26 novembre 20, 22:03 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2010 Residenza: Genova
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Genova, a ponente. Sono laghetti di un torrente, ci andavo da piccolo con mio padre, poi un alluvione ha ridotto a metà il lago più grande, che ho scoperto adesso guardando su internet che si chiama Lago Scuro..... Non si finisce mai di imparare!
Ultima modifica di saxo8v : 26 novembre 20 alle ore 22:08 |
09 dicembre 20, 18:49 | #32 (permalink) Top |
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[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=4_aXwwJ5FT8[/YOUTUBE] ho messo il filmato, con le 2 prove, a 2s e 3s. aspetto dalla cina un motore 2700 kV, giusto per provare. tornato a casa ho trovato un magnete rotto che rallentava molto la cassa. |
09 dicembre 20, 23:01 | #33 (permalink) Top |
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Bel lavoro, ma volevo suggerirti queste cerniere per i timoni " https://www.banggood.com/it/10Pcs-Pl...r_warehouse=CN " al posto di quelle prese in ferramenta.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
10 dicembre 20, 22:19 | #34 (permalink) Top |
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| decisamente più carine..... Pensa che quelle cerniere non sono nemmeno del ferramenta, ma prese da un negozio di cinesi Meno male che non ho condiviso il primo airboat, sai quante porcherie ci potresti trovare? Ogni volta parto con gli scarti per questi lavori, poi mi appassiono |
30 dicembre 20, 18:36 | #35 (permalink) Top |
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Oggi ho approfittato del giorno meno brutto e ho riprovato, sempre il motore da 2200kV. Ho spostato un po' la batteria a poppa e andava decisamente più forte, anche a 2s.solo che a 3s chiudeva molto le virate e a volte si impuntava, decisamente più stressante da guidare. Dovrò farci un po' di prove....
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23 febbraio 21, 14:10 | #36 (permalink) Top |
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dopo più di 2 mesi è arrivato dalla cina il motore da 2700 kV. provato in casa a 2s, mettendo le ruote allo scafo e attaccandolo al tavolo con un elastico, per misurare ad occhio la spinta. O era fiacchissimo il motore 2200 kV o questo è posseduto. l'elastico si allungava di quasi il doppio, che significa un incremento di spinta considerevole. a 3s diventa decisamente troppo esuberante. ho 2 opzioni: 1-lasciare l'elica 5x5 e andare solo a 2s (ne ho molte) 2-mettere un'elica con meno passo e andare a 3s (ne ho solo 1) ah, 3-lasciare l'elica 5x5, andare a 3s e sfidare la sorte! |
23 febbraio 21, 15:47 | #37 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Se puoi misura l'assorbimento del motore nelle varie configurazioni, se una di queste ha l'assorbimento troppo alto e strapazza motore, ESC e batteria hai la risposta.
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23 febbraio 21, 19:55 | #38 (permalink) Top |
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Tu hai dato una risposta sensata. il problema è che ho cambiato lavoro e non ho più la mia bella strumentazione. mi baserò sulla misura della temperatura dell'esc, che comunque è da 40A, mentre il motore ha un picco di 22 A. quello che mi ha stupito è un incremento di potenza che non ha nulla a che vedere con i dati di targa. Ora, non per diffidare delle specifiche cinesi, ma il 2200 kV è dato per 342 W (impossibile, forse 150 W), mentre il 2700 solo 240W Altro che Marco Polo, ci ha messo un mese dallo sdoganamento a casa mia! |
23 febbraio 21, 20:10 | #39 (permalink) Top |
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Io ho preso questo multimetro specifico " https://www.banggood.com/it/G_T_Powe...r_warehouse=CN " che memorizza i valori di punta di A, V e W. Viene fornito senza connettori.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
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