01 febbraio 22, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2021 Residenza: Bologna
| Consiglio acquisto
Salve vorrei acquistare uno scafo con carena a V ma senza eccedere i 250/300 euro massimo esagerando! trovavo sul web questa versione hobby King: https://hobbyking.com/it_it/h-king-m...ucts_analytics ma anche da BG questo in offerta: https://it.banggood.com/TFL-Hobby-11...ategoryToysPop Voi che ne pensate..si trova qualcosa di meglio per i 250/300? quale degli eventuali due scafi condivisi è più performante? accetti consigli e link, grazie mille |
02 febbraio 22, 14:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Premetto che non ho mai acquistato una barca, ma se dovessi scegliere prediligerei la seconda che ha lo scafo in vetroresina, piuttosto che la prima che è in ABS.... La prima è completa di radio la seconda sembra di no......
__________________ I miei modelli |
02 febbraio 22, 17:25 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
| info
Buonasera, le due barche hanno caratteristiche completamente diverse, ma entrambe sono montate per utilizzo in ovale, mi spiego il timone è montato a dx per aiutare nelle virate dato che nelle competizione si vira sempre a dx. Sicuramente per iniziare va bene anche equella in abs visto i costi, se invece sei già avanti con l'esperienza nel modellismo nautico la seconda e sicuramente migliore come allestimento in toto. Comunque in italia esistono negozianti indirizzati alla nautica molto ben forniti e competenti che ti possono indicare la strada da seguire, vedi Marco Iannarelli di Roma, presente su questo forum. Valter
|
03 febbraio 22, 15:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2021 Residenza: Bologna
|
Un minimo di esperienza ce lho, ma volevo qualcosa di più spinto, tra i due sulla questione velocità mi sembra di capire sia più performante il secondo in vetroresina giusto? E se si aquistasse il primo e si modificherebbe qualcosa? Tipo cambiare anche solo l'elica? Non saprei |
03 febbraio 22, 16:51 | #5 (permalink) Top |
User |
Guarda, per la mia esperienza ti posso dire che se prendi uno scafo RTR, a prescindere dal materiale, e cambi l'elica con una di maggior diametro o passo ottieni il risultato certo di bruciare il regolatore e poi magari anche il motore. Sono scafi dimensionati in un certo modo, e per farli andare diversamente devi cambiare tutto. Anche la meccanica a volte non è della qualità necessaria a supportare certi regimi di rotazione e certi sforzi.......... Per andare di più devi consumare in corrente di più, ti serve motore, regolatore, batterie, cavi e connettori in grado di gestire correnti elevate......
__________________ I miei modelli |
04 febbraio 22, 17:45 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
| info
Sicuramente, aquistando un rtr parti da una buona base, e non è detto che devi cambiare la meccanica, a meno che non sia in plastica, cosa diversa per motore e regolatore, come ti ho già scritto io prima proverei a vedere un buon usato di chi ha fatto gare e aspetta di vendere qualcosa per fare stagione nuova, se no comincerei da zero e mi farei lo scafo come meglio credo.
|
Bookmarks |
| |