:27 | #3 (permalink) Top |
User |
Però non fidarti troppo degli 80A dichiarati........ se devi fare dei conti o delle misure, stai nel 50%..... il fatto che uno si sia bruciato mi fa venire dei dubbi......
__________________ I miei modelli |
01 maggio 22, 11:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2022 Residenza: Caserta
|
In realtà l'altro non è bruciato, ma è rotto. Praticamente c'e' uno switch che permette di usarlo in tre modalità: Forward/reverse - Forward/Brake - Forward/Brake/Reverse purtroppo però risulta bloccato sulla modalità forward/brake anche spostando lo switch. Pensando che fosse proprio lo switch ad essere rotto sono riuscito a togliere un pò di colla per scoprire i contatti e a controllalo con un tester, ma lo switch è buono.
|
02 maggio 22, 14:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Secondo me hai un problema simile: https://www.google.com/url?sa=t&sour...sbvCyD5zddBVw2. Per quel che costano io ne prenderei un altro,troppo alto il rischio di fondere anche l altro.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
Bookmarks |
| |