20 luglio 20, 15:53 | #41 (permalink) Top |
User |
La trasmissione flessibile ha un vantaggio: il piede ha la possibilità di essere (entro certi limiti) spostato modificando l'inclinazione, utile per correggere l'assetto e l'immersione dell'elica (di superficie), mentre l'asse rigido una volta incollato....... la posizione delle eliche e del timone le avevo prese da qui e devo dire che sul bimotore, seppur non un fulmine di guerra, hanno funzionato.......
__________________ I miei modelli |
20 luglio 20, 19:48 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2020 Residenza: Nuoro
|
Ciao a tutti........ Se vogliamo vedere come va devo andare a fare la spesa! Dato che nessun altro mi ha saputo consigliare sulla dimensione dei motori prenderò per buona la soffiata di giankyfunky, é una discreta spesa e credo che eventualmente si possa piazzare su altro scafo con "pedigree"! Proverò con eliche immerse, per i primi test userò la colla a caldo, non di grande tenuta ma di facile rimozione. A occhio, la soluzione in superficie mi piace di più e avrei un leggero margine di registrazione, ma ci si può sempre tornare. Grazie a tutti!! |
20 luglio 20, 19:55 | #44 (permalink) Top |
|
[QUOTE=dooling;5200986] Le eliche escono spesso dall'acqua, a maggior ragione se sono di superficie, non solo in virata ma, anche quando prendi un'onda; esperienza vissuta personalmente; In mare credo ci voglia poco per farlo saltare, le eliche usciranno sicuramente, secondo te si rischia l'arrosto dei motori o delle ESC??? |
20 luglio 20, 21:21 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Prima di spendere, ti consiglio il sito di seguito. Il tempio e l'università della propulsione elettrica. https://www.hydrorcmania.it/
__________________ Never forget it. |
20 luglio 20, 22:19 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di Pennapenno : 09 novembre 20 alle ore 14:10 | |
20 luglio 20, 23:44 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
E' un bel girare, bisogna vedere qual è la potenza erogata per far girare l'elica, se non hanno potenza, ti ritrovi con un frullino. Conviene contattare il titolare, con i dati della barca o meglio, gli invii i disegni con mail. Se decidi in questo senso, vai sul sicuro, inoltre, per il futuro, puoi sempre spostarli su un altro scafo. Comunque è il tipo con camicia di raffreddamento, guarda se anche l'ESC è raffreddato ad acqua.
__________________ Never forget it. | |
21 luglio 20, 01:48 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Continuo a tifare per l idrogetto..lo spazio per un propulsore da 40 mm c'e..va modificato appena lo scafo..dai un occhiata in rete...
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
21 luglio 20, 09:27 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'idea non è scartata, sto procedendo per step e parto dalle soluzioni che mi sembrano più semplici in base alle conoscenze (poche), alla spesa e al lavoro da fare sullo scafo. Le modifiche allo scafo, credimi, non sono un problema e forse sono anche le più divertenti! | |
21 luglio 20, 09:35 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche l'ESC è raffreddata ad acqua. Chiedere al commerciante? Aliexpress mi risponderebbe che andrebbero bene anche per la colazione!!! Ultima modifica di Pennapenno : 09 novembre 20 alle ore 14:10 | |
Bookmarks |
| |