15 gennaio 21, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2021 Residenza: campi bisenzio
| Info su catamarano Zonda
Buonasera, sono Lorenzoni Massimiliano, ho acquistato di recente il catamarano Zonda 41" con motore sss 3674 2075 Kv. Come regolatore monta 2 120A Seaking, ho acquistato anche 2 pile lipo 4s come indicato dal costruttore, ho avuto modo di provarla in acqua con risultato con velocita' max di 20 km/h. Mi potreste aiutare a capire cosa non va ? Grazie a risentirsi. |
16 gennaio 21, 22:10 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, aiuterebbe conoscere le caratteristiche delle batterie, essere sicuri che sia stata fatta correttamente la calibrazione degli ESC, conoscere i dati delle eliche, verificarne la corretta rotazione (destra e sinistra), vedere un paio di foto su come è collegata l'elettronica e le eliche.....essere certi che la meccanica non sforzi..... 20 Km/h c'è sicuro qualcosa che non va......
__________________ I miei modelli |
17 gennaio 21, 19:34 | #3 (permalink) Top |
| batterie ed eliche
buonasera, le batterie sono da 6200 mah 80 c 4 celle ,le eliche hanno un codice ( 4019 / 4019 r ) montate regolarmente .la prima volta ho montato le batterie lo collegate all' ESC , ha fatto un suono bip bip bip lungo ho acceso il radiocomando e dando gas funzionava tutto pero piano. POI rileggendo le istruzioni non avevo fatto la procedura della leva del gas tutta tirata , l'ho fatto subito dopo ed era come prima . ti invio delle foto. saluti |
17 gennaio 21, 19:50 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero a manetta..
__________________ FAI 8234 | |
17 gennaio 21, 20:04 | #5 (permalink) Top |
User |
È necessario escludere una ad una le possibili problematiche e a distanza non é facile per cui devi avere pazienza e spiegare dettagliatamente quello che fai. Segui pedestremente le istruzioni dei regolatori e fai la calibrazione su ciascuno, collegandoli uno per volta alla ricevente, come da manuale. Lo hai comprato così oppure lo hai allestito tu?
__________________ I miei modelli Ultima modifica di giankyfunky : 17 gennaio 21 alle ore 20:11 |
17 gennaio 21, 20:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Mi spieghi quel portabatteria con quattro stilo a cosa serve?
17 gennaio 21, 20:56 | #8 (permalink) Top |
User |
Non so se il bec di quei regolatori si può escludere, in ogni caso se la ricevente è alimentata a parte per sicurezza togli i fili rossi dalle spinette degli ESC, fallo in modo reversibile, sollevi un po la linguetta in plastica che lo tiene in posizione e lo sfili..delicatamente... P.S. In tutti i casi uno dei due rossi và staccato.
__________________ FAI 8234 |
17 gennaio 21, 21:05 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 gennaio 21, 21:34 | #10 (permalink) Top |
User |
Il BEC dei regolatori non è escludibile via software, occorre scollegare uno dei due fili rossi come già consigliato. Quel portabatterie non è assolutamente sicuro, bisognerebbe capire perché il precedente proprietario lo ha aggiunto, ma i contatti a molla del portabatterie non sono sicuri, si ossidano e perdi la ricevente e la barca. Hai programmato i singoli regolatori seguendo le istruzioni, uno per volta? Fai una prova: collega un solo ESC direttamente alla ricevente, senza usare il cavetto a Y e senza le batterie, e prova a fare la calibrazione in questo modo. Così verifichi anche se il BEC del regolatore funziona....
Bookmarks |
| |