11 novembre 06, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006
| da catenaccio a piccolo mostro
sono in attesa che un amico mi porti dalla Francia (penso sia introvabile in Italia) un piccolo catamarano "katenaccetto", o poco più di un giocattolo, della Graupner: WP F1-MINI-KATAMARAN (http://shop.graupner.de/webuerp/serv...RTN=8600&PIC=4) Mi piacerebbe trasformarlo in un piccolo mostro, il primo pensiero è stato di rimotorizzarlo sostituendo il normalissimo speed 400 da 7,2v con un più potente Brushless.La mia esperienza in fatto di motorizzazioni Brushless e scarsissima, e quindi se qualche anima buona mi desse un consiglio, sarei ben felice d'imparare qualcosa in più. Grazie, ciao. Gigi |
11 novembre 06, 14:40 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Sai che devi cambiare anche il regolatore, vero? Il risultato finale non dovrebbe essere malvagio, anche perchè il concetto di "piccolo mostro" è puramente soggettivo. Di dove sei? Ciao, Marco | |
11 novembre 06, 15:22 | #3 (permalink) Top |
| piccolo mostro
Grazie marco, capisco che i risultati sono proporzionali alla materia base, la mia idea di piccolo mostro è smplicemente basata sulla teoria peso potenza. Possiedo 2 scafi (uno vetroresina e uno in abs), catamarano 1,400kg e volvo v24 1,500kg, entrambi motorizzati speed 600 7,2v. sovralimentati a 9,6v o 11,8, rendono discretamente bene snza fondere il motore, quindi ho pensato che uno schizzetto di 0,500kg con un brushless "400" dovrebbe decollare. Sbaglio? Ciao, Gigi. Scusa, dimenticavo; ok per il regolatore e io sono della provincia di Milano. Ciao, Gigi. Ultima modifica di gigi59 : 11 novembre 06 alle ore 15:30 |
12 novembre 06, 02:49 | #4 (permalink) Top | |
| mini katamaran Citazione:
E l'elica dovrò sostituirla? Vedremo quando lo riuscirò a trovare. Naturalmente è inutile ricordare che accetto umilmente correzioni e suggerimenti. Ciao, gigi. | |
12 novembre 06, 03:56 | #5 (permalink) Top | |
1) per un cat 3600 rpm/volt ci dovresti ancora stare. 2) 2 lipo da 1500 (forse anche qualcosa in più credo) bastano e avanzano! 3) come sempre nell'elettrico si cerca di risparmiare peso. Riceventi ci sono delle bellissime micro. regolatore io prenderei un 30A (minimo) 4)si raffr. necessario. 5) ... e che ne so? vediamo quella che c'è in scatola, poi considerando che monta un 400 in origine forse l'elica va pure bene (a meno di non passare a quelle in metallo più avanti). ciao, Marco | |
12 novembre 06, 12:34 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il raffreddemento, posso reperire facilmente il tubo e la spirale, ma non riesco a trovare le prese esterne di carico e scarico dell'acqua. Hai qualche informazione in merito (se dovessi autocostruirle non saprei da che parte incominciare). Grazie e ciao. Gigi. | |
13 novembre 06, 00:20 | #7 (permalink) Top | |
Marco | |
14 novembre 06, 15:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006
| Citazione:
Grazie Sergio | |
15 novembre 06, 02:06 | #9 (permalink) Top | |
Marco (PS) Tu sei interessato ad un discorso gare? Sto cercando di ritirare su la cosa dopo l'ultimo periodo si "fiacca" | |
15 novembre 06, 15:05 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2006
| Citazione:
Ho letto delle gare che vengono organizzate al laghetto di tor di quinto tuttavia, non credo di avere barche cosi performanti per parteciparvi, la barca più veloce che possiedo è un twinstorm 800 a cui, per ora, non ho apportato alcuna modifica. Mi piacerrebbe comunque, impegni permettendo, assistervi. Ciao Sergio | |
Bookmarks |
| |